Android 4.4 Kit Kat pronto per HTC One Google Edition

 

Direttamente tramite l’account ufficiale Twitter l’azienda Taiwanese HTC dichiara di aver già compilato ed inviato a Google il Firmware di Htc One Google Edition basato sulla versione 4

Scritto da Pietro Oliveri il 17/11/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Android 4.4 Kit Kat pronto per HTC One Google Edition

Direttamente tramite l’account ufficiale Twitter l’azienda Taiwanese HTC dichiara di aver già compilato ed inviato a Google il Firmware di Htc One Google Edition basato sulla versione 4.4 Kit Kat del sistema operativo Android.

HTC One Google Edition sarebbe la versione del dispositivo dotata di Android nella versione pura senza alcuna personalizzazione da parte del produttore, proprio come nel caso di Lg Nexus 5.

L’hardware rimane lo stesso presente nella versione standard commercializzata da HTC quindi display da 4,7 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel di tipo Super LCD di terza generazione, processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 Ghz, 2 GB di memoria RAM, GPU Adreno 320, Batteria da 2300 mAh e fotocamera da 4 megapixel con tecnologia Ultrapixel.

I vantaggi rispetto alla versione standard li troviamo per quanto riguarda la fluidità generale del sistema operativo in quanto il firmware risulta essere leggero e privo di applicazioni che appesantiscono il lavoro del processore, gli svantaggi invece li abbiamo per quanto riguarda l’interfaccia generale e delle varie applicazioni come per esempio la fotocamera che perde tutte le funzionalità introdotte da HTC introducendo un’interfaccia molto scarna oppure ancora la non presenza della Sense sviluppata da HTC.

HTC One Google Edition non è disponibile in Europa così come Samsung Galaxy S4 Google edition ma volendo potete installare la Rom del dispositivo sul vostro One/S4 standard.

HTC One Google Edition riceve Android 4.4 Kit Kat

Dopo i dispositivi denominati Nexus anche Htc One Google Play Edition sta iniziando in queste ore a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat in maniera ufficiale.


La versione Software riporta la numerazione 3.58.1700.5 ed è basata sull’ultima versione del sistema operativo di casa Google, il noto sviluppatore LlaabTooFeer ha ufficialmente dichiarato di aver ricevuto l’update in questione e consiglia di verificare manualmente la presenza di nuovi aggiornamenti.

Un’altra conferma che il Roll Out è ufficialmente partito proviene dall’HTC Dev dove è stato inserito il nuovo Firmware in questione che riporta appunto la versione Software Android 4.4 Kit Kat.

Se avete un HTC One standard a cui avete installato Rom e Bootloader della versione Google Edition vi consigliamo di verificare la presenza dell’update in quanto il dispositivo viene riconosciuto come un Google Play Edition a tutti gli effetti.

Non è chiaro se l’update in questione porti la nuova interfaccia vista su Lg Nexus 5 e non sappiamo attualmente quali siano le tempistiche di rilascio per Samsung Galaxy S4Google Play Edition.

Sarà curioso vedere come risponderanno gli sviluppatori che, come successo per la versione 4.3 Jelly Bean, senza ombra di dubbio si metteranno subito al lavoro per creare le primecustom rom basate sull’ultima versione del sistema operativo di casa Google.

Un’altra cosa curiosa da notare è che HTC One Google Edition e Samsung Galaxy S4 Google Edition sono dotati della porta infrarossi per comandare TV e quant’altro ma, come ben saprete, le versioni Google non avendo personalizzazioni non potevano godere di questa funzione.

Android 4.4 Kit Kat però introduce nativamente il supporto a porte infrarossi quindi sarà curioso vedere come si comporteranno gli sviluppatori. 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?