HTC, spuntano i nuovi Desire 200 e Desire 600 dai benchmark

 

Sono emersi i primi dettagli di quelli che potrebbero essere i prossimi smartphones Desire di HTC

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/05/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Sono emersi i primi dettagli di quelli che potrebbero essere i prossimi smartphones Desire di HTC. Un test benchmark svela i primi indizi sui non ancora annunciati Desire 200 e su Desire 600.

A meno che non si tratti di nomi in codice, sembra che la gamma di dispositivi Android di media fascia della società taiwanese si stia indirizzando verso i numeri, anzichè i nomi, per distinguere i vari modelli.

Htc Desire X

Nell'immagine: Htc Desire X


Sembra che sia in fase di test HTC Desire 200, al quale potrebbe essere affiancato anche Desire 600. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si sa ancora poco.

Desire 200, secondo quanto riportato da PocketNow, dovrebbe essere il modello più basilare dei due. E' spuntato da un database taiwanese con il nome "102e" e potrebbe corrispondere a G2, un modello che era spuntato lo scorso Febbraio. Per quanto concerne le caratteristiche, potrebbe avere uno schermo a 3,5 pollici HVGA, processore a 1 GHz, 512 MB di RAM e fotocamera a 5 Megapixel.

HTC Desire 600 invece ha delle specifiche migliori. I test benchmark, che solitamente vengono fatti per conoscere la potenza dei dispositivi, mostrano la presenza di un pannello multi touch con risoluzione qHD (540x960 pixel), processore a 1,2 GHz (Snapdragon 200 o S4?) con GPU Adreno 203 a supporto. Sarà compatibile con due schede SIM ed è destinato al mercato europeo.

I modelli sono ben lungi dall'essere esaltanti, comunque rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.

La società non sta trascorrendo un periodo molto esaltante. Infatti negli ultimi mesi ci sono state tante partenze tra i vertici, soprattutto negli uffici americani. La turbolenza finora ha riguardato il Chief Product Officer di HTC, il vice presidente delle comunicazioni globali, la responsabile marketing globale, il direttore del marketing digitale e quello della strategia prodotti. Hanno tutti cambiato lavoro. E potrebbe non essere ancora finita.

Htc One

C'è tensione a causa degli ultimi mesi in continua flessione. Le speranze sono riposte nel successo commerciale di Htc One.

One è il primo smartphone con fotocamera UltraPixel. Senza dar troppo risalto al numero, HTC ha puntato essenzialmente sulla qualità dei pixel. A differenza delle 13 Megapixel della concorrenza, Ultrapixel ha un sensore a 4 Megapixel. Le maglie più larghe dei pixel, assieme all'otturatore f2.0 e ad altre caratteristiche strutturali, assicurano un maggior flusso di informazioni, limitando al massimo il rumore soprattutto negli scenari con scarsa illuminazione.

Per un approfondimento, consigliamo la lettura di "HTC One e la concorrenza: fotocamere a confronto".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?