HTC potrebbe essere al lavoro su una variante di HTC One con schermo più grande, di oltre 5 pollici. E' la terza variante prevista per HTC One, dopo che indiscrezioni precedenti hanno ipotizzato l'arrivo di HTC M7 (versione più piccola) e HTC One Google Edition (con Android puro).
HTC One ha raggiunto il traguardo di 5 milioni di unità vendute appena tre giorni fa, il che è un bel risultato per il produttore che si è trovato in difficoltà per via di carenze di approvvigionamento di componenti essenziali - il corpo in alluminio e il sensore della fotocamera UltraPixel.
Secondo recenti rumors, pare che HTC stia preparando diverse edizioni del dispositivo al fine di aumentare la sua popolarità e il numero di vendite.
Recentemente abbiamo appreso che una versione più piccola e dalle prestazioni inferiori di HTC One (nome in codice M7) potrebbe essere in sviluppo. Si chiamerebbe HTC M4, e si suppone che monterà un chipset con processore dual-core e 2GB di memoria RAM e sarà caratterizzato da un display HD 720p da 4,3 pollici, oltre ad avere la fotocamera con sensori UltraPixel.
Un paio di giorni fa abbiamo sentito parlare di una edizione speciale di Google di HTC One con sistema operativo Android puro, senza personalizzazione dell'interfaccia utente HTC Sense UI (proprio come il Samsung Galaxy S4 Google Edition).
E mentre siamo ancora in attesa di conferma su quelle voci, oggi è emerso che una terza variante di HTC One potrebbe arrivare sul mercato. Sembra che HTC lancerà presto un HTC One con schermo più grande, con display di dimensione tra i 5 e 6 pollici. Non ci sono ulteriori dettagli sulle specifiche, ma siamo certi che il modello più grande, se sarà realmente realizzato, dovrebbe avere lo stesso chipset dell'HTC One originale, e potrebbe rientrare nella categoria di dispositivi mobili ibridi, metà smartphone e metà phablet, chiamata phablet.
HTC One si veste di Rosso e Blu

Tuttavia, i due colori sono stati inseriti nell'elenco dei colori disponibili nella pagina del prodotto nel sito web di un rivenditore on-line nel Regno Unito, con un prezzo di 504 sterline (circa 760 dollari) per una versione con 32 GB di memoria integrata.