HTC vorrebbe tornare a collaborare con Google e intende realizzare un tablet della linea Nexus.
Secondo quanto riferisce una fonte asiatica, il tablet che la società con sede a Taiwan ha intenzione di realizzare sarà di primo piano. Niente tavoletta economiche o con schermo a 7 pollici, dunque.
In base alla fonte anonima citata dal Commercial Times, il prodotto dovrebbe essere realizzato entro l'Autunno.
L'informazione almeno per il momento è da prendere con la dovuta precauzione. Sono anni che HTC non produce tablet (l'ultimo è stato Htc Flyer a inizio 2011), pertanto che si prodighi addirittura per siglare un prodotto della rinomata famiglia Nexus lascia qualche sospetto.
Non sarebbe comunque la prima collaborazione tra le due società. Come i lettori più esperti ricorderanno, con High Tech Computers la Grande G ha realizzato nel 2010 proprio il primo smartphone della gamma Nexus, lo storico Htc Nexus One .
Nexus è la famiglia di prodotti che vengono aggiornati direttamente da Google. Per tal motivo ricevono le ultime versioni di Android sempre prima di tutti gli altri e inoltre non hanno l'interfaccia utente personalizzata dai produttori. Sono molto apprezzati da coloro che vogliono un dispositivo con un software aggiornato.
E' meglio rimanere attesa di aggiornamenti sulla questione.