Video: HTC One resiste alle martellate

 

Anche se non c'è scritto nella guida utente, tra le cose che non si devono fare quando si ha uno smartphone nuovo tra le mani potremmo istintivamente elencare il prenderlo a martellate, cercare si scalfirlo con un mazzo di chiavi, oppure testare la resistenza ai graffi con un coltello da cucina

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/05/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Anche se non c'è scritto nella guida utente, tra le cose che non si devono fare quando si ha uno smartphone nuovo tra le mani potremmo istintivamente elencare il prenderlo a martellate, cercare si scalfirlo con un mazzo di chiavi, oppure testare la resistenza ai graffi con un coltello da cucina.

Ma c'è chi riesce a sopprimere questo istinto.

Htc One

Oggi mostriamo un video di "scratch test" sul nuovo Htc One, lo smartphone top di gamma della società taiwanese che ha delle ottime funzioni software e delle altrettanto buone - se non migliori - specifiche hardware.

HTC è la prima società ad aver realizzato un telefono in un unico pezzo di alluminio 'zero gap'; questo elemento lo rende gradevole allo sguardo, comodo alla presa e, soprattutto, molto resistente. All'alluminio sono legate le componenti plastiche e, sulla parte frontale, lo schermo multi touch. "Il design è semplice, pulito ed elegante. Ed è in metallo" ha scritto orgogliosamente il designer Thomas Chien.

Il metallo è un materiale di prima fascia. Se si tiene il telefono, ci si accorge di avere un pezzo bello e solido di tecnologia in mano. Produrre un telefono del genere però è complicato e proprio per questo motivo la commercializzazione di One è slittata di oltre un mese. ma questo è un altro discorso.

Per verificare la solidità di HTC One è stato realizzato il video di scratch test di cui parlavamo prima. Il punto debole del telefono sono gli angoli, che si graffiano troppo facilmente anche con le chiavi. Il coltello invece lascia dei solchi che sono più facili da sentire al tatto che da vedere. Nel complesso, lo smartphone è comunque decisamente resistente. Lo schermo è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass.

Se si prova a graffiarlo con la chiave, sullo schermo non succede nulla, mentre sul retro rimangono dei segni che comunque possono essere rimossi usando un panno. Lo schermo si comporta bene anche quando si sostituisce la chiave con un coltello da cucina; il retro invece qualche graffio lo subisce. Più evidenti sono i segni sui margini.

La prova più interessante probabilmente è quella con il martello. Viene preso a martellate lo schermo (acceso), che resiste eroicamente

Alcune settimane fa avevamo pubblicato anche un video di test alla caduta nel quale erano stato messo a confronto, a fianco di One, Apple iPhone 5 (vedi "HTC One vs Apple iPhone 5: test alla caduta"). Lo smartphone della Mela si era palesemente rotto già la prima volta, mentre il rivale Android era riuscito a comportarsi meglio.

Htc One ha uno schermo Super LCD 3 a 4,7 pollici con risoluzione Full HD, ha una fotocamera Ultrapixel (a 4 Megapixel) che registra video Full HD (e in slow motion), batteria ai polimeri di litio 2300 mAh, processore quad core Qualcomm Snapdragon 600, 2 GB di memoria RAM, fino a 64 GB di memoria e mette a disposizione il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.

HTC One Scratch Test


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?