HTC ha annunciato ufficialmente Desire 200, uno smartphone Android di media fascia con schermo da 3,5 pollici e fotocamera da 5 Megapixel.
Per completare la presenza in ogni categoria di prezzo, la società taiwanese gioca le sue carte con Desire 200, un telefono dalle caratteristiche non esaltanti, ma che potrebbe essere un buon punto d'inizio per chi acquista uno smartphone per la prima volta oppure intende non spendere molto.
Il prezzo non è stato comunicato ufficialmente nel comunicato stampa, tuttavia secondo quanto riportato dalla versione cinese di Engadget, in Taiwan il telefono è in vendita a 4.990 dollari taiwanesi, pari a circa 125 euro. Questo prezzo è solamente indicativo; in ogni caso, Desire 200 se sarà messo in vendita anche da noi, costerà meno di 150 euro.
Con 150 euro ci ritroveremmo tra le mani un telefonino con processore single core Qualcomm Smapdragon S1 a 1,0 GHz, rete 2G e 3G fino a 7,2 Mbps in download, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile con schede microSD (per altri 32 GB) e una modesta batteria 1230 mAh agli ioni di litio.
Lo schermo con diagonale 3,5 pollici (la stessa dimensione che hanno avuto i telefonini Apple fino a iPhone 4S incluso) ha tuttavia una bassa risoluzione: 320x480 pixel. Ciò non è necessariamente un male, in quanto per un telefono del genere fa si che il processore non venga messo particolarmente sotto sforzo, arginando il consumo di energia.
La fotocamera ha una risoluzione di 5 Megapixel, tuttavia stranamente non è dotata di messa a fuoco automatica. Con essa si possono registrare video con risoluzione VGA. In ogni caso, Desire 200 porta l'eredità di alcuni altri modelli HTC come la tecnologia Beats Audio. Nella confezione di vendita sono inoltre inclusi degli auricolari in-ear (sempre Beats Audio).
Non è specificata la versione software installata di Android, tuttavia si presume si possa trattare almeno della 4.1 Jelly Bean.
Per altre informazioni, consigliamo di consultare la scheda tecnica di Htc Desire 200 su PianetaCellulare.it.
HTC Desire 200, prime foto e specifiche
