HTC Desire P e Q sono ufficiali: foto e specifiche

 

HTC ha presentato ufficialmente HTC Deire P e Desire Q

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/04/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

HTC ha presentato ufficialmente HTC Deire P e Desire Q. Due telefoni Android di fascia media e bassa, rispettivamente. Inizialmente, disponibili solo nel mercato di Taiwan per un prezzo medio di 250 euro.

Sono recentemente giunte alcune indiscrezioni su HTC Desire P e HTC Desire Q, due nuovi smartphone di fascia media e bassa del produttore taiwandese, dei quali vi abbiamo proposto in anteprima alcune immagini la scorsa settimana. Ora, HTC ha presentato ufficialmente i due dispositivi. Entrambi i dispositivi eseguono il  sistema operativo Android e pare sostituiscano i modelli Desire SV e Desire U, rispettivamente.

HTC Desire Q

Venendo alle specifiche, HTC Desire Q è il modello più economico dei due, che viene costruito attorno ad uno schermo da 4 pollici con risoluzione WVGA, misura 118,5 x 62,3 x 9,3 mm e pesa 114 grammi. Il Desire Q è alimentato da un processore single-core con clock da 1 GHz con 512 MB di RAM; ha una fotocamera principale da 5 megapixel posteriore con flash LED e supporta la tecnologia Audio Beats e una vasta gamma di opzioni di connettività.

HTC Desire Q esegue il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0 e dispone di una batteria da 1650 mAh.

Lo smartphone è attualmente disponibile in Taiwan ad un prezzo di 6,990 dollari taiwandesi (circa 234 dollari statunitensi, poco meno di 200 euro). Purtroppo, non ci sono informazioni sulla disponibilità globale del dispositivo, per cui ancora non sappiamo se arriverà sul mercato europeo.

HTC Desire P

Per quanto concerne HTC Desire P, si tratta di uno smartphone di media fascia, costruito attorno ad un display da 4,3 pollici di tipo Super LCD2 ed è alimentato dal chipset Qualcomm MSM8225 Snapdragon S4 Play con un processore dual-core Cortex-A5 con clock a 1GHz, scheda grafica Adreno 203 e 768MB di memoria RAM.

Il resto delle specifiche di HTC Desire P includono una fotocamera principale da 8 megapixel con flash LED e registrazione video a risoluzione WVGA, memoria interna da 4 GB espandibile tramite uno slot per schede microSD e il consueto pacchetto di connettività - quad-band GSM, dual-band HSPA, Wi-Fi, GPS e Bluetooth.

Stranamente, non ci sono informazioni ufficiali sulla versione Android installata su HTC Desire P, ma ipotizziamo che sia la stessa presente in Desire Q, quindi 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Tuttavia, precedenti indiscrezioni avevano suggerito che la versione sarebbe stata la numero 4,1 Jelly bean.

HTC Desire P sarà presto disponibile esclusivamente in Taiwan per circa 280 euro. Anche in questo caso non sappiamo se questo telefono uscirà dai confini di Taiwan.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?