HTC M4 con fotocamera UltraPixel confermato in Cina

 

Confermata in Cina l'esistenza di HTC M4 (nome in codice 606W) che disporrà di fotocamera con sensori Ultrapixel

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/04/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Confermata in Cina l'esistenza di HTC M4 (nome in codice 606W) che disporrà di fotocamera con sensori Ultrapixel. Sulla carta, una versione più economica di HTC One: display 4.3 pollici HD 720p SoC Snapdragon 400 di Qualcomm, CPU dual-core Krait 200, 1GB di RAM; GPU Adreno 305; Android 4.1.2 Jelly Bean; HTC Sense UI 5.0.

Sono trapelate sul web le indiscrezioni circa un nuovo dispositivo in lavorazione da HTC, il suo secondo smartphone dotato di fotocamera con sensori Ultrapixel; il dispositivo si chiama HTC M4, e ha da poco ricevuto l'approvazione dal Telecommunication Equipment Certification Centre in Cina che conferma la sua esistenza. Dalle foto emerse, HTC M4 ha un design simile a quello di HTC One, con due altoparlanti sul frontale, ma la fotocamera sul retro sembra diversa.

HTC M4 606W

Questo nuovo telefono, che ha nome in codice HTC 606W, è costruito attorno ad uno schermo da 4.3 pollici a risoluzione HD 720p ed è alimentato dal chipset Snapdragon 400 di Qualcomm, dotato di un processore dual-core Krait 200, 1GB di memoria RAM e GPU Adreno 305; anche se non si esclude avrà lo stesso identico chipset di HTC One. Il telefono esegue il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata HTC Sense UI 5.0, proprio come la configurazione software di HTC One.

La caratteristica più importante del nuovo HTC M4 pare sarà proprio la fotocamera, con sensori UltraPixel sul retro. Purtroppo, non si sa molto sul modulo fotocamera del dispositivo al momento, ma la risoluzione sarà probabilmente la stessa o inferiore a quella di HTC One, poichè HTC 606W si prevede sarà un modello di fascia media, al contrario di One che è di fascia alta. Probabilmente il produttore taiwandese in M4 potrebbe non introdurre il supporto per la stabilizzazione ottica delle immagini. Per quanto concerne la fotocamera frontale, questa si prevede avrà una risoluzione di 1.6 megapixel.

Altre specifiche note al momento di HTC 606W includono 16 GB di memoria integrata per lo storage locale di file (nessuna parola sulla presenza o meno di slot per microSD), e supporto per Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS + GLONASS e dual-SIM.

Dovremo attendere l'annuncio ufficiale da parte di HTC per ulteriori informazioni sulla fotocamera di HTC 606W, che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato cinese presto, per poi estendere la sua disponibilità a livello globale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?