HTC pensa di realizzare un sistema operativo proprietario

 

Secondo il Wall Street Journal l’azienda Htc starebbe pensando a produrre un proprio sistema operativo per Smartphone destinato al mercato Cinese

Scritto da Pietro Oliveri il 30/08/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Secondo il Wall Street Journal l’azienda Htc starebbe pensando a produrre un proprio sistema operativo per Smartphone destinato al mercato Cinese.

La fonte dichiara che per risollevarsi dal brutto momento l’azienda Taiwanese avrebbe discusso sulla realizzazione di un nuovo OS, non è escluso che possa trattarsi di una rivisitazione completa del sistema operativo Android quindi che il tutto sia basato sul’OS di casa Google ma non viene nemmeno escluso che HTC stia progettando il tutto da zero.

L’esempio che subito ci viene in mente riguarda l'Amazon Kindle Fire che ha introdotto un sistema del tutto nuovo ma che comunque è basato su Android.

Partire da zero potrebbe essere un rischio molto alto, non perché HTC non ne sia capace ma semplicemente perché gli sviluppatori dovrebbero attivarsi per creare applicazioni e giochi interamente scritti per quel sistema operativo il che richiederebbe tantissimo tempo, insomma si rischierebbe di lanciare un prodotto con uno Store senza applicazioni.

Il Wall Street Journal dichiara inoltre che l’OS sarebbe già in fase di sviluppo e che i primi dispositivi per effettuare i dovuti Test sono già stati inviati a chi di dovere, HTC attualmente non ha aperto bocca sulla vicenda ma, se qualcosa di vero c’è, crediamo che la risposta della casa Taiwanese non si dovrebbe far attendere troppo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?