HTC First e' ufficiale: dal 12 Aprile in USA, poi Europa

 

Peter Chou, amministratore delegato di HTC, ha presentato in occasione dell'annuncio di Facebook Home il 4 aprile 2013 HTC First, il primo smartphone ad integrare la nuova esperienza sociale pensata dal social network di Zuckerberg

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/04/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Peter Chou, amministratore delegato di HTC, ha presentato in occasione dell'annuncio di Facebook Home il 4 aprile 2013 HTC First, il primo smartphone ad integrare la nuova esperienza sociale pensata dal social network di Zuckerberg. HTC sarà in vendita negli USA dal 12 Aprile, per poi espandersi nei mercati d'Europa.

Dopo aver fatto un paio di apparizioni prima del suo annuncio, il primo telefono con Facebook integrato è ufficiale. Si chiama HTC First ed è stato presentato ieri in occasione dell'evento che Facebook ha organizzato a San Francisco, lo stesso in cui il Social Netowrk ha presentato Facebook Home.

Dopo esserci occupati ampaimente di Facebook Home, veniamo allo smartphone. HTC First è un telefono basato su piattaforma Android 4.1 Jelly bean e sarà inizialmente disponibile in esclusiva per il vettore AT&T negli Stati Uniti a partire dal prossimo Venerdì 12 Aprile. Il costo di HTC First è di 99,99 euro con un contratto di due anni. I pre-ordini per il portatile sono già iniziati oggi.

Fotogallery

HTC First è un comune smartphone di fascia media, in termini di specifiche tecniche, la cui caratteristica più importante è l'integrazione di Facebook attraverso l'interfaccia Facebook Home nel suo sistema operativo Android. Infatti, Home non è un vero e proprio sistema operativo per dispositivi, bensì un’applicazione per Android che una volta installata trasforma in il sistema mobile di Google.

Come lo stesso Zuckerberg ha detto ieri in conferenza stampa, l’obiettivo di Home è quello di "invertire l’ordine tra le persone e le app, un piccolo ma significativo cambiamento del nostro rapporto con la tecnologia". Home servirà a "trasformare un telefono Android in un dispositivo social". 
Nella pratica, Home, una volta installata l'app, permette di vedere sulla schermata principale del telefono le foto e gli aggiornamenti degli amici di Facebook, oltre a integrare i servizi di messaggistica e di chiamate attraverso Internet.

L'applicazione sarà lanciata sul Google Play Store dal prossimo 12 aprile anche per un numero selezionato di smartphone, inizialmente - il Samsung Galaxy S4, il Samsung Galaxy S3, il Samsung Galaxy Note 2, l'HTC One e l'HTC One X Plus. Il software viene proposto come qualsiasi altra applicazione presente sullo store, e sarà gratuita.

Venendo al reparto hardware dello smartphone, HTC First è dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon 400 con una CPU dual-core e un giga di memoria RAM. Lo smartphone è costruito attorno ad uno schermo di 4.3 pollici HD a risoluzione 720p, fotocamera da 5 megapixel e supporta la rete LTE di AT&T. La versione di Android pre-installata sul dispositivo è la numero 4,1 Jelly Bean, con forte integrazione di Facebook tramite 'Home UI'.

In Europa, HTC First arriverà tramite gli operatori Orange e EE nei prossimi mesi. Prezzi e la disponibilità per il mercato europeo ancora non si conoscono.

Facebook Home


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?