HTC, telefono Octa-Core in arrivo

 

Il team di AnTuTu

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/02/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC, telefono Octa-Core in arrivo

Il team di AnTuTu.net continua ad inserire nel suo database telefoni senza preavviso e oggi siamo venuti a conoscenza tramite il sito di non uno, ma ben due nuovi telefoni, entrambi di produzione di HTC, destinati al mercato di fascia media. Il primo è il telefono octa-core di HTC di cui si è speculato molto negli ultimi mesi.

HTC D616W

L'HTC D616W probabilmente appartiene alla linea Desire e dispone del chipset MediaTek MT6592. Il telefono ha otto core Cortex-A7 con clock a 1.6GHz, una GPU Mali-450 e una memoria RAM (abbastanza deludente) di 1GB.

Il telefono ha uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD a 720p ed esegue la piattaforma Android 4.2.2 Jelly Bean. La memoria interna è solo di 4 GB, il che significa che c'è probabilmente uno slot per schede microSD.

L'HTC D616W racchiude una fotocamera principale da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 2 megapixel.

AnTuTu dice che si tratta di un modello destinato al mercato cinese, realizzato per il vettore China Unicom. Si presume che il prezzo è di CNY 2.000 o circa 240 euro.

E' improbabile che HTC D616W è il Desire 8, in quanto le dimensioni dello schermo e le risoluzioni delle fotocamere non corrispondono con quanto vociferato sino ad oggi.

HTC D516W

Il secondo telefono si trova un gradino più in basso del D616W ed è opportunamente chiamato D516W. Questo è alimentato da un chipset Snapdragon MSM8610 con quattro core Cortex-A7 con clock a 1.2 GHz e GPU Adreno 302, oltre a 768 MB di memoria RAM (AnTuTu ha rilevato la GPU come modello Adreno 305, ma questo è probabilmente un errore).

HTC D516W esegue una versione leggermente più recente di Android rispetto a quella che troviamo nel precedente modello, ed infatti troviamo la numero 4.3 Jelly Bean. La memoria interna è di soli 2GB, per cui è quasi sicuro che c'è lo slot per schede microSD.

L'HTC D516W ha uno schermo QHD (540 x 960 pixel), ma la dimensione fisica non è chiara al momento. Il telefono ha anche una fotocamera da 5 megapixel sul retro e una fotocamera da 2 megapixel sul davanti.

Quando i telefoni saranno annunciati ufficialmente non lo sappiamo al momento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?