HTC One: disponibile codice sorgente per la Google Play Edition

 

In concomitanza con il lancio sul Google Play Store statunitense al prezzo di 599 dollari, i tecnici dell'azienda taiwanese hanno reso disponibile per il download il codice sorgente dell'HTC One "Google Play Edition"

Scritto da Gabriele Coronica il 02/07/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 
In concomitanza con il lancio sul Google Play Store statunitense al prezzo di 599 dollari, i tecnici dell'azienda taiwanese hanno reso disponibile per il download il codice sorgente dell'HTC One "Google Play Edition".

Il codice può essere scaricato direttamente dal portale HTCdev. I rappresentanti della casa asiatica hanno inoltre fatto sapere che il telefono non riceverà gli aggiornamenti di sistema direttamente da Google, dato che tecnicamente non è un Nexus.

Lo stesso discorso si applica ovviamente al Samsung Galaxy S4 in versione Google Play Edition. Entrambi i telefoni hanno comunque il Bootloader sbloccato e la versione standard di Android preinstallata, dando così agli utenti "smanettoni" l'opportunità di personalizzare al massimo la ROM di sistema.


Ma a che cosa serve il codice sorgente? L'utente medio molto probabilmente non lo scaricherà mai, ma si tratta dell'elemento di partenza per la creazione di ROM personalizzate (come la ben nota CyanogenMod) perfettamente compatibili con il terminale.

Vi ricordiamo che lo smartphone, caratterizzato dalle dimensioni di 137.4 x 68.2 x 9.3 millimetri per un peso complessivo di 143 grammi, ha preinstallato il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean con l'aggiunta delle ottimizzazioni software sonore firmate Beats Audio. Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 4.7 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, la tecnologia Super LCD3 e il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2.

Due sono le fotocamere: una frontale da 2.1 Megapixel per le videochat in alta definizione, e una posteriore da 4 Megapixel con flash LED, autofocus, geo-tagging delle immagini, HDR e registrazione video in FullHD 1080p. Sotto la scocca possiamo trovare 2 GB di memoria RAM, 32/64 GB di memoria flash interna, il processore Qualcomm APQ8064T Snapdragon 600 quad core da 1.7 Ghz e i moduli di connettività 4H LTE, 3G HSPA+, Wifi, Bluetooth 4.0, NFC e l'antenna GPS.

Per altre informazioni è possibile consultare la scheda tecnica di Htc One su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?