Lenovo potrebbe comprare HTC, trattative in corso

 

Lenovo potrebbe comprare HTC: le trattative sarebbero già iniziate ad agosto

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/10/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Lenovo potrebbe comprare HTC: le trattative sarebbero già iniziate ad agosto.

Non è un segreto che HTC è stata in difficoltà quest'anno. Ci sono state difficoltà di approvvigionamento dei componenti dei telefoni, ha violato brevetti di altre società e i suoi ultimi dispositivi top gamma non hanno venduto nelle quantità sperate dal produttore taiwanese. HTC ha anche venduto le sue quote in Beats Audio ed è incerto se la tecnologia Beats verrà ancora integrata nei prossimi telefoni HTC. Infine, HTC ha pubblicato la sua prima perdita trimestrale netta.

Lenovo HTC loghi

E quando una società nell'immediato futuro vede solo numeri in negativo, non mancano le indiscrezioni circa la possibile vendita dell'azienda (ultima ma non ultima è Blackberry, che spera di vendersi entro la fine dell'anno).

Le ultime news provengono dal giornale taiwanese Apple Daily, secondo cui Lenovo sta avendo colloqui con HTC per discutere i termini di un possibile accordo di acquisizione, che potrebbe essere completato nella prima metà del 2014. Secondo il rapporto, si sono svolte riunioni dalla fine di agosto tra le due parti interessate, ma non c'è alcuna menzione se le trattative poi sono proseguite o meno e a che punto sono giunte.

Da parte di HTC non vi è alcuna conferma ufficiale, ovviamente, ma non possiamo negare che HTC ha bisogno di aiuto. Ed è meglio ottenerlo prima, quando ancora qualche speranza di ribaltare la situazione c'è, piuttosto che quando sarà troppo tardi.

Lenovo è un marchio molto forte nel mercato cinese, e in tutto il mondo il produttore commercializza i suoi prodotti, in particolare computer portatili, un settore in cui Lenovo sta registrando profitti in crescita. Ricordiamo, Lenovo possiede ThinkPad di IBM, quindi la per la società l'acquisto di HTC non sarebbe la prima volta in cui rileva un importante marchio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?