HTC One: MoDaCo Switch disponibile la prima Beta

 

Abbiamo già parlato nei giorni scorsi di Paul O’ Brien (sviluppatore conosciuto per le sue Rom denominate MoDaCo) che sta lavorando senza sosta ad un Tool chiamato MoDaCo Switch in grado di cambiare l’aggiornamento del nostro Htc One da standard a Google Edition con un semplice click, bene oggi viene rilasciata la prima beta pubblica! In poche parole il Tool integra tutti e due gli aggiornamenti direttamente nel telefono e non dovrete ogni volta eseguire tutte le operazioni di Flash per cambiare tra le due ROM ma farà tutto MoDaCo Switch in pochi minuti

Scritto da Pietro Oliveri il 26/07/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Abbiamo già parlato nei giorni scorsi di Paul O’ Brien (sviluppatore conosciuto per le sue Rom denominate MoDaCo) che sta lavorando senza sosta ad un Tool chiamato MoDaCo Switch in grado di cambiare l’aggiornamento del nostro Htc One da standard a Google Edition con un semplice click, bene oggi viene rilasciata la prima beta pubblica!

Htc One

In poche parole il Tool integra tutti e due gli aggiornamenti direttamente nel telefono e non dovrete ogni volta eseguire tutte le operazioni di Flash per cambiare tra le due ROM ma farà tutto MoDaCo Switch in pochi minuti.

Tre cose vanno precisate su questo Tool:

  1. La Garanzia del vostro smartphone non verrà riconosciuta qualora portiate il dispositivo in assistenza con il Tool installato.
  2. I dati, i contatti e le applicazioni sono condivise tra le due Rom quindi passando da una all’altra non perderete niente
  3. Paul sta lavorando anche per riuscire ad aggiornare il Firmware del vostro telefono direttamente senza perdere il Tool

Siete interessati a provare la Beta? Vi basta andare a questo indirizzo.

Attenzione però trattandosi di una Beta potrebbero essere presenti dei problemi che potrebbero anche (nel peggiore dei casi) provocare dei danni al vostro Smartphone, prestate quindi la massima attenzione!

HTC One: Modaco mostra lo Switch tra Rom HTC e Google Edition

Paul 'O Brien, noto sviluppatore di Rom per il sistema operativo Android, ci mostra in video un’applicazione molto interessante che permette con un solo Tap di cambiare la Rom del nostro Htc One da standard a Google Edition mantenendo dati e applicazioni installate.
 
HTC One Google Edition
 
Il Tool in questione si chiama MoDaCo SWITCH e come vedremo dal video sembra già funzionare in maniera perfetta.
 
Quali sono i vantaggi che porta questo Tool?

Sostanzialmente potremo a nostro piacimento avere la personalizzazione completa di Htc oppure la Rom pura Google in un solo click senza necessariamente fare passaggi complicati e perdere dati per cambiare la Rom, una sola parola per descrivere il tutto: Fantastico!
 
Resta da capire pero’ come si comporterà il Toll quando saranno disponibili aggiornamenti Software per una o per l’altra Rom. Al momento il tutto sta girando sull’ultima Rom europea disponibile per HTC One e l’unica rilasciata per la versione Google Edition.
 
Lo sviluppatore fa sapere che il tutto è in fase di test per scoprire se ci sono eventuali problemi, la beta pubblica non dovrebbe comunque farsi attendere molto.
L’installazione del tutto deve avvenire attraverso recovery (non originale) e quindi come potrete intuire in caso di problemi il terminale non godrà della garanzia del produttore.
A fine articolo trovate il video che mostra il tutto in azione.
 
Non ci resta quindi che attendere nuovi svolgimenti, video o rilasci per poter provare questa nuova funzione che, attualmente, è un esclusiva per HTC One.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?