HTC Butterfly S, la risposta a Galaxy S4 e iPhone 5

 

HTC ha reso ufficiale il Butterfly S ed è una svolta notevole rispetto al primo Butterfly

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/06/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

HTC ha reso ufficiale il Butterfly S ed è una svolta notevole rispetto al primo Butterfly. Lo smartphone è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 600 con processore quad-core da 1,9 GHz - lo stesso di quello del Samsung Galaxy S4 - e dispone di 2 GB di memoria RAM.

Lo smartphone è costruito intorno allo stesso schermo da 5 pollici del Butterfly e vanta una risoluzione Full HD a 1080p e di una densità di pixel di 440ppi. Lo spazio per lo storage locale di file è di 16 GB, e, come avviene solitamente con il produttore taiwandese, HTC ha collaborato con Dropbox per fornire 25 GB di cloud storage gratuito per 2 anni agli utenti di Butterfly S. E' anche disponibile il supporto per card MicroSD.

HTC Butterfly S

Sul retro del Butterfly S c'è la stessa fotocamera a UltraPixel che troviamo in HTC One. Il modulo fotocamera racchiude un sensore BSI da 1/3 pollici con una dimensione dei pixel di 2.0 micron e ampia apertura focale F/2.0. Dato che lo smartphone esegue il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean con l'ultima versione dell'interfaccia utente HTC Sense UI 5, il telefono propone funzionalità come HTC Zoe con HTC Share e Video highlights.

Non ci sono molti cambiamenti a livello di estetica tra il vecchio Butterfly e il nuovo Butterfly S, salvo per il suo spessore e diverse varianti di colore disponibili - rosso, bianco, grigio - e alcuni dettagli di minor rilievo. Il più importante dei quali è l'anello di metallo che circonda il vetro della telecamera sul retro.

Butterfly S misura 144,5mm in larghezza x 70,5mm in altezza x 10,6mm in spessore, per un peso complessivo di 160 grammi (è significativamente più spesso del Butterfly originale, che misura 9,1mm). Questo perché sotto la scocca c'è una batteria da 3200mAh, molto più grande dell'unità da 2020mAh del Butterfly originale. Le opzioni di connettività sono le solite e comprendono Bluetooth 4.0, Wi-Fi, DLNA, NFC, GPS.

L'HTC Butterfly S è atteso al debutto in Taiwan per 22.900 dollari taiwandesi (766 dollari americani, 580 euro circa) nel mese di luglio. I piani della società prevedono che lo smartphone verrà rilasciato su più ampia scaòa nei mesi successivi.
 

Nuove foto dal vivo di HTC Butterfly S

Rispetto a Butterfly, uno dei cambiamenti più evidenti in Butterfly S è che l'altoparlante sul retro è stato rimosso, e invece ci sono due altoparlanti BoomSound sul frontale. Questi mantengono il design degli altoparlanti del Butterfly, invece di somigliare allo speaker presente in HTC One.
 
HTC Butterfly S
 
In effetti, l'intero HTC Butterfly S è molto simile al progetto originale, se guardiamo l'estetica dello smartphone, il che significa che il corpo è in policarbonato (plastica) piuttosto che essere un corpo unibody in alluminio che è diventato la firma di HTC One.
 
Altra differenza rispetto a One - dalle foto vediamo che ci sono tre pulsanti capacitivi sotto lo schermo, mentre in One sono presenti solo due tasti (al centro è presente il logo HTC ai cui lati ci sono i tasti capacitivi).
 
HTC Butterfly S

HTC Butterfly S: test durata della batteria
 
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 19 ore e 14 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 9 ore e 3 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 11 ore e 7 minuti.
 
Questi risultati, davvero molto elevati e superiori rispetto a tanti altri prodotti della concorrenza, sono stati resi possibili grazie alla presenza della batteria al litio con capacità di ben3200 mAh.

 
Non dobbiamo inoltre dimenticare che all'interno del sistema operativo Jelly Bean sono presenti numerose ottimizzazioni software, create proprio per garantire un ridotto consumo energetico rispetto al passato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?