HTC si aspetta il 30 per cento di ricavi in meno nel terzo trimestre 2013

 

HTC si aspetta ricavi nel terzo trimestre del 2013 inferiori fino al 30 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/07/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

HTC si aspetta ricavi nel terzo trimestre del 2013 inferiori fino al 30 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

C'è stato qualche disaccordo tra gli analisti di come saranno i risultati finanziari di HTC al terzo trimestre dell'anno. Wall Street prevede una crescita piatta nel trimestre, mentre la società australiana Macquarie Securities prevede un calo del 15-20 per cento delle vendite a causa della minore domanda di HTC One (principale prodotto portatore di soldi nelle casse di HTC).

HTC

Dalle ultime analisi, si scopre che la previsione di Macquarie è la più realistica, in quanto HTC ha rilasciato una dichiarazione ufficiale nella quale dice di prevedere che i ricavi nel Q3 2013 saranno fino al 30 per cento inferiori rispetto a quanto registrato nel trimestre precedente, Q2 2013.

Il secondo trimestre dell'anno è iniziato bene per HTC, ma l'azienda arriva già da duro secondo trimestre al ribasso rispetto al trimestre dell'anno precedente - 4,1 miliardi di dollari nel Q2 2012 contro i 2,36 miliardi di dollari previsti nel Q2 2013.

Ora HTC si aspetta 1,7-2,0 miliardi di dollari nel Q3 2013. I ricavi nel terzo trimestre 2012 sono stati pari a 2,35 miliardi di dollari, mentre la media delle previsioni di 22 analisti per il terzo trimestre di quest'anno è di 2,53 miliardi di dollari.

HTC dice, inoltre, si aspetta concorrenza "agguerrita" nel mercato degli smartphone di fascia alta (dove concorre con l'HTC One) e il mercato di fascia media (dove concorre col nuovo HTC One mini), il che influirà negativamente con le vendite totali della società. I margini di profitto saranno molto piccoli.

Attendiamo dunque i risultati trimestrali ufficiali che arriveranno nelle prossime settimane.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?