A pochi giorni di distanza dall'inizio del Mobile World Congress, arrivano informazioni su uno smartphone Android in arrivo. E' di HTC e si chiama Desire 8.
Assieme a queste prime informazioni, che arrivano dal sito cinese MyDrive e che sono state riportate da Engadget, è spuntata anche un'immagine, rigorosamente non ufficiale, che abbiamo proposto a inizio articolo.
Per il momento si sa che il telefono, nonostante il nome, avrà uno schermo con diagonale da 5,5 pollici (e non da 8, come si avrebbe potuto pensare). Inoltre appartiene a una gamma di prodotti di medio-bassa fascia (forse più media che bassa).
Ciò non ci stupirebbe affatto: una dirigente della società taiwanese appena pochi giorni fa ha ammesso che il problema di HTC nel 2013 è stato il focalizzarsi troppo sui telefoni di vertice. "Ci siamo lasciati scappare una grossa fetta nel segmento di metà prezzo", aveva sottolineato la cofondatrice e presidente Cher Wang.
La cura per l'anno nuovo consisterà nell'aumentare il numero di modelli di media fascia (per la precisione "dai 150 ai 300 dollari"). Il Mobile World Congress sarebbe il palcoscenico ideale per cominciare la somministrazione della medicina.
Desire 8 comunque non sarà un telefono troppo economico, anche se bisogna vedere a che prezzo di riferimento High Tech Computers intenda collocarlo. Le presunte caratteristiche sono lo schermo da 5,5 pollici con risoluzione sconosciuta, il supporto per due schede SIM, una fotocamera con sensore da 13 Megapixel e un'altra, anteriore, da 5 Mpx.
HTC conferma Desire 8, presentazione il 24 febbraio al MWC 2014