HTC One Max: Tutti i Rumors di One Max

 

HTC One Max dovrebbe essere la variante più grande di Htc One standard, oggi il solito Evleaks attraverso un Tweet nel proprio account ufficiale ci fornisce nuove informazioni sul processore adottato dal dispositivo

Scritto da Pietro Oliveri il 14/09/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

HTC One Max dovrebbe essere la variante più grande di Htc One standard, oggi il solito Evleaks attraverso un Tweet nel proprio account ufficiale ci fornisce nuove informazioni sul processore adottato dal dispositivo.

Iniziamo precisando che Evleaks è un ragazzo che tramite Twitter rilascia sempre immagini ed informazioni che nel 99 percento dei casi risultano poi veritiere, per esempio qualche giorno prima della presentazione aveva postato lo sfondo di Samsung Galaxy Note 3!

HTC One Max non sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon 800, quindi la più potente proposta attualmente sul mercato, ma adotterà un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro Quad Core da 1,7 Ghz.

Il processore in questione è definibile come di “vecchia” generazione, questo non vuol dire che non si tratti di una valida proposta dato che è montato anche su Lg Nexus 4 e Google Nexus 7 2 (in versione rivisitata) ma è sicuramente meno performante di quello presente su Samsung Galaxy Note 3 (Snapdragon 800).

Nonostante questo HTC sta dimostrando di aver trovato un giusto compromesso tra potenza ed ottimizzazione quindi ci aspettiamo che anche adottando questa soluzione HTC One Max non deluderà le aspettative, un esempio è Htc One Mini che nonostante il suo processore Qualcomm Snapdragon 400 Dual Core da 1,4 Ghz riesce a far intimidire molti die Quad Core in circolazione.

Insomma, la potenza non è tutto!

Spuntano in rete nuove immagini ritraenti HTC One Max, la versione più grande dell’attuale Htc One standard attualmente in commercio, vediamole:
 


 
In questa prima immagine vediamo la parte frontale dove viene racchiuso il possente display che potrebbe essere da ben 6 pollici, il dispositivo a fianco è un HTC One “standard” da 4,7 pollici.
Stesso design, stesse casse stereo Boom Suond e stessa disposizione della fotocamera frontale del fratello minore.
 


 
Sul retro troviamo ancora una volta due dispositivi identici, se fate però attenzione noteremo tre sostanziali differenze.
 
La prima è la presenta di una sorta di “finestrella” alloggiata sotto alla fotocamera che potrebbe essere il lettore d’impronte digitale tanto di moda in questo 2013, la seconda è la non presenza della dicitura “Beats Audio” e la terza è la presenza di tre punti in basso a sinistra che ricordano molto la connessione ad una dock esterna.

Per quanto riguarda l’assenza della dicitura “Beats Audio” crediamo sia data dal fatto che quello mostrato è un prototipo e quindi non destinato alla vendita, con ogni probabilità anche questo dispositivo godrà della personalizzazione audio della medesima azienda come già accade su Htc One ed Htc One Mini.

HTC One Max: in Cina a 800 dollari da ottobre

HTC One Max è stato confermato da foto e materiale informativo proveniente dalla Cina, dove il phablet è atteso al debutto ad ottobre al prezzo di 800 dollari circa.

L'HTC One sta per arrivare anche in versione Max(i) per tutti coloro che desiderano avere tutte le caratteristiche di One ma su un dispositivo più grande. Dalla Cina arrivano oggi nuove informazioni e foto del phablet, che dovrebbe fare il suo debutto nel mercato cinese ad Ottobre al prezzo di 800 dollari.
 
HTC One Max

 
L'immagine pubblicizza il phablet come un dispositivo con schermo FullHD a 1080p da 5.9 pollici di diagonale, sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean in esecuzione e processore da 1,7 GHz (probabilmente si tratta del chip Snapdragon 600 a giudicare dalla frequenza), 2GB di memoria RAM, 16 GB di spazio locale e batteria da 3.300 mAh.
La fotocamera principale di One Max ha un sensore da 4MP UltraPixel ma non è chiaro se avrà la stabilizzazione ottica dell'immagine oppure no (per ora solo l'One ce l'ha per questa gamma, in quanto One mini e Butterfly S non ce l'hanno).

La fotocamera frontale ha invece un sensore da 2.1 megapixel. La fotocamera posteriore è accompagnata da un flash LED e, stando a quanto riferito, fa anche da scanner di impronte digitali.
 
HTC One Max

 
Il trapelato HTC One Max arriva con supporto per la connettività 4G LTE, oltre ad essere dual-SIM, ma questo è più probabile che valga solamente per la versione cinese del telefono (che l'immagine riporta col nome in codice HTC 8088). Infatti, anche HTC One ha una versione dual-SIM per la Cina, mentre nella maggior parte degli altri mercati no. Dunque, la versione internazionale di One Max sarà probabilmente single-SIM.
 
Il prezzo per l'HTC 8088 in Cina sarà fissato a circa 800 dollari, secondo le voci, e il dispositivo è previsto per essere lanciato nel prossimo mese di ottobre.

HTC One Max: eccolo in nuove foto dal vivo

HTC One Max si mostra nuovamente in alcune immagini riprese dal vivo che mostrano il dispositivo in maniera completa svelando anche qualche dettaglio estetico fino ad ora sconosciuto.
 

Da questa prima foto vediamo il dispositivo nella parte frontale, il design è praticamente la fotocopia ingigantita di Htc One, troviamo lo stesso posizionamento della fotocamera frontale, gli stessi doppi speaker frontali e la stessa interfaccia HTC Sense.

Ovviamente le dimensioni sono differenti questo dispositivo potrebbe adottare un display da 5,5/6 pollici sempre con risoluzione Full HD.


Sul retro troviamo invece la fotocamera che sicuramente adotterà la tecnologia Ultrapixel, il Flash LED, il logo Beats Audio in basso che ci ricorda che la medesima azienda ne effettua le calibrazioni audio ed una piccola finestrella che nella versione finale potrebbe contenere il sensore d’impronte digitali.


Nell’ultima immagine troviamo invece il bilanciere del volume ed appena sotto un altro tasto inedito, non è chiaro se si tratti del tasto di accensione che in Htc One ed Htc One Mini è posto in alto a destra ma pensiamo sia così proprio per due motivi:
  • Il primo motivo è che con un dispositivo con un Display così grande arrivare al pulsante nella parte superiore risulterebbe difficile mentre nella parte laterale sarebbe sempre a portata di pollice.
  • Il secondo è che il pulsante non può essere dedicato alla fotocamera come qualcuno di voi starà ipotizzando dato che è posto nella parte centrale del dispositivo e risulterebbe scomodo da premere.
   
 
HTC One Max si mostra in foto al fianco di Samsung Galaxy Note 2 e 3
 

Per quello che si riesce a capire dalla foto il dispositivo sembra ancora più lungo dei due Galaxy Note, "colpa" anche delle due casse stereo integrate nella parte anteriore.
 

Qui possiamo invece vedere la cover copri batteria che risulta removibile, sotto troviamo la batteria non removibile, l’ingresso per la Sim ed un lettore d’impronte digitali posto sotto la fotocamera principale.
 


Nessun’altra novità per questo dispositivo che potrebbe essere inizialmente un’esclusiva del mercato asiatico.

Foto: HTC One Max a confronto con Galaxy Note 3

Foto che mettono a confronto l'imminente HTC One Max con il Samsung Galaxy Note 3 confermano la leggera differenza di dimensione dello schermo tra i due phablet.
L'HTC One Max è tornato sotto i riflettori perchè sono trapelate nuove foto, la maggior parte delle quali vanno a confermare quanto detto ad oggi del phablet di imminente uscita. Nelle foto, l'ancora non annunciato phablet di HTC è messo a confronto con il Samsung Galaxy Note 3 (forse il suo principale rivale) e il Galaxy Note 2.
 
HTC One Max

 
HTC One Max sembra più grande, ma non di molto, visto che si dice di avere uno schermo da 5,9 pollici contro i 5,7 pollici dello schermo del Galaxy Note 3 (e ci sono gli altoparlanti BoomSound che aggiungono dimensione al dispositivo completo). Chi ha scattato le foto ha confermato questa piccola differenza di misura delle diagonali.
 
HTC One Max

 
 
 

HTC One Max: le foto ufficiose

Le foto ufficiose della versione Dual-SIM di HTC One Max, atteso per il debutto ad Ottobre.
L'HTC One Max è al centro di indiscrezioni, ancora una volta, ma quest'oggi provengono da una fonte ufficiale. Tenaa, l'equivalente cinese della statunitense FCC (Federal Communications Commission - Commissione comunicazioni federali) ha rivelato quattro nuove foto e confermato le specifiche della variante dual-SIM di HTC One Max.
 
HTC One Max

 
Precedenti indiscrezioni hanno mostrato quello che c'è sotto la cover posteriore del One Max e non c'era un secondo slot SIM. Tuttavia, la pagina Tenaa descrive il telefono così: "ha l'attrezzatura per la doppia scheda dual-SIM dual standby".
 

HTC One Max confermato dal Presidente di Beats

In autunno arriverà HTC One Max, con tecnologia Beats Audio. Parola di Luke Wood, presidente e chief operating officer di Beats Electronics.
Beats Electronics ha recentemente acquistato parte della quota di partecipazione di HTC in Beats Electronics e non era chiaro se questo avrebbe anche terminato l'uso della tecnologia Beats Audio negli smartphone di punta del produttore taiwanese. La buona notizia è che Beats Electronics concederà ancora ad HTC l'uso della sua tecnologia audio, come ha confermato il COO della società: infatti, il prossimo smartphone della società sarà caratterizzato da tecnologia Beats Audio.
 
HTC Beats Audio

 
Luke Wood, presidente e chief operating officer di Beats Electronics, dice che l'azienda ha ancora il 25 per cento degli investimenti in HTC insieme ad un accordo commerciale con il produttore taiwanese. Luke ha anche detto che c'è in lavorazione un dispositivo HTC di "grande formato" pronto per essere lanciato in autunno - che è presumibilmente l'HTC One Max - e che sarà caratterizzato da Audio Beats.
 
Tuttavia, il signor Wood ha rifiutato di commentare se il rapporto tra Beats e HTC continuerà una volta lanciato l'One Max sul mercato oppure no, ma dice che Beats ha ottenuto buoni risultati nel corso della cooperazione con il produttore taiwanese negli ultimi anni.
 
HTC la scorsa settimana si è trovata 'costretta' a vendere metà della sua partecipazione in Beats Electronics a causa della crisi che, alla lunga, ha messo la società taiwanese alle strette, trovandosi nelle condizioni di aver un disperato bisogno di denaro. L'accordo con Beats per cederle quasi tutte le restanti azioni (circa il 25 per cento) è stato siglato per un valore di 265 milioni di dollari, che Beats pagherà ad HTC così: 85 milioni di dollari in contanti, più il rimborso di 150.000.000 dollari in cambiali e interessi.
 

HTC One Max forse con lettore di impronte digitali

Il lettore di imponte digitali potrebbe non rimanere a lungo un'esclusiva di AppleSembra infatti che la stessa tecnologia possa esordire sul fratello maggiorato di Htc One,che prossimamente sarà annunciato dalla società taiwanese.
 
Da alcune immagini che sono emerse, si possono notare alcuni dettagli che indicano la presenza su HTC One Max dello stesso sensore biometrico che ha fatto l'esordio su Apple iPhone 5S.
 
Gli scatti giungono dal social network cinese Sina Weibo. Mostrano lo smartphone con e senza la scocca posteriore e a quanto pare il lettore di impronte è posizionato tra l'alloggiamento delle schede SIM e l'obbiettivo della fotocamera. Una posizione posteriore suggerisce che possa venire usato con l'indice.
 
Questi non sono gli unici indizi che suggeriscono la presenza del lettore di impronte digitali. Anche il personale di Verizon, un operatore di telefonia mobile statunitense che in questi giorni ha in prova il telefono, ha indicato una soluzione del genere. E' stata anche pubblicata una conferma visiva direttamente sul forum del sito AndroidCentral, che riportiamo qui sotto.
 


 
One Max avrà dimensioni, potenza e funzionalità notevoli. Potrebbe essere la marcia in più in grado di aiutare HTC, una società che recentemente ha pubblicato i primi risultati trimestrali in rosso della sua storia.
 
Il lettore di impronte digitali su iPhone 5S si chiama Touch ID e consente di registrare fino a 5 impronte. Ciò significa che allo stesso telefono possono accedere, oltre all'utente, anche altre persone 'autorizzate'. Touch ID ha un livello di precisione piuttosto alto. Qualcuno ha provato a testarlo, raccogliento esiti positivi, anche con le dita dei piedi e con le zampe del gatto. Vedere il video in questa pagina per credere.
 

HTC One Max: presentazioni ufficiali tra il 16 ed il 18 Ottobre

Anche se nell’invito appena sotto non viene menzionato direttamente il nuovo HTC One Max ci sono moltissimi indizi che ci portano a pensare che tra il giorno 16 ed il 18 Ottobre l'azienda svelerà il dispositivo.
 

Traducendo l’invito che vedete appena sopra in lingua originale riusciamo a capire che HTC ha ufficializzato un evento per il prossimo 18 Ottobre alle ore 18 che si terrà a Kaohsiung Taiwan (ore 12 in Italia), in realtà bisogna anche precisare che HTC ha fissato per il giorno 16 Ottobre un'altro evento ad Hong Kong mentre diversi Rumor parlano di una possibile presentazione dello smartphone il giorno 17.

Insomma la data non è chiara ma tra il giorno 16 ed il giorno 18 Ottobre HTC One Max dovrebbe diventare realtà!

Tornando ad analizzare l'invito appena sopra ci viene da pensare subito ad HTC One Max ed HTC Butterfly 2 ma abbiamo scartato la seconda ipotesi una volta tradotto il resto dell’invito che recita: "Un solo dito apre grandi prospettive. Siete invitati ad immergervi nel suono con noi."

La prima frase non può che ricondurci al lettore d’impronte digitali che HTC One Max dovrebbe introdurre e che abbiamo visto negli scorsi mesi in moltissime immagini rubate mentre la seconda citazione ci fa pensare all’esperienza Boom Sound che caratterizza gli attuali Smartphone dell’azienda.

Per il momento è tutto, in caso di aggiornamenti vi terremo al corrente. 

HTC One Max: l'infografica che anticipa l'annuncio

HTC ultimamente fa uso di infografiche e spesso le utilizza per annunciare un nuovo prodotto, come nel caso della piccola infografica che ha anticipato l'uscita di HTC One mini. l'ultima infografica che vi proponiamo oggi, celebra i grandi 'Trios' della storia, che è un chiaro cenno al terzo dispositivo che sta per unirsi alla famiglia 'One' di HTC: One, One mini e presto One Max.
 
Se ci fate caso, nell'infografica, HTC gioca anche con le lettere del marchio H, T, C:
 
I THREE AMIGOS: Hip Thrust Coordination;
SNAP, CRACKLE, POP: Hearing Tasty Cereal;
- HARRY, RON, HERMIONE: Hogwarts' Tenacious Children;
HENRY VII, CATHERINE, ANNE; How to Choose...?
DESTINY'S CHILD; Hello, Top (of the) Charts!;
THE DARK KNIGHT RISES (2012): Heroic Tired Crusader;
STAR WARS ORIGIAL TRILOGY: Hope, Traps, and Chewie;
 
 
HTC One Max

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?