HTC One: video recensione del nuovo top di gamma Android

 

Il nuovo top di gamma dell'azienda taiwanese si presenta con un design molto elegante e sottile, e per certi versi le linee della scocca ricordano quelle dell'iPhone 5

Scritto da Gabriele Coronica il 18/04/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Il nuovo top di gamma dell'azienda taiwanese si presenta con un design molto elegante e sottile, e per certi versi le linee della scocca ricordano quelle dell'iPhone 5. Ma l'hardware interno è completamente diverso.

Come sottolineato nel filmato che vi proponiamo in calce alla notizia, questo telefono rappresenta un "nuovo inizio" per HTC, dopo alcuni mesi non certo facili dal punto di vista finanziario, a causa della concorrenza sempre più forte e di alcune scelte di marketing sbagliate.

Il device taglia con il passato, e tutto è stato completamente rinnovato. Ad esempio, adesso l'interfaccia utente personalizzata HTC Sense è più leggera e al tempo stessa più ricca di funzionalità utili.

Nonostante le dimensioni generose (137.4 x 68.2 x 9.3 millimetri, per un peso complessivo di 143 grammi), lo smartphone si tiene comodamente in mano, e il pollice riesce a raggiungere senza troppi problemi i quattro angoli dello schermo.

I giornalisti di GSMArena hanno particolarmente apprezzato la presenza di due speaker stereo di buona qualità, una cosa gradita soprattutto quando si guardano film o si videogioca in mobilità senza indossare le cuffie.

HTC One: nuovi dettagli tecnici sulla fotocamera Ultrapixel

 
Symon Whitehorn, uno dei principali dirigenti dell'azienda taiwanese, in una recente intervista ha spiegato in dettaglio i motivi che hanno portato a scegliere un sensore fotografico da 4 Megapixel per il nuovo top di gamma HTC One:
 
"Ciò che conta è trovare un compromesso equilibrato. Abbiamo dovuto inserire in uno spazio relativamente piccolo un sensore in grado di fornire ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luce ambientale."

"Nel 90% dei casi, un sensore da 4 Megapixel è più che sufficiente per garantire una buona qualità degli scatti. Questa soluzione fa sì che i files creati abbiano dimensioni accettabili e quindi possano essere gestiti facilmente tramite software."
 

 

"Con una fotocamera da 14MP non avremmo potuto creare una codifica a doppio percorso come invece ci è possibile ora, e quindi tutto il sistema ne avrebbe risentito." Il dirigente ha poi aggiunto: "Potremo inoltre sviluppare maggiormente Zoe e l’esperienza degli Highlight Video per fornire all’utente un maggior controllo."
"L’utente non riuscirà mai a rinunciare a questo sistema completamente automatico, super elegante ed abbiamo intenzione di migliorare sempre di più il sistema di editing e di renderlo ancora più elegante di quanto non lo sia già ora."
 

Video: HTC One, test di registrazione audio

Oggi proponiamo un interessante video che mostra come lo smartphone Htc One riesce a registrare l'audio con una pregevole qualità anche da una fonte acustica esterna. Abbiamo messo lo smartphone a ridosso di un potente impianto audio montato in un'automobile "alquanto particolare" e il risultato è stato molto soddisfacente.

HTC One si basa infatti sulla tecnologia Boomsound, che consente di ascoltare la musica a un volume più alto senza soffrire di distorsione. Ciò è possibile grazie ai due altoparlanti frontali stereo con amplificatori integrati che sono presenti nel telefono. Inoltre vanta un "microfono HDR", che vedremo all'opera nel video seguente.
 

 
Come indicato nel blog del produttore, grazie alla struttura a doppia membrana, è possibile far registrazioni chiare anche ad alto volume eliminando la distorsione tipica dei microfoni amatoriali. La maggio parte degli altri smartphones infatti usa la struttura a membrana singola. E questa differenza, quando si acquisisce il suono, si sente eccome.
Ricordiamo che su One è presente anche la tecnologia Sense Voice, che regola il rumore per una comunicazione chiara anche in un ambiente affollato. A volte ci si trova a parlare in ambienti rumorosi e affollati dai quali non è possibile allontanarsi; il problema viene arginato con Sense Voice, che include microfoni integrati che rilevano il rumore ambientale e di conseguenza aumentano in modo dinamico il volume della chiamata.
 
 
 

HTC Videorecensione Completa


Test registrazione Audio con Htc One


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?