HTC One in versione Nexus e Android 4.2.2 in arrivo

 

Durante il Google IO abbiamo assistito, tra le altre cose, alla presentazione della versione "pure Google" di Samsung Galaxy S4

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/05/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Durante il Google IO abbiamo assistito, tra le altre cose, alla presentazione della versione "pure Google" di Samsung Galaxy S4. Secondo alcune voci di corridoio, potrebbe succedere la stessa cosa tra qualche mese con lo smartphone top di gamma di HTC.

Htc One

La versione senza interfaccia Sense di Htc One, uno dei telefonini più iconici del momento, potrebbe essere presentata verso la fine dell'Estate. La notizia arriva da una fonte nella catena di produzione della società taiwanese, che svela anche che per lo smartphone probabilmente è in arrivo un aggiornamento nel giro delle prossime due o tre settimane.

HTC One "Nexus" e aggiornamento ad Android 4.2.2 stanno per arrivare

Se si va a dare uno sguardo alla scheda tecnica, si nota che la versione installata del sistema operativo Android non è tra le più recenti: siamo fermi alla 4.1 Jelly Bean quando la più recente in circolazione è la 4.2 (sempre Jelly Bean). Quest'ultima è già installata su Galaxy S4, il concorrette diretto - assieme ad Apple iPhone 5 - per eccellenza.

La notizia di oggi pertanto sarebbe un toccasana per la reputazione del telefono. Gli utenti che lo hanno acquistato (o che sono intenzionati a farlo) saprebbero di non dover aspettare molto per avere un software più aggiornato. Inoltre, se venisse presentata la versione con "Android puro", One diventerebbe commercialmente più longevo, in quanto gli utenti saprebbero di essere sempre tra i primi a ricevere gli aggiornamenti.

La fonte è @LlabTooFeR e sembra essere piuttosto al corrente dei fatti che riguardano la società taiwanese, avendo dato le anticipazioni giuste sull'arrivo di Htc First, conosciuto anche come il "Facebook phone", e le specifiche tecniche di HTC M4, che dovrebbe essere la versione "mini" di HTC One.

In merito a One senza interfaccia HTC Sense, @LlabTooFeR ha twittato "Sicuramente non questo mese, direi piuttosto verso la fine dell'Estate...". Per quanto riguarda l'aggiornamento Android 4.2.2, ha cinguettato: "Per HTC One 4.2.2 aspetterei 2-3 settimane...".

One "Senseless", così come abbiamo visto con Galaxy S4 "Google Edition" qualche giorno fa a San Francisco, sarebbe equiparato alla gamma di prodotti della linea Nexus, ovvero fornirebbe un'esperienza d'uso Android "pura" e per almeno due anni garantirebbe aggiornamenti costanti e tempestivi al sistema operativo. "Tempestivi" perchè il software viene fornito direttamente da Google, senza passare nelle mani degli operatori di telefonia.

Consigliamo di prendere la notizia senza troppo entusiasmo, poichè nelle prossime settimane ci potrebbero essere cambiamenti. In ogni caso rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali.

Nel frattempo è possibile consultare la scheda tecnica di Htc One per un approfondimento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?