HTC: bilancio in rosso nel mese di Agosto

 

Continua il periodo nero di Htc, l’azienda ha pubblicato i dati relativi al mese di Agosto e, come ci si aspettava, le cifre sono tutt’altro che incoraggianti

Scritto da Pietro Oliveri il 06/09/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 
Continua il periodo nero di Htc, l’azienda ha pubblicato i dati relativi al mese di Agosto e, come ci si aspettava, le cifre sono tutt’altro che incoraggianti.

Htc One Mini
 
Rispetto al mese di Luglio HTC fa registrare un preoccupante calo del 16 percento mentre confrontando lo stesso mese con l’anno passato (Agosto 2012) la differenza è un bel 45 percento netto in meno.

Le entrate che HTC ha fatto registrare durante il mese di Agosto 2013 sono state di 444 milioni di dollari, cifra non in grado di soddisfare le aspettative di un’azienda che non punta certo a mangiare le briciole lasciate dal resto dei produttori.

Htc One
ed Htc One Mini sono attualmente i due dispositivi che l’azienda sta distribuendo maggiormente, l’utenza media ha apprezzato moltissimo i due Smartphone grazie alla cura dei materiali e ad un’ottimizzazione software studiata alla perfezione.

Il problema resta il Marketing, HTC non pubblicizza i propri terminali come dovrebbe e la maggior parte delle persone non acquistano un dispositivo di cui nessuno ha mai sentito parlare.

Samsung per esempio punta moltissimo sulla pubblicità, più volte ha instituito campagne anche bizzarre e non è difficile incrociare uno spot dell’azienda girando i canali del nostro televisore, evidentemente le due aziende hanno strategie differenti.

HTC dovrà quindi adottare nuove strategie per cercare di risollevarsi da un periodo di profonda crisi nonostante il settore della telefonia non abbia praticamente mai fatto segnare dei cali e, anzi, è sempre fortemente in crescita.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?