HTC: in arrivo Butterfly S e HTC One Mini

 

HTC sta preparando due varianti di HTC One: HTC Butterfly S atteso entro la fine di giugno e HTC One mini atteso per metà luglio

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/06/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

HTC sta preparando due varianti di HTC One: HTC Butterfly S atteso entro la fine di giugno e HTC One mini atteso per metà luglio. Previste anche due nuove varianti di colore di HTC One: rosso e blu.

L'HTC One sta finalmente iniziando a guadagnare terreno sul mercato degli smartphone di fascia alta, mano a mano che il produttore riesce a soddisfare la forte domanda, e corre voce che la società sta preparando un altro paio di dispositivi che si baseranno su HTC One - l'HTC Butterfly S e l'HTC One mini (noto anche col nome in codice M4).

HTC One mini

HTC Butterfly S sarà un piccolo aggiornamento di Butterfly, da cui prende lo stesso schermo da 5 pollici a risoluzione FullHD a 1080p, ma avrà una fotocamera UltraPixel e una batteria con maggiore capacità, che secondo quanto riferito renderà il dispositivo più spesso di HTC One. L'HTC Butterfly S si dice inoltre che avrà uno slot per schede microSD per espandere la memoria interna e sarà presumibilmente dotato di un chipset Qualcomm della famiglia Snapdragon più recente. Inoltre, si prevede che il telefono verrà svelato entro la fine di giugno.

HTC One mini

Per quanto concerne il secondo smartphone atteso da HTC, l'HTC One mini (M4), si prevede sarà il principale concorrente del Galaxy S4 mini di Samsung, con il quale avrà alcune caratteristiche simili. La versione più piccola di HTC One, avrà uno schermo di 4.3 pollici, processore dual-core 720p, 2 GB di memoria RAM e una fotocamera con sensori UltraPixel. HTC One Mini avrà altoparlanti stereo sulla parte anteriore ed eseguirà il sistema operativo Android 4.2 con interfaccia utente personalizzata via HTC Sense UI 5.0. HTC One mini è atteso per metà luglio. Voci precedenti prevedono che lo smartphone avrà 16GB di memoria integrata, tecnologia Beats Audio, batteria con capacità 1.700 mAh e supporto per la rete veloce 4G LTE.

Per quanto riguarda l'originale HTC One, sono attese due nuove varianti di colore - Rosso a metà luglio e Blu in seguito.

HTC One Mini: foto dal vivo confermano il telefono

Foto dal vivo confermano l'esistenza di HTC One Mini: la versione più piccola di HTC One e diretto concorrente di Samsung Galaxy S4 Mini. Atteso sul mercato da agosto al prezzo di 400 euro.

I primi rumors su HTC One Mini erano per lo più un sentito dire, ma ora abbiamo qualcosa di più concreto: i colleghi estoni del sito Forte hanno avuto modo di provare con mano il dispositivo e hanno scattato alcune foto di esso e condivise online.
L'HTC One mini condivide molte delle caratteristiche dell'originale HTC One - il corpo in alluminio, fotocamera da 4 megapixel con sensori UltraPixel, altoparlanti stereo sulla parte anteriore e supporto per la tecnologia Beats Audio.
 
HTC One Mini

 
Lo schermo è più piccolo, ovviamente, con una diagonale di 4,3 pollici, ed ha una risoluzione di 720p (342ppi densità di pixel). Il processore è stato anche cambiato, ed è un dual-core (molto probabilmente un chipset Snapdragon), ma la RAM resta a 2GB. La memoria interna del dispsoitivo è di 16 GB.
 
HTC One Mini

 
HTC One mini dovrebbe eseguere il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean (usiamo il condizionale perchè questo non è sicuro al 100 per cento).
Per le dimensioni, mentre il telefono in generale è più piccolo, il corpo sembra però essere largo circa quanto il modello regolare, ma è più corto. Sorprendentemente, One mini sembra più sottile (le versioni mini sono generalmente più spesse), ma questo potrebbe essere dovuto all'angolo con cui le foto sono state scattate.
 
HTC One Mini

 
Mentre HTC One è un valido concorrente di Samsung Galaxy S4, l'HTC One mini si appresta ad essere il principale concorrente del Samsung Galaxy S4 mini.
Secondo la fonte, HTC One Mini sarà lanciato nel mese di agosto al prezzo di circa 400 euro.
 
HTC One Mini confermato dal profilo user agent
 
Trapelato il profilo user agent di HTC One Mini, che va a confermare l'imminente lancio della versione più piccola di HTC One. Confermato solo il display HD.

Abbiamo riportato più volte nelle ultime settimane che HTC era al lavoro per portare sul mercato la versione più piccola del suo HTC One, chiamata HTC One Mini, e questa variante è stata poche ore fa confermata da un profilo user agent, rilasciato dal costruttore, quindi ufficiale.

 Il documento rivela che l'imminente portatile avrà uno schermo ad alta definizione con risoluzione 720p (1280 x 720 pixel), confermando quindi quanto precedentemente annunciato.
 
HTC One Mini



 
Il profilo user agent trapelato al momento non conferma nè svela altre specifiche. Sulle dimensioni, il telefono in generale sarà più piccolo di HTC One, con il corpo forse più largo ma è più corto.
 
Date le numerose indiscrezioni, che trapelano anche con una frequenza sempre maggiore, supponiamo che non passerà molto tempo prima che lo smartphone di fascia media venga ufficializzato da HTC. I rapporti precedenti hanno sottolineato che HTC One Mini verrà lanciato entro il terzo trimestre di quest'anno al prezzo di 400 euro.
 
HTC One Mini entra nei listini di The Phone House

Htc One mini continua a far parlare di se, questa volta non per nuove immagini, info o video ma per l’inserimento a listino del rivenditore di oltre oceano “The Phone House”.
 
Htc One Mini

 

Attualmente si tratta solamente di Rumor quindi è giusto prendere la notizia con le dovute precauzioni, intanto possiamo notare la dicitura HTC One mini nell’immagine sotto.

 

Il One mini dovrebbe essere lanciato nel terzo trimestre dell’anno in corso e proprio come il Samsung Galaxy S4 Mini, che tra l’altro diventerebbe di diritto il suo principale concorrente, sarebbe una versione piu’ piccola e meno potente del top di gamma della casa ovvero Htc One.

Non ci sono informazioni certe per quanto riguarda la commercializzazione del dispositivo o il suo prezzo dato che Htc non ha ancora ufficializzato il terminale, non ci resta quindi che attendere nuove informazioni.

Come sempre in caso di aggiornamenti vi terremo al corrente, a presto! 
 

HTC One Mini: foto e specifiche ufficiose

Nuove foto dal vivo di HTC One Mini e screenshot che confermano le specifiche tecniche. Annuncio atteso entro agosto.

Dal portale tedesco di tecnologia AndroidNext.de provengono nuovi scatti dal vivo, e conferma delle specifiche tecniche, del vociferato HTC One Mini, ossia la versione più piccola dell'attuale top gamma del produttore taiwandese, HTC One.
 
 HTC One Mini
 
L'HTC One Mini farà uso della stessa fotocamera da 4 megapixel con sensori UltraPixel come il suo fratello più grande. C'è anche una fotocamera da 1.6 megapixel nella parte frontale per le video chat. Lo schermo ha una diagonale da 4,3 pollici, con una risoluzione di 720x1280 pixel.
 
 HTC One Mini
 
Lo smartphone sarà alimentato da un chipset Snapdragon 400 di Qualcomm con processore dual-core con clock a 1.4GHz e scheda grafica Adreno 305 e 1 GB di memoria RAM (CPU-Z riporta erroneamente il chipset Snapdragon S4, ma la GPU rivela che si tratta dell'hardware più recente).
 
 HTC One Mini
 
Questa non è la prima volta che vediamo le foto di HTC One Mini, e le foto che vediamo oggi non sono certamente quelle in cui meglio vediamo il telefono (qui alcuni scatti dal vivo). Tuttavia, gli screenshot trapelati oggi confermano la maggior parte delle specifiche tecniche che fino ad ora erano delle indiscrezioni.
 
Voci precedenti hanno suggerito che il telefono sarà lanciato nel mese di agosto, il che significa che HTC non dovrebbe tardare ad annunciare ufficialmente lo smartphone.
Pezzo forte del telefono sarà la fotocamera, proprio come accaduto per HTC One, che sarà la parte che cercherà di attirare nuovi clienti essendo una vera novità per quanto concerne il mercato degli smartphone. Grazie alla tecnologia Ultrapixel, infatti, i pixel della fotocamera sono di dimensioni piu’ grandi, riuscendo a catturare il 300 per cento di luce in piu’ garantendo scatti incredibili in condizioni di luce scarsa. 

HTC con questa tecnologia cercherà, con One Mini, di accaparrarsi una quota di mercato attualmente quasi interamente posseduta a Samsung, e sarà il concorrente diretto al Samsung Galaxy S4 Mini, che tra pochi giorni debutterà sul mercato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?