HTC M8, una prima immagine mostra i tasti integrati a schermo

 

Spunta in rete una nuova immagine di quella che potrebbe essere la nuova Sense 6

Scritto da Pietro Oliveri il 07/02/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 
Spunta in rete una nuova immagine di quella che potrebbe essere la nuova Sense 6.0 adottata da HTC M8 (One 2) con tasti indietro, home e multitasking integrati a schermo.


L’immagine è stata rilasciata dal solito Evleaks tramite il proprio account ufficiale Twitter.
Analizzando lo Screenshot in questione (sotto) possiamo dedurre tre informazioni:


  • Il dispositivo adotta Android 4.4 Kit Kat in quanto sono presenti le icone bianche nella barra delle notifiche
  • HTC ha deciso di riproporre il tasto “Multitasking” che era stato eliminato su Htc One
  • I tasti Indietro, Home e Multitasking sono ora direttamente dentro al display così come in Lg Nexus 5 ed Lg G2

L’introduzione di questi tasti direttamente nel display porterebbe dei grandi vantaggi all’azienda durante lo sviluppo del design in quanto questa scelta permette di avere più spazio da sfruttare o da “limare” per contenere le dimensioni finali del prodotto.

Un’altra cosa da precisare è che questi tasti non andrebbero ad influire con l’utilizzo delle varie applicazioni in quanto grazie all’Immersive Mode introdotta da Google con Android 4.4 Kit Kat si potrà sfruttare tutto il display senza avere una parte dello schermo occupata ed inutilizzabile.

HTC non ha attualmente ufficializzato alcuna data di presentazione ma a quanto pare l’azienda ha deciso di non sfruttare la vetrina del Mobile World Congress 2014 di Barcellona per presentare il successore di Htc One.

HTC M8: la homescreen in anteprima via Twitter

Uno screenshot della homescreen del presunto HTC M8 è trapelato via Twitter.

Anche oggi è trapelata qualche anticipazione riguardante il prossimo HTC M8, che sarà lo smartphone top gamma del produttore taiwanese per quest'anno, nonchè è il presunto atteso successore di HTC One. Oggi del telefono siamo in grado di mostrarvi lo screenshot della presunta interfaccia utente della sua homescreen. Presunta, anche se la fonte @evleaks rivela che lo screenshot è stato catturato da una unità pronta per essere venduta del dispositivo di imminente uscita.
 
Lo screenshot che ci mostra la homescreen del presunto successore di HTC One mette in mostra i pulsanti su schermo, confermando quindi le indiscrezioni ad oggi emerse. Il sistema di base è Android 4.4 KitKat, con la UI personalizzata da HTC (sponsor della UEFA, di cui vediamo il logo nell'immagine).

 L'indicatore della batteria sulla parte superiore ha abbandonato il suo schema a due colori, ed ora un'unica zona bianca ci mostra quanta energia ancora ha la batteria (andando verso destra, all'aumentare del nero la batteria cala), al fianco della quale vediamo le icone della connettività, Wi-Fi e della rete mobile, così come l'orologio.
 
HTC M8

 
HTC M8 si dice che verrà presentato a marzo durante un evento che si prevede verrà programmato a New York City. Tuttavia, considerando l'aumento della frequenza di indiscrezioni del portatile, non c'è da sorprendersi se HTC decidesse di presentare lo smartphone al MWC a Barcellona, che tra un paio di settimane prenderà il via.
Per quanto concerne le specifiche presunte di HTC M8, queste includono un chipset Qualcomm Snapdragon 800, display da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, 2GB di memoria RAM, doppia fotocamera da 5 megapixel (con sensori Ultrapixel) .

HTC M8: nuove foto dal vivo e riassunto delle specifiche

Nuove foto dal vivo mostrano il presunto HTC M8, che dovrebbe essere presentato a marzo come successore di HTC One. Le foto confermano la possibilità di abilitare/disabilitare i pulsanti di navigazione Android sullo schermo.

Dopo avervi mostrato le foto in cui sono rappresentati i due moduli fotocamera sul fronte e retro del prossimo HTC M8, lo smartphone di punta del produttore taiwanese di quest'anno è apparso ancora una volta in nuove foto dal vivo.

Questa volta, si arriva a vedere la presunta parte anteriore dello smartphone che ancora essere annunciato.
Le due immagini rivelano che il dispositivo assomiglia molto al suo predecessore, HTC One, tranne che per le cornici del display significativamente più piccole e la presenza dei pulsanti di navigazione Android sullo schermo. Secondo rumors, questi ultimi saranno rimovibli tramite una gesture - le foto supportano questa teoria, perchè in una delle due vediamo il portatile senza tasti sullo schermo.
 
HTC M8

 
Dobbiamo notare che la fonte originale delle foto le ha già rimosse. Il che potrebbe significare che fanno riferimento proprio a quello che sarà l'HTC M8 finale.
Per quanto concerne le specifiche presunte di HTC M8, queste includono un chipset Qualcomm Snapdragon 800, display da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, 2GB di memoria RAM, doppia fotocamera da 5 megapixel (con sensori Ultrapixel) e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con interfaccia utente HTC Sense aggiornata all'ultima versione.
 
Infine, HTC M8 dovrebbe essere presentato entro poche settimane ad un evento che, secondo le indiscrezioni, si terrà a marzo in quel di New York City.
UPDATE: Il direttore regionale di HTC per la regione del Benelux, Mark Moons, ha twittato che le foto trapelate del HTC M8 (successore di One) sono dei falsi creati in Photoshop. Non è chiaro se si riferisce a quelle trapelate in precedenza o quelle di cui sopra.

HTC M8, una nuova immagine mostra due obiettivi per la fotocamera

Spunta in rete una nuova immagine riguardante HTC M8, il successore di Htc One, che secondo gli ultimi Rumor potrebbe adottare una doppia fotocamera per la parte posteriore!


 

L’immagine è stata rilasciata tramite Twitter da HTCfamily.ru, una fonte che sinceramente non conosciamo e che quindi non ci sentiamo di segnalare come sicura.

Analizzando la foto in questione troviamo un design molto simile al primo modello dello Smartphone che troviamo sulla sinistra ma un doppio sensore per quanto riguarda la fotocamera, sinceramente non abbiamo idea di come HTC potrebbe integrare questi due obiettivi in quanto non ci sono informazioni sulla questione.

Notiamo inoltre che non solo il design sembra essere molto simile ma anche le dimensioni, HTC potrebbe aver integrato i tasti Indietro, Home e Applicazioni Recenti direttamente nel display come vi abbiamo anticipato in questo articolo riuscendo ad inserire magari un display da 5 pollici nello stesso spazio in cui precedentemente trovavamo un 4,7 pollici.

HTC non si è attualmente pronunciata per quanto riguarda la presentazione di HTC One 2, forse l’azienda Taiwanese attende una mossa da parte di Samsung che tra l’altro ha fissato un’evento il 24 Febbraio a Barcellona sfruttando così la vetrina del Mobile World Congress. 

HTC: Htc M8 previsto a marzo 2014

HTC potrebbe presentare M8, il successore di HTC One a marzo, secondo le ultime previsioni.

HTC è stata duramente al lavoro per la progettazione del successore di HTC One e, a giudicare dal numero di indiscrezioni che abbiamo visto di recente, è quasi pronto per il debutto. Ora, la nota fonte @evleaks suggerisce che l'HTC M8 (o HTC One 2, non sappiamo ancora il nome ufficiale) sarà presentato a marzo. Se questo venisse confermato, l'annuncio sarà vicino al periodo in cui sarà presentato anche il Samsung Galaxy S5.
 
HTC M8 è stato già certificato, ed il profilo user agent ha confermato uno schermo a risoluzione FullHD a 1080p, mentre un sito francese ha proposto il nome improbabile di 'HTC One 2' e la possibilità che verrà realizzata anche una versione dual-SIM.
 
 
UPDATE: proprio nel mentre scrivevamo la notizia, è giunta un'altra indiscrezione, secondo cui il successore di HTC One - M8 o One 2 - avrà i pulsanti di navigazione sullo schermo, al posto di quelli capacitivi sotto lo schermo, e, grazie ad una fonte di GSMArena rimasta anonima siamo in grado di mostrarvi in foto a come dovrebbero assomigliare i pulsanti.

Eccoli qui:
HTC M8 pulsanti
 

HTC M8, confermata risoluzione 1080p del display

Continuano le indiscrezioni riguardanti HTC M8, il prossimo atteso smartphone top gamma in arrivo dal produttore taiwanese. Secondo un profilo User Agent proveniente direttamente dal sito HTC, il presunto successore del famoso HTC One avrà la risoluzione FullHD.

Dal profilo non sono stati specificati molti dettagli tecnici, ma almeno abbiamo ottenuto la conferma ufficiale della risoluzione dello schermo dello smartphone. Il profilo conferma la risoluzione di 1920 x 1080 pixel dello schermo, la stessa che troviamo attualmente in HTC One.
 
Abbiamo anche imparato un dettaglio interessante sui controlli dello smartphone - secondo il profilo, M8 non avrà tasti fisici sul suo corpo. Questo significa che HTC potrebbe aver scelto di adottare pulsanti virtuali, come sulla linea di dispositivi Nexus, LG G2, molti smartphone Xperia e altri.
Non c'è nient'altro da segnalare, quindi è bene fare un piccolo riassunto di quello che sappiamo finora riguardo M8.

Lo smartphone potrebbe essere chiamato HTC One Plus o HTC Two, con quest'ultimo che però sembra il meno probabile. Il chipset dovrebbe essere il modello MSM8974 di Qualcomm - lo stesso Snapdragon 800 trovato in LG Nexus 5, LG G2, Nokia Lumia 1520 e altri top gamma. Lo schermo potrebbe essere tra 4.9 e 5 pollici, con la fotocamera che dovrebbe avere tecnologia Ultrapixel ma ancora non ci sono informazioni sulla risoluzione esatta. Non si sa se il dispositivo sarà caratterizzato da un lettore di impronte digitali, come nel caso di HTC One Max, ma le probabilità sembrano alte visto che Samsung pare farà lo stesso con il suo prossimo Galaxy S5.
 

HTC M8 Mini, le probabili caratteristiche Hardware

HTC M8 (One 2) avrà senza ombra di dubbio una versione “Mini” dedicata proprio come successo per il suo predecessore, vediamo insieme le prime caratteristiche tecniche del dispositivo trapelate.
 
Htc One Mini 

Ancora una volta le informazioni che vi riportiamo provengono dall’account Twitter ufficiale di Evleaks che più volte ci ha dimostrato di aver ragione.

Secondo quanto riportato HTC One 2 Mini adotterà:
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,4 Ghz
  • 1 GB di memoria RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • Espansione di memoria via Micro SD
  • Display da 4,5 pollici HD 1280x720 pixel
  • Fotocamera principale da 13 megapixel
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel
  • Android 4.4.2 Kit Kat con Sense in versione 6.0
  • Pulsanti indietro, Home e Multitasking integrati direttamente a schermo

In poche parole il dispositivo sarebbe un Motorola Moto G con una migliore fotocamera, interfaccia Sense e memoria espandibile.
 

HTC M8: il 25 Marzo si presenta il successore di HTC One

HTC svelerà il suo prossimo smartphone di punta, il successore del suo HTC One, il 25 marzo.

Gli inviti sono stati spediti ai media, e un rappresentante della società ha confermato l'evento a Cnet.com. Come l'evento dello scorso anno, anche quest'anno HTC ha programmato la conferenza stampa in due città, a New York e a Londra, con New York designata come la città principale.
 
Si sono susseguite moltissime indiscrezioni nel corso delle ultime settimane su questo successore di HTC One, che sappiamo avere il nome in codice M8, perchè si tratta di un telefono molto importante per la società, che si trova a dover affrontare un mercato delle telefonia mobile con continue perdite di profitti e vendite in un contesto di competitività sempre più forte.
 
Mentre l'HTC One è stato ben accolto da pubblico e critica lo scorso anno, al punto di vincere il plauso della critica per il suo design interamente in metallo, lo smartphone è rimasto oscurato dalla forte campagna di marketing su cui Samsung ha investito per la promozione in tutto il mondo del suo Galaxy S4.
HTC dovrà lavorare sodo per evitare di ripetere la storia quest'anno.
 
HTC M8 invito evento 25 marzo 2014
 
Mentre HTC ha annunciato il suo HTC One a Barcellona al Mobile World Congress lo scorso anno, per il successore il produttore taiwanese ha scelto di cambiare strategia, e di presentare il telefono quasi un mese dopo che si concluderà la fiera annuale di tecnologia più importante d'Europa, il 25 Marzo appunto. Al contrario, quest'anno al MWC 2014 sarà occasione per Samsung di presentare il suo prossimo Galaxy S5.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?