HTC One: aggiornamento Android 4.3 disponibile

 

Da questa settimana è iniziato il rilascio dell'aggiornamento Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/09/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Da questa settimana è iniziato il rilascio dell'aggiornamento Android 4.3 per HTC One: in Taiwan già disponibile, sta arrivando in America e presto arriverà anche in Europa.

Il Presidente di HTC America Jason Mackenzie ha postato su Twitter una notizia che farà felici i possessori di HTC One Developer Edition: l'aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean con l'ultima versione di HTC Sense sarà disponibile a partire da questa settimana. Inoltre, entro la fine del mese l'aggiornamento arriverà anche per i proprietari canadesi di HTC One.

Mackenzie ha poi inviato un secondo Tweet in cui ha fatto sapere che l'aggiornamento arriverà 'presto' anche negli Stati Uniti. Nel frattempo, gli utenti di HTC One in Taiwan stanno già segnalando di aver ricevuto la notifica della disponibilità dell'aggiornamento via OTA per il loro telefono.

Ricordiamo che, dal momento che gli operatori hanno bisogno di modificare il software per le unità brandizzate, i tempi per il rilascio dell'aggiornamento per questi telefoni si prolungheranno.

A questo punto non rimangono altro che i proprietari europei di HTC One, per i quali l'aggiornamento non dovrebbe tardare ad arrivare, anche se per il momento non ci sono informazioni utili al riguardo.

HTC One: Android 4.3 in arrivo questo mese

Il presidente di HTC Jason Mackenzie ha confermato l’inizio del rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.3 per Htc One nel corso del mese di settembre.Anche se nel Tweet di risposta vengono menzionati solamente i dispositivi Americani e Canadesi il rilascio per il mercato Europeo dovrebbe accodarsi con l’attesa stimata di un paio di settimane.

HTC sembra aver cambiato marcia rispetto al passato, è praticamente la prima azienda che si pronuncia ufficialmente per quanto riguarda il rilascio di Android 4.3 per un dispositivo già sul mercato il che non può far altro che farci piacere dato il grande lavoro svolto con il lancio di HTC One e Htc One Mini.

L’aggiornamento in questione potrebbe portare una maggiore ottimizzazione del sistema operativo, una migliore gestione della memoria RAM e soprattutto alcune novità all’interfaccia Sense sviluppata da HTC che potrebbe raggiungere la versione 5.5.

Quando si parla di HTC One si pensa anche ad HTC One Mini, alcuni rumor parlano di un aggiornamento alla medesima versione di Android 4.3 subito dopo il rilascio per HTC One “standard”.


Un’altra conferma arriverebbe direttamente dall’IFA di Berlino dove più testimonianze hanno dichiarato che Android 4.3 era già preinstallato negli HTC One presenti in esposizione, la foto che vedete sopra ne è la conferma.
 

HTC One: Android 4.3 forse a settembre

Jason MacKenzie, presidente di Htc USA, ha rilasciato recentemente delle interessanti dichiarazioni attraverso il proprio account Twitter per quanto riguarda il rilascio diAndroid 4.3 per HTC One.
Htc One
 
Il presidente ha confermato che HTC sta già lavorando a pieno ritmo per rendere disponibile l’aggiornamento ad Android 4.3 sia per HTC One che per HTC Droid DNA a fine settembre in USA e Canada e successivamente nel resto del mondo.
 
Una cosa interessante da precisare è che in Europa è già stato rilasciato Android 4.2.2 mentre per le versioni del resto del mondo ancora non è stato rlasciato l'update e con tutta probabilità ci sarà un salto diretto da Android 4.1.2 ad Android 4.3.
 
Sebbene venga dichiarato settembre come il mese per il rilascio d Android 4.3 in Canada e USA l’aggiornamento per i terminali Europei non dovrebbe farsi attendere troppo, HTC sta dimostrando una particolare attenzione verso gli aggiornamenti software ultimamente quindi ipotizziamo che in un paio di settimane possa iniziare il rilascio graduale anche nel resto del mondo.
 

HTC One Google Edition pizzicato con Android 4.3 Jelly Bean

Android 4.3 Jelly Bean è comparso anche su Htc One Google Edition.Non è comunque la prima volta che il nuovo sistema operativo viene pizzicato, in quanto nei giorni passati era stato trovato a bordo di Samsung Galaxy S4 Google Edition e di Lg Nexus 4.
 
Nell'immagine: a sinistra HTC One G.E. e a destra Galaxy S4 G.E.

La Grande G sta lavorando segretamente alla prossima iterazione del sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso del momento: Android. E ormai è solo una questione di tempo: le prossime caramelle gommose (il nome sarà infatti ancora "Jelly Bean", così come abbiamo visto anche per Android 4.1 e 4.2) stanno per arrivare.
 
Secondo quanto riportato dal sito SamMobile, una decina di giorni fa la nuova piattaforma è tornata a bussare, mostrandosi a bordo di Samsung Galaxy S4 Google Edition. E ora è arrivato il momento di HTC One. Anche sul top di gamma della società taiwanese infatti è stata registrata la presenza di Jelly Bean 4.3.
 
L'indizio è stato portato alla luce da Bluetooth SIG. Lo smartphone è stato identificato con il codice "PN071xx_Android 4.3_G", nel quale G sta per edizione Google. Nelle informazioni del prodotto è stata scoperta anche la voce AVRCP 1.3, che corrisponde al supporto Bluetooth a basso consumo.
Il Bluetooth LE (low energy) dovrebbe essere una delle caratteristiche del nuovo Jelly Bean.
 
Android 4.3 da Maggio a oggi - Dopo la mancata presentazione al Google IO 2013, secondo quanto riportato dal forum XDA Developers, Android 4.3 Jelly Bean era stato scovato per la prima volta a bordo di Lg Nexus 4 nel corso del Thailand Mobile Expo 2013.
Unico dettaglio che allora si era potuto apprezzare era l'interfaccia della fotocamera, che era stata completamente riprogettata.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?