HTC, a picco i profitti nel primo trimestre

 

Nonostante l'imminente arrivo di One, smartphone che sarà in grado di concorrere con avversari top di gamma del calibro di Apple iPhone 5 e di Samsung Galaxy S4, HTC sta attraversando un periodo finanziariamente complicato

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/05/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Nonostante l'imminente arrivo di One, smartphone che sarà in grado di concorrere con avversari top di gamma del calibro di Apple iPhone 5 e di Samsung Galaxy S4, HTC sta attraversando un periodo finanziariamente complicato. Nel Q1 i profitti sono crollati del 98%, ma c'è la speranza di risollevarsi presto.

Fino a pochi anni fa High Tech Computers era una florida azienda taiwanese che, grazie alla collaborazione con Android faceva registrare utili da capogiro. Ma nell'ultimo biennio le cose sono cominciate a cambiare, anche in concomitanza con la crescita fuori scala di Samsung. Così HTC ora si trova a dover rincorrere.

Htc One

Secondo i dati relativi ai primi tre mesi del 2013, gli utili sono stati di appena 85 milioni di dollari taiwanesi (2,19 milioni di euro), in netto calo rispetto ai 4,5 miliardi (116,7 milioni di euro) dello stesso periodo del 2012. Si tratta del peggior utile dal 2004 a questa parte. Sono calati anche i ricavi, che sono passati da 1,69 a 1,11 miliardi di euro.

"Gli altri smartphones sono tutti uguali"

"L'anno scorso avevamo bisogno di introdurre novità nella gamma prodotti di HTC, così per noi si è presentata un'opportunità... perchè tutti gli altri sembrano uguali" ha spiegato il CEO Peter Chou durante la conferenza stampa. "Penso che abbiamo lanciato con successo One. Pensiamo che le persone abbiano capito le nostre idee". "Il nostro scopo è rendere HTC un marchio veramente credibile e di eccellenza nella gamma degli smartphones", ha aggiunto.

A gennaio, Chou aveva affermato che il peggior periodo di HTC probabilmente era passato.

A dar speranza alla società ci pensa Htc One, il nuovo super smartphone basato su Android e caratterizzato da funzioni software e da camponenti hardware di alto livello.Tra le prime troviamo BlinkFeed, Zoe e BoomSound, te innovazioni iniettate nella nuova interfaccia utente HTC Sense 5.0.

Blinkfeed è un flusso di informazioni in continuo aggiornamento con tutte le novità relative a notizie, notifiche e aggiornamenti sui social network. Zoe fornisce una serie di migliorie alle funzioni fotografiche. BoomSound invece è il pacchetto di tecnologie audio che include altoparlanti stereo frontali amplificati in grado di ridurre al minimo la distorsione e il "microfono HDR" con struttura a doppia membrana.

HTC One: nuovo spot BlinkFeed

Il nuovo top di gamma HTC One arriverà sul mercato mondiale con un po' di ritardo rispetto a quanto preventivato inizialmente, a causa di alcuni problemi di produzione dei componenti, in particolare il sensore fotografico Ultrapixel.

Nell'attesa, l'azienda taiwanese ha deciso di pubblicare ogni settimana sul noto portale Youtube una serie di video inediti riguardanti alcune funzionalità esclusive del telefono, e il filmato che vi proponiamo oggi in calce alla notizia è focalizzato su BlinkFeed.

Quest'ultima racchiude in un'unica schermata tutte le notifiche dai social network più utilizzati, come ad esempio Facebook e Twitter. Non solo, nella lista dei feed si possono aggiungere le notizie provenienti dai principali quotidiani online.
 

 
Possiamo consultare le notizie per argomento o per ordine di pubblicazione, in modo tale da essere sempre aggiornati su quello che sta succedendo nel mondo. Non mancano poi opzioni come la condivisione, i commenti e la ricerca dei contenuti.

Htc One - Focus su Sense 5.0, BoomSound e Htc Zoe dal MWC 2013


Htc One con Ultrapixels: anteprima dal vivo al MWC 2013


HTC One Scratch Test


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?