HTC Desire 200 e' ufficiale: Android di medio basse prestazioni

 

HTC ha annunciato ufficialmente Desire 200, uno smartphone Android di media fascia con schermo da 3,5 pollici e fotocamera da 5 Megapixel

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/06/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

HTC ha annunciato ufficialmente Desire 200, uno smartphone Android di media fascia con schermo da 3,5 pollici e fotocamera da 5 Megapixel.

Per completare la presenza in ogni categoria di prezzo, la società taiwanese gioca le sue carte con Desire 200, un telefono dalle caratteristiche non esaltanti, ma che potrebbe essere un buon punto d'inizio per chi acquista uno smartphone per la prima volta oppure intende non spendere molto.

Il prezzo non è stato comunicato ufficialmente nel comunicato stampa, tuttavia secondo quanto riportato dalla versione cinese di Engadget, in Taiwan il telefono è in vendita a 4.990 dollari taiwanesi, pari a circa 125 euro. Questo prezzo è solamente indicativo; in ogni caso, Desire 200 se sarà messo in vendita anche da noi, costerà meno di 150 euro.

Con 150 euro ci ritroveremmo tra le mani un telefonino con processore single core Qualcomm Smapdragon S1 a 1,0 GHz, rete 2G e 3G fino a 7,2 Mbps in download, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile con schede microSD (per altri 32 GB) e una modesta batteria 1230 mAh agli ioni di litio.

Lo schermo con diagonale 3,5 pollici (la stessa dimensione che hanno avuto i telefonini Apple fino a iPhone 4S incluso) ha tuttavia una bassa risoluzione: 320x480 pixel. Ciò non è necessariamente un male, in quanto per un telefono del genere fa si che il processore non venga messo particolarmente sotto sforzo, arginando il consumo di energia.

Apple iPhone 4S

La fotocamera ha una risoluzione di 5 Megapixel, tuttavia stranamente non è dotata di messa a fuoco automatica. Con essa si possono registrare video con risoluzione VGA. In ogni caso, Desire 200 porta l'eredità di alcuni altri modelli HTC come la tecnologia Beats Audio. Nella confezione di vendita sono inoltre inclusi degli auricolari in-ear (sempre Beats Audio).

Non è specificata la versione software installata di Android, tuttavia si presume si possa trattare almeno della 4.1 Jelly Bean.

Per altre informazioni, consigliamo di consultare la scheda tecnica di Htc Desire 200 su PianetaCellulare.it.

HTC Desire 200, prime foto e specifiche

Prime indiscrezioni e foto dal vivo di HTC Desire 200, nuovo telefono di fascia bassa in arrivo sul mercato: display 3,5 pollici; CPU a 1GHz; 512MB di RAM; memoria locale 4GB.

Sembra che HTC a breve aggiornerà il proprio portafoglio di smartphone con l'aggiunta di un altro dispositivo Android, come si può vedere dalle immagini qui sotto. Quello che vi mostriamo di seguito è l'HTC Desire 200 e, dalle prime informazioni riguardo ad esso, sarà un dispositivo di fascia bassa.
 
L'HTC Desire 200 sembra abbastanza familiare. Sul fronte, ha la sezione auricolare ispirata a quella di HTC One e i controlli nella parte sotto al display sono nello standard di ogni altro recente dispositivo HTC basato su Android, con i classici tre tasti Indietro, Home e Menu. Sul retro, il dispositivo sembra quasi identico ad altri precedenti telefoni HTC, come il Desire C.
 
HTC Desire 200
 
Tornando alle specifiche, HTC Desire 200 è costruito attorno ad un display LCD con diagonale 3,5 pollici con risoluzione 320 x 480, ha un processore da 1GHz, 512MB di memoria RAM, 4GB di spazio di archiviazione con slot per schede microSD e una batteria da 1.400 mAh.
 
Chi ha avuto modo di testare il telefono ha detto che il dispositivo eseguiva il sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, ma è improbabile che il dispositivo che verrà commercializzato arriverà effettivamente con tale versione e, presumiamo, che il sistema sarà aggiornato alla versione almeno 4.1 Jelly Bean out-of-the-box.
Per il momento non ci sono informazioni sul prezzo e data di lancio di HTC Desire 200.
 
Oltre alla foto dal vivo che vedete sopra era stato caricato su Youtube un filmato che mostrava il telefono in azione ma, probabilmente proprio perchè mostrava qualcosa che ancora deve essere annunciato e di imminente annuncio, il video è stato rimosso. 
In attesa dell'annuncio ufficiale di HTC Deesire 200 ci dobbiamo accontentare della foto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?