HTC, i primi Spot TV con Robert Downey Jr

 

A seguito dell'annuncio di Giugno, HTC ha realizzato il primo mini spot con l'attore più pagato di Hollywood, Robert Downey Jr

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/08/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

A seguito dell'annuncio di Giugno, HTC ha realizzato il primo mini spot con l'attore più pagato di Hollywood, Robert Downey Jr.

"Non abbiamo intenzione di nascondere più il nostro marchio. Stiamo cercando di essere più audaci con il marketing", aveva affermato Ben Ho di HTC a Bloomberg, sperando di ripetere il successo che Samsung e Apple hanno ottenuto con questa strategia.

La società taiwanese, in costante competizione per la sopravvivenza nello spietato settore della telefonia mobile, intende dare il via a un cambiamento. Per raggiungere questo fine ha siglato un accordo biennale con Robert Downey Jr, noto principalmente per l'interpretazione del supereoe Ironman.

Secondo quanto riportato da Engadget, la campagna pubblicitaria del "Cambiamento" si dovrebbe estendere per un periodo di 2 o 3 anni. Da sola costerà tanto quanto l'intero budget dell'anno scorso per il marketing: 1 miliardo di dollari. Si dividerà in tre fasi.

La prima sarà destinata ai mercati chiave, avrà una durata di un paio di minuti e andrà in onda da giovedì. Nell'anticipo che si può vedere a fine articolo, l'attore americano cercherà di capire a che cosa possa corrispondere l'acronimo HTC: Humongous Tinfoil Catamaran? Hipster Troll Carwash? Hold This Cat?

La cosa interessante è che nel primo spot non ci saranno riferimenti agli smartphones. Lo scopo, dunque, è di attirare l'attenzione del consumatore. Per i telefoni e le loro caratteristiche ci sarà spazio probabilmente dal secondo spot.

Non resta da vedere se il magnetico Robert Downey Jr. sarà in grado di confermare la sua fama.

HTC assume Robert Downey Jr. per promuovere i telefoni

Bloomberg riporta che HTC ha assunto l'attore di Hollywood Robert Downey Jr. per apparire nelle prossime campagne marketing per promuovere i telefoni della società. Il contratto durerà due anni.

HTC iniziato seriamente a combattere contro la concorrenza nel mercato smartphone con il lancio di HTC One e ora l'azienda taiwandese sta cercando di continuare a migliorare le vendite del suo top gamma intensificando la campagna marketing. Come? Con l'assunzione di Iron Man stesso o, meglio, l'attore che lo interpreta, Robert Downey Jr., il quale sarà il volto per la promozione dei telefoni di HTC.
 
HTC Robert Downey Junior
 
Bloomberg riporta che Robert Downey Jr. (da poco visto al cinema in Iron Man 3) sarà protagonista nelle prossime campagne pubblicitarie per HTC ma non interpreterà uno dei suoi personaggi famosi ma sarà semplicemente se stesso (anche se sarà difficile non immaginarlo come Tony Stark alias Iron Man).
 
Robert Downey Jr. si occuperà della promozione di smartphone HTC per almeno due anni, ossia fino a quando scadrà il contratto che pare essere già stato firmato tra l'attore e HTC, concluso per la somma di 12 milioni di dollari investiti dalla società. E' una mossa coraggiosa da HTC, che ha riferito di avere a disposizione solo un decimo del budget per il marketing che la principale rivale Samsung ha invece a disposizione.
 
Anche se HTC e l'agenzia di Robert Downey Jr. devono ancora confermare l'accordo, non rimane che aspettare i primi annunci pubblicitari dove comparirà RDJ.
Assumere una delle migliori celebrità di Hollywood è parte del tentativo di HTC di rimanere rilevante tra i consumatori dopo essere calata al nono posto nella classifica per il numero spedizioni di smartphone a livello mondiale, al di sotto di società come Huawei Technologies e ZTE, secondo la società di ricerca IDC.

"Non abbiamo nulla da annunciare oggi", Sally Julien, portavoce di HTC, ha scritto. L'HTC One è uno smartphone dal "design metallico che ha attirato commenti positivi dai media e dai consumatori. Chiunque con un debole per il metallo dovrebbe essere in grado di apprezzare il suo fascino.". Alan Nierob della Creative Artists Agency, che rappresenta Downey, non ha ancora commentato l'indiscrezione.
 
"Non abbiamo intenzione di nascondere più il nostro marchio," Ben Ho di HTC ha detto all'inizio di questo mese a Bloomberg. "Stiamo cercando di essere più audaci con il marketing.". L'audacia ed il coraggio è ciò di cui forse ha bisogno in questo momento HTC per risollevarsi: il suo miliardo di dollari di budget per il marketing dello scorso anno è stato un niente rispetto ai circa 10 miliardi di dollari che Samsung ha speso per promuovere la sua linea di telefoni, tablet, televisori e altri apparecchi tecnologici.

The Arrival. #HTChange


Prelude To Change. #HTChange


Big Things Ahead. #HTChange


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?