HTC One: video prova Host USB, usctita MHL, telecomando TV

 

Video prova di Htc One: focus sulla funzione Usb Host con chiavetta USB, proviamo l'usctita MHL e usiamo HTC One come telecomando TV

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/05/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Video prova di Htc One: focus sulla funzione Usb Host con chiavetta USB, proviamo l'usctita MHL e usiamo HTC One come telecomando TV.

Continuano i nostri video dedicati alle funzionalità del nuovo HTC One. Oggi ci focalizziamo su una delle caratteristiche che risulta essere tra le più richieste ultimamente dagli acquirenti di smartphone di fascia alta, come nel caso del nuovo top gamma del produttore taiwandese. A questa se ne aggiungono delle altre. 

Nel video che vedete nel player qui di seguito mettiamo alla prova, oltre alla funzione Usb Host di Htc One con una chiavetta USB, anche l'uscita MHL e la funzione che ci permette di trasformare HTC One in un telecomando per il televisore di casa.

HTC One host USB

HTC One come telecomando. Stanchi di sbagliare tra il telecomando della TV, del decoder e del sistema home theater mentre si guarda la TV? Con HTC One possiamo unire tutti i telecomandi in uno utilizzando il Telecomando HTC. Il telefono permette di accedere o spegnere la TV, decoder o sistema home theater; cambiare l'origine input per la TV o il sistema home theater; cambiare canale, regolare o disattivare il volume e altro; inserire direttamente il numero di canale; scorrere i canali visti di recente; accedere ai controlli di riproduzione; cambiare i profili del telecomando.

HTC One Host USB con chiavetta USB. HTC One tramite l'host USB permette di trasformare il telefono in un lettore di chiavette USB semplicemente sfruttando la porta micro USB. Possiamo quindi aprire, salvare, trasferire, eliminare file video, musica e altri presenti nella chiavetta USB dal telefono. L'unico inconveniente è che per visualizzare i file di una pendrive bisogna scaricare Astro file Manager (o altri software per la gestione di file) in quando Htc in One non ha preinstallato applicazioni per la gestione dei file. Segnaliamo che è possibile collegare mouse con interfaccia USB al telefono tramite l'host USB.

Connessione MHL. HTC One dispone di una porta micro USB 2.0 (a 5 poli) con collegamento video mobile ad alta definizione (MHL) per connessioni USB o HDMI (per la connessione HDMI è necessario un cavo speciale). MHL sta per Mobile High-Definition Link ed è un tipo di connessione per dispositivi mobile che unisce in un solo cavo HDMI e USB. Si può quindi collegare lo smartphone in HD ad una TV o ad un monitor per visualizzare su schermo tutto ciò che viene visualizzato sul display del device.

Vi lascio qui sotto al video dimostrativo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?