Android 4.3 su Htc One e Htc One Mini

 

HTC ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/10/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Android 4.3 su Htc One e Htc One Mini

HTC ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Android 4.3 con Sense 5.5 per le versioni internazionali di HTC One.

HTC ha rimandato per diverso tempo la data del rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.3 per il suo top di gamma Htc One, con l'ultimo rinvio che risale a pochi giorni fa. Tuttavia, oggi HTC ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 4,3 per la variante internazionale di HTC One.

L'aggiornamento porta molti cambiamenti, che potete vedere nello screenshot qui sotto. Sistema operativo Android 4.3 a parte, l'aggiornamento aggiorna l'interfaccia utente del dispositivo ad HTC Sense 5.5. Questo aggiornamento consente di disabilitare la funzione BlinkFeed per chi non lo vuole usare.

Il download del pacchetto di aggiornamento pesa 675MB, per cui è consigliato scaricarlo da una rete WiFi e non da una connessione mobile.

HTC One

Se siete proprietari di un HTC One, il consiglio è quello di cercare la disponibilità dell'aggiornamento dalle impostazioni del vostro telefono nei prossimi giorni, visto che non dovrebbe tardare di molto il rilascio dell'update anche per i modelli di One venduti in Italia.

HTC One: Android 4.3 tra un mese

HTC continua a rimandare la data per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.3 per il suo top di gamma Htc One, una nuova dichiarazione di HTC UK rimanda il tutto tra 3/5 settimane!

Attraverso un Tweet dall’account ufficiale HTC ha dichiarato che in UK il dispositivo riceverà l’aggiornamento all’ultima versione di Android attualmente disponibile tra circa un mese mentre, come ben saprete, Samsung ha già iniziato il rilascio della medesima versione di Android per il proprio Top di Gamma Samsung Galaxy S4.

La scelta è comunque giustificata dato che HTC potrebbe aver deciso di aspettare ancora per dar spazio ad Htc One Max che vi ricordiamo arriverà sul mercato Italiano a partire dal mese di Novembre con Android 4.3 già preinstallato, praticamente la stessa strategia intrapresa da Samsung che ha lanciato il nuovo Samsung Galaxy Note 3 con Android 4.3 per poi aggiornare Galaxy S4.
 
HTC One Mini: inizia il rilascio di Android 4.3
 
HTC fa partire ufficialmente il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.3 per Htc One Mini, aggiornamento che oltre alla nuova versione del sistema operativo di casa Google porta la nuova interfaccia Sense 5.5 lanciata con Htc One Max ed introdotta anche su Htc One.

Htc One Mini
 
L’aggiornamento sta iniziando ad arrivare nei terminali Europei e secondo la segnalazione dei ragazzi di GSMArena avrebbe un peso di circa 630 megabyte portando il software alla numerazione 2.12.401.1.

L’aggiornamento in questione porterà Android 4.3 che come ben saprete alza leggermente il livello di ottimizzazione del terminale in fattore di prestazioni e consumi, oltre a questo HTC ha deciso di introdurre l’interfaccia Sense 5.5 senza fare distinzioni tra i dispositivi Top di gamma e One Mini che comuqnue è un device di fascia media.

La Sense 5.5 mantiene esteticamente la grafica già presente nell’attuale versione ma introduce una serie di piccole migliorie che ne aumentano l’esperienza d’uso, in questo articolo trovate elencate tutte le nuove funzionalità di questa UI.

Attualmente comunque non ci sono segnalazioni in Italia per quanto riguarda l’aggiornamento dato che, come successo per il fratello maggiore HTC One, il rilascio avverrà in maniera globale nel giro di qualche settimana. 

Android 4.3 per HTC One: inizia ufficialmente il rilascio

Dopo la dichiarazione da parte di HTC che ufficializzava Android 4.3 in arrivo tra un mese per Htc One ecco le prime smentite, il noto sviluppatore LlabTooFer ha pubblicato in rete uno screenshoot che confermerebbe l’inizio del Roll out della nuova versione di Android per lo smartphone di punta dell'azienda Taiwanese!

Htc One
Come vedete appena sotto Android 4.3 sarebbe già in fase di rilascio per HTC One, l’update peserebbe 675,8 megabyte e porterebbe il numero della realease alla 3.62.401.1.


L’update porterebbe tra l’altro anche la nuova versione dell’interfaccia Sense 5.5 introdotta con Htc One Max di cui vi abbiamo illustrato tutte le novità in questo articolo.

Vengono aggiornati i moduli radio, l’applicazione musica, la creazione di video Highlights e viene ottimizzato ulteriormente tutto il sistema operativo quindi nonostante sostanzialmente da Android 4.2 ad Android 4.3 cambi ben poco questo aggiornamento risulta molto ricco di novità.

Un’altra cosa importante da evidenziare è che l’aggiornamento andrebbe inoltre a sistemare il problema degli aloni viola presenti a volte nella fotocamera del dispositivo.

Nonostante lo screenshoot appena sopra attualmente l’update è ancora nelle prime fasi del rilascio quindi potrebbe volerci ancora qualche giorno prima che arrivino le prime segnalazioni dai principali mercati, intanto però non possiamo far altro che apprezzare il lavoro che l’azienda sta svolgendo aggiornando frequentemente i propri dispositivi. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?