HTC sta preparando due varianti di HTC One: HTC Butterfly S atteso entro la fine di giugno e HTC One mini atteso per metà luglio. Previste anche due nuove varianti di colore di HTC One: rosso e blu.
L'HTC One sta finalmente iniziando a guadagnare terreno sul mercato degli smartphone di fascia alta, mano a mano che il produttore riesce a soddisfare la forte domanda, e corre voce che la società sta preparando un altro paio di dispositivi che si baseranno su HTC One - l'HTC Butterfly S e l'HTC One mini (noto anche col nome in codice M4).
HTC Butterfly S sarà un piccolo aggiornamento di Butterfly, da cui prende lo stesso schermo da 5 pollici a risoluzione FullHD a 1080p, ma avrà una fotocamera UltraPixel e una batteria con maggiore capacità, che secondo quanto riferito renderà il dispositivo più spesso di HTC One. L'HTC Butterfly S si dice inoltre che avrà uno slot per schede microSD per espandere la memoria interna e sarà presumibilmente dotato di un chipset Qualcomm della famiglia Snapdragon più recente. Inoltre, si prevede che il telefono verrà svelato entro la fine di giugno.
Per quanto concerne il secondo smartphone atteso da HTC, l'HTC One mini (M4), si prevede sarà il principale concorrente del Galaxy S4 mini di Samsung, con il quale avrà alcune caratteristiche simili. La versione più piccola di HTC One, avrà uno schermo di 4.3 pollici, processore dual-core 720p, 2 GB di memoria RAM e una fotocamera con sensori UltraPixel. HTC One Mini avrà altoparlanti stereo sulla parte anteriore ed eseguirà il sistema operativo Android 4.2 con interfaccia utente personalizzata via HTC Sense UI 5.0. HTC One mini è atteso per metà luglio. Voci precedenti prevedono che lo smartphone avrà 16GB di memoria integrata, tecnologia Beats Audio, batteria con capacità 1.700 mAh e supporto per la rete veloce 4G LTE.
Per quanto riguarda l'originale HTC One, sono attese due nuove varianti di colore - Rosso a metà luglio e Blu in seguito.
HTC One Mini: foto dal vivo confermano il telefono



Secondo la fonte, HTC One Mini sarà lanciato nel mese di agosto al prezzo di circa 400 euro.
Il documento rivela che l'imminente portatile avrà uno schermo ad alta definizione con risoluzione 720p (1280 x 720 pixel), confermando quindi quanto precedentemente annunciato.


Attualmente si tratta solamente di Rumor quindi è giusto prendere la notizia con le dovute precauzioni, intanto possiamo notare la dicitura HTC One mini nell’immagine sotto.

Il One mini dovrebbe essere lanciato nel terzo trimestre dell’anno in corso e proprio come il Samsung Galaxy S4 Mini, che tra l’altro diventerebbe di diritto il suo principale concorrente, sarebbe una versione piu’ piccola e meno potente del top di gamma della casa ovvero Htc One.
Non ci sono informazioni certe per quanto riguarda la commercializzazione del dispositivo o il suo prezzo dato che Htc non ha ancora ufficializzato il terminale, non ci resta quindi che attendere nuove informazioni.
Come sempre in caso di aggiornamenti vi terremo al corrente, a presto!
HTC One Mini: foto e specifiche ufficiose



HTC con questa tecnologia cercherà, con One Mini, di accaparrarsi una quota di mercato attualmente quasi interamente posseduta a Samsung, e sarà il concorrente diretto al Samsung Galaxy S4 Mini, che tra pochi giorni debutterà sul mercato.