E' in arrivo Desire 8, nuovo Smartphone Android di HTC

 

A pochi giorni di distanza dall'inizio del Mobile World Congress, arrivano informazioni su uno smartphone Android in arrivo

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/02/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

E' in arrivo Desire 8, nuovo Smartphone Android di HTC

A pochi giorni di distanza dall'inizio del Mobile World Congress, arrivano informazioni su uno smartphone Android in arrivo. E' di HTC e si chiama Desire 8.

Assieme a queste prime informazioni, che arrivano dal sito cinese MyDrive e che sono state riportate da Engadget, è spuntata anche un'immagine, rigorosamente non ufficiale, che abbiamo proposto a inizio articolo.

Per il momento si sa che il telefono, nonostante il nome, avrà uno schermo con diagonale da 5,5 pollici (e non da 8, come si avrebbe potuto pensare). Inoltre appartiene a una gamma di prodotti di medio-bassa fascia (forse più media che bassa).

Ciò non ci stupirebbe affatto: una dirigente della società taiwanese appena pochi giorni fa ha ammesso che il problema di HTC nel 2013 è stato il focalizzarsi troppo sui telefoni di vertice. "Ci siamo lasciati scappare una grossa fetta nel segmento di metà prezzo", aveva sottolineato la cofondatrice e presidente Cher Wang.

La cura per l'anno nuovo consisterà nell'aumentare il numero di modelli di media fascia (per la precisione "dai 150 ai 300 dollari"). Il Mobile World Congress sarebbe il palcoscenico ideale per cominciare la somministrazione della medicina.

Desire 8 comunque non sarà un telefono troppo economico, anche se bisogna vedere a che prezzo di riferimento High Tech Computers intenda collocarlo. Le presunte caratteristiche sono lo schermo da 5,5 pollici con risoluzione sconosciuta, il supporto per due schede SIM, una fotocamera con sensore da 13 Megapixel e un'altra, anteriore, da 5 Mpx.

HTC conferma Desire 8, presentazione il 24 febbraio al MWC 2014

 
L'HTC Desire 8 è stato appena confermato dalla società via Sina Weibo, il più popolare sito di microblogging cinese.

Il post condiviso include un'immagine del prossimo Desire 8 con una scritta in giapponese. Una seconda immagine, pubblicata sempre su Weibo, mostra invece uno screenshot dell'interfaccia utente della nuova versione di Sense UI con l'ora e la data fissate per le ore 10 del 24 febbraio. Ciò significa che il telefono sarà presentato proprio a Barcellona al Mobile World Congress? A quanto pare sì.
 
Tuttavia, le indiscrezioni precedenti dicevano che lo smartphone sarebbe stato presentato il giorno 18 febbraio a Pechino. Questo significa che: o HTC farà due presentazioni in separata sede per il suo Desire 8 (una a Pechino ed una a Barcellona) oppure tuto è slittato al prossimo 24 febbraio.
 
Le specifiche presunte del telefono prevedono che HTC Desire 8 sarà un phablet con un display di diagonale da 5.5 pollici, monterà una fotocamera con sensore da 13 megapixel sul retro e una fotocamera da 5 megapixel sul fronte. Il telefono si prevede avere anche gli altoparlanti stereo nella parte anteriore (BoomSound) e nessun tasto hardware sotto lo schermo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?