HTC M8, le prime specifiche

 

Le prime specifiche di HTC M8, lo smartphone di punta del produttore taiwanese per il 2014, che dovrà competere con il Galaxy S5 di Samsung

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/11/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

HTC M8, le prime specifiche

Le prime specifiche di HTC M8, lo smartphone di punta del produttore taiwanese per il 2014, che dovrà competere con il Galaxy S5 di Samsung.

Una settimana fa abbiamo avuto modo di vedere l'HTC M8 - il successore dell'attuale top gamma HTC One - per la prima volta. La foto ci ha mostrato solo le cover del dispositivo, e nessuna informazione sulle sue specifiche è stata rivelata. Fortunatamente ora, grazie a @evleaks, siamo in grado di conoscere le prime specifiche dell'HTC M8, che sarà il top gamma dell'azienda taiwanese per il prossimo anno.

Veniamo alle caratteristiche tecniche, dunque: HTC M8 sarà costruito attorno ad un display con diagonale da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p e sarà il primo dispositivo HTC a montare il chipset Snapdragon 800 di Qualcomm. La versione di Android in esecuzione al momento del lancio sul mercato sarà 4.4 KitKat, la più recente oggi disponibile.

Tali caratteristiche sono state rivelate oggi ma, fino al prossimo anno, quando cioè è atteso il debutto del terminale, potrebbero cambiare. HTC potrebbe scegliere, ad esempio, di non montare il chip Snapdragon 800 in favore di qualcosa di più recente, considerato che Samsung sta già sviluppando i suoi processori di nuova generazione a 64 bit per il Galaxy S5, che sarà il principale concorrente di M8.

HTC M8, prime foto del Top Gamma del 2014

L'HTC M8 è presumibilmente lo smartphone di punta della società per il 2014 ed oggi è emerso un trio di foto che ce lo mostrano in anteprima.
Mentre la qualità degli scatti potrebbe certamente essere migliore, le immagini suggeriscono che HTC intende mantenere fede anche per il prossimo top gamma al design che ha introdotto con l'HTC One.
 
Come indicato dalla fonte, il foro che nella foto vediamo al di sopra della fotocamera del presunto HTC M8 sarà per lo scanner di impronte digitali, anche se non è così grande come quello introdotto in HTC One Max.
 
Un altro notevole cambiamento nel reparto di progettazione dello smartphone è il profilo del telefono. L'HTC M8 sembra essere molto più sottile di HTC One, e con bordi più arrotondati.
 
Internamente, l'HTC M8 si dice che disponga del chipset Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad-core e probabile clock a 2.2GHz al fianco di 3GB di memoria RAM. Non è ancora chiaro quale versione di Android l'M8 esegue, ma le voci suggeriscono che l'SO sarà affiancato dalla nuova versione dell'interfaccia utente HTC Sense, la numero 6.
Per quanto riguarda il display, questo dovrebbe essere una unità con diagonale compresa tra 5 e 5.2 pollici con una risoluzione di 2K (2048 x 1080) pixel.
Nulla di questo è ancora confermato, per cui prendetelo come un rumor bello e buono. Speriamo di ricevere più informazioni per quanto riguarda l'HTC M8 presto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?