HTC One Max: Rumors, Anticipazioni e foto di anteprima

 

Un paio di foto del pannello frontale di HTC One Max, in arrivo a settembre

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/08/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Un paio di foto del pannello frontale di HTC One Max, in arrivo a settembre.

Abbiamo avuto modo di conoscere dell'esistenza di una versione più grande da 6 pollici del popolare HTC One chiamato HTC One Max circa tre settimane fa. Si suppone che il phablet disponga del chipset Snapdragon 800 di Qualcomm e che sarà disponibile per l'acquisto a partire dal prossimo mese di settembre - più o meno nello stesso periodo in cui sarà disponibile il Galaxy Note 3 di Samsung.

Oggi siamo in grado di mostrarvi per la prima volta lo smartphone, almeno il suo pannello anteriore.

HTC One Max

Come si può vedere, l'HTC One Max sembra proprio come gli altri due membri della famiglia One - la versione originale e l'HTC One mini - con due altoparlanti nella parte anteriore e corpo in alluminio unibody.

HTC One Max: nuove Foto mostrano l'Ampio Display

Nuove foto di HTC One Max mostrano quanto è grande il display del phablet.

HTC One Max è entrato in Rumorland (la città dei rumor) a metà luglio, ma è stato solo lo scorso fine settimana che siamo riusciti a vedere la sua faccia per la prima volta. Il phablet dovrebbe diventare ufficiale a settembre, con una presentazione stampa in occasione dell'IFA 2013 di Berlino.
 
HTC One Max

 
Questo pomeriggio siamo in grado di mostrarvi una nuova foto del dispositivo, che mostra l'HTC One Max sotto al Motorola XT882 cinese, mettendo bene in evidenza l'enormità del display. Mentre il telefono di Motorola ha uno schermo di "solo" 4 pollici, l'HTC è quasi il doppio.
 
La cosa più interessante che mettono in evidenza le foto di oggi, però, è l'interruttore che è ora ben visibile sul lato sinistro dia HTC One max. Non è chiaro a che cosa serve il pulsante, ma ci sono alcune indiscrezioni secondo cui sarà utilizzato per aprire il coperchio della batteria.
 
HTC One Max

 
Nel frattempo, HTC ha già iniziato a costruire la campagna pubblicitaria per il suo prossimo dispositivo: per One Max, il produttore taiwandese ha rilasciato questa mattina un primo video teaser di 6 secondi in cui compare il nuovo phablet e anche la star Robert Downey Jr. (anche se non in volto, in questo primo filmato).
Settembre è solo a poche settimane di distanza, il che significa che fra circa un mesetto conosceremo quello che HTC sta preparando per noi.
 

HTC One Max, la Prima Immagine Stampa

Ansiosi di conoscere la versione gigante di Htc OneEcco la prima immagine che mostra la versione ingrandita del telefono di punta del 2013 della società taiwanese.


 
E' stata pubblicata quella che dovrebbe essere la prima foto stampa ufficiale di HTC One Max, il cui nome in codice per il momento è T6. Il design è praticamente identico rispetto a quello dell'originale One, il cui schermo è di 4,7 pollici. One Max ha un pannello a 5,9 pollici e pertanto si colloca a metà strada tra gli smartphone e i tablet.
L'immagine arriva da Evleaks, un'affidabile 'gola profonda' dell'universo della telefonia mobile.
 
Sopra e sotto lo schermo si nota la presenza dei due altoparlanti stereo. Ancora una volta l'intero corpo è metallico. Lo schermo con diagonale di 5,9 pollici dovrebbe confermare la risoluzione Full HD. Sul retro dovrebbe essere presente ancora una volta la fotocamera UltraPixel. Per quanto concerne le altre specifiche tecniche, al momento non ci sono molte informazioni sicure.
 
Secondo una fonte cinese (riportata da Android Police) i modelli in arrivo sarebbero due. Uno sarebbe dotato di una configurazione standard, mentre il secondo sarebbe un dual SIM. Le caratteristiche comuni dovrebbero essere la SoC Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3 GHz (proprio come il nuovissimo Lg G2), 2 GB di RAM e una capiente batteria 3300 mAh (la stessa che Motorola aveva introdotto più di un anno fa su Razr Maxx).
 
Evleaks indica che l'immagine fotografa lo stato attuale del telefono e che pertanto potrebbe essere soggetta a variazioni. Una data di possibile presentazione potrebbe essere l'IFA di Settembre. Considerati i tempi stretti, è difficile pensare che ci potranno essere tante variazioni rispetto all'immagine appena pubblicata.
Durante lo stesso evento tedesco, Samsung presenterà il successore di Galaxy Note 2.
 
Largo ai telefoni con grande schermo.
 
HTC One Max: nuove foto ritraggono il lettore d'impronte digitali

Htc sembra voler seguire la strada di Samsung creando tre versioni diverse per quanto riguarda Hardware e dimensioni del proprio Top di Gamma, ovviamente parlo di Htc One, Htc One Mini e del presunto HTC One Max che oggi si mostra in una nuova interessante fotografia, vediamola.
 
Htc One

 
Come possiamo vedere il Device viene affiancato ai suo due fratelli minori ed, a differenza delle altre due versione One e One Mini, sembra integrare sul retro appena al di sotto della fotocamera un lettore d’impronte digitali!
 
La funzione principale di questa nuova chicca sarebbe quella di sbloccare il nostro Device solamente appoggiando il dito al sensore senza quindi inserire password o combinazioni.
 
Ovviamente non è escluso che HTC stia lavorando ad altre novità Software da integrare con questo sensore.

HTC One Max: nuove conferme sulle caratteristiche tecniche

Di HTC One Max abbiamo già parlato, l’azienda sembra aver intrapreso la stessa strada battuta da Samsung producendo più versioni del suo Top di gamma Htc One. Sul mercato globale infatti è in arrivo la versione Htc One Mini ma Htc sembra aver pensato anche ad una versione più “Phablet” di cui oggi trapelano alcune caratteristiche Hardware.

 
 
E’ vero che la moda del 2013 è creare dispositivi con display sempre più grandi ma dovendo mantenere lo stesso design di del top di gamma HTC il dispositivo risulterebbe ancora più grande di quanto realmente è, HTC One per esempio ha un display da 4,7 pollici ma l’implementazione delle due casse nell’anteriore fanno apparire il telefono molto più grande per esempio di un Lg Nexus 4 che ha la stessa dimensione di Display.

HTC One Max: in vendita le prime cover, confermato lettore d'impronte

Sebbene non sia ancora chiaro se Htc decida di alzare il sipario sul nuovo HTC One Max durante l’IFA di Berlino 2013 che aprirà le porte il prossimo 6 Settembre non sembrano esserci più dubbi per quanto riguarda l’esistenza effettiva del terminale, quella che vedete in foto è una cover dedicata per il dispositivo.
 


 
La cover è attualmente in vendita nel noto Store Mobilefun al prezzo di 39,90 euro, come possiamo vedere è un “case” denominato “Trident Cyclops” che aumenta la robustezza generale del dispositivo.
 
Interessante notare come appena sotto l’obiettivo della fotocamera sia presente una finestrella, ricollegandoci ai precedenti rumor si tratta senza dubbio del lettore digitale d’impronte digitali che vedete in una foto trapelata qualche tempo fa.
 

 
Gli utilizzi di questo sensore potrebbero essere molteplici, in primis la sicurezza del dispositivo che, se impostato a dovere, si sbloccherà solamente dopo aver riconosciuto la nostra impronta digitale mentre un’altra funzione che potrebbe essere introdotta via Software potrebbe essere il lancio di Applicazioni in maniera veloce ovvero impostando per esempio il pollice per aprire l’applicazione fotocamera ecc…
 
Mancano solamente pochi giorni all’apertura della nota fiera IFA di Berlino 2013 ed HTC ancora non si esprime, staremo a vedere se svelerà il terminale o se fisserà un evento dedicato per rivolgere più attenzione a questo Top di Gamma.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?