Htc: Per Htc One vendite a quota 5 milioni

 

Le cose per HTC non staranno andando particolarmente bene, i ricavi da mesi sono in calo, nella sede americana ci sono parecchi licenziamenti e partenze tra i dirigenti

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/05/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Le cose per HTC non staranno andando particolarmente bene, i ricavi da mesi sono in calo, nella sede americana ci sono parecchi licenziamenti e partenze tra i dirigenti... ma intanto Htc One viene venduto più in fretta di quanto non possa essere rifornito nei negozi.

Il top smartphone della società taiwanese, nonostante la crisi societaria, sta facendo tornare un leggero sorriso sulle labbra del presidente Peter Chou. Secondo fonti informate, sono state cinque milioni le unità vendute finora. Ma potrebbero essere state molte di più se si tiene conto dei problemi di produzione degli ultimi mesi, che ne hanno anche fatto posticipare la data d'esordio.

HTC One è un prodotto molto ben fatto. Uno degli elementi che attirano principalmente i potenziali acquirenti è la struttura metallica monoblocco, che garantisce robustezza, peso limitato e che è molto piacevole allo sguardo. Proprio questa tuttavia è stata la causa dei problemi di produzione che hanno afflitto il telefono e che sono sfociati in settimane di ritardo nella commercializzazione.

Approfondimento: "Video: HTC One resiste alle martellate"

Il Wall Street Journal, che ha parlato con un dirigente della società taiwanese che però è rimasto anonimo, ha riportato che le unità dello smartphone vendute hanno toccato finora quota 5 milioni. Nonostante la cifra sia per il momento ufficiosa, in ogni caso potrebbe essere stata più alta.

"Gli ordini sono stati piuttosto buoni e sono ancora maggiori rispetto a quanto riusciamo a produrre", ha raccontato il dirigente. Non è chiaro comunque se la cifra si rivolga al numero di telefoni ordinati dai rivenditori o effettivamente acquistati. Il numero è comunque da prendere con le molle, in quanto se le cose stessero andando così bene la società sarebbe la prima a dare un ragguaglio a mezzo stampa.

Approfondimento: "HTC One a confronto con Sony Xperia Z e Samsung Galaxy S3"

Per un confronto, in meno di un mese Samsung Galaxy S4 ha superato quota 10 milioni di unità vendute ai rivenditori, diventando il telefono più veloce della società coreana a raggiungere tale soglia. Il dato è appena stato comunicato ufficialmente.

Cinque milioni, considerate anche le difficoltà di produzione, in ogni caso sarebbero un ottimo traguardo, soprattutto per una società in difficoltà come quella taiwanese.

HTC One: 5 milioni di unita' vendute, da confermare

HTC ha venduto 5 milioni di HTC One in meno di tre mesi, e ci sono ancora molti ordini da soddisfare, secondo una fonte del Wall Street Journal.

L'HTC One ha avuto un inizio travagliato a causa di carenze di approvvigionamento di componenti essenziali - il corpo in alluminio e il sensore della fotocamera UltraPixel - ma un informatore anonimo vicino agli alti piani di HTC ha parlato al Wall Street Journal sostenendo che il telefono ha avuto un buon interesse da parte dei clienti, nonostante tutto.
 
HTC One
 
HTC One è stato lanciato alla fine del mese marzo in diversi paesi e HTC ha ampliato la disponibilità dello smartphone su più larga scala di territori solo alla fine del mese scorso. L'informatore ha affermato al WSJ che ci sono stati 5 milioni di HTC One venduti dal lancio dello smartphone e che ci sono ancora molti ordini che HTC deve soddisfare, i quali dovrebbero essere portati a termine entro la fine del mese prossimo.
 
Quindi, HTC One è presente sul mercato leggermente più a lungo rispetto al suo principale rivale, il Samsung Galaxy S4, il quale ha recentemente festeggiato il raggiungimento del numero di 10 milioni di unità vendute. Il risultato di HTC è dunque buono, tutto sommato, e potrebbe segnalare una svolta in positivo per la società che negli ultimi mesi non se la sta passando molto bene, economicamente parlando.
 
Naturalmente, non avremo una conferma del numero di 5 milioni fino a quando HTC non rilascerà una dichiarazione ufficiale. Solitamente HTC rilascia un bilancio ogni mese, quindi avremo modo di aggiornarci presto. Nel frattempo, vi rimando alla scheda tecnica di HTC One.

HTC One: 1,2 milioni di unita' vendute a maggio

HTC ha venduto a maggio oltre un milioni di unità di HTC One, secondo l'analista  Kevin Chang.

Secondo l'analista Kevin Chang di Citigroup Global Markets Inc., HTC potrebbe aver venduto 1,2 milioni unità di HTC One a maggio, con un aumento delle vendite del 100 per cento rispetto al precedente mese di aprile.
 
Ciò significherebbe che, con l'aggiunta delle vendite della prima settimana di giugno, circa 2 milioni di HTC One sono stati venduti, il che è positivo per l'azienda visto anche il recente aumento dei ricavi che HTC pubblicati a maggio, ma contraddice drasticamente i rapporti precedenti secondo cui HTC era già riuscita a vendere 5 milioni di unità di HTC One. 
 
Tuttavia, fino a quando HTC stessa non fornirà dati ufficiali, meglio dire con certezza se One è stato o meno un successo.
 
Gli analisti si aspettano che le vendite di HTC One continueranno a far bene per tutto questo mese di giugno e, salvo eventuali annunci importanti di nuovi prodotti della concorrenza, anche in estate il top gamma della taiwandese dovrebbe garantire buoni risultati.
 
HTC ha apparentemente affrontato le carenze nella produzione del One HTC, che a sua volta dovrebbe portare ad un aumento delle vendite del dispositivo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?