HTC dal MWC: il cambiamento sta per arrivare

 

I dirigenti di High Tech Computers hanno le idee chiare per il nuovo anno

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/02/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC dal MWC: il cambiamento sta per arrivare

I dirigenti di High Tech Computers hanno le idee chiare per il nuovo anno. Questa volta vogliono riuscire a fare la differenza. E l'annuncio di HTC One 2 è ormai alle porte.

A differenza di Samsung, HTC ha deciso di aspettare per presentare il suo nuovo bolide del 2014. Lo smartphone non vuole, a quanto sembra, far parte della mischia, ma da essa intende differenziarsi. Ma di esso parleremo più a fondo nelle prossime settimane.

Jack Yang, ex dirigente del business iPhone per l'Asia Meridionale e ora immolato per la causa di HTC, ha parlato a Cnet durante il Mobile World Congress che si sta svolgendo a Barcellona. Ha ricordato come sia stata dura convincere il CEO Peter Chou per riportare la produzione anche su telefoni di media e di bassa fascia. "Ho dovuto mostrargli un sacco di dati per convincerlo", ha detto, "e sono contento che mi abbia ascoltato".

Htc Desire 816

Uno dei problemi dell'azienda l'anno scorso è stato la mancanza di una base solida di utenti, pertanto quest'anno oltre ai telefoni top di gamma ce ne saranno altri di minor valore. Due esempi sono gli appena annunciati Desire 610 (schermo 540x960 pixel a 4,7 pollici, processore Snapdragon 400 quad core, 8 GB ROM, fotocamera 8 Mpx) e Desire 816 (schermo 720p a 5,5 pollici, Snapdragon 400, 8 GB, fotocamera 13 Mpx).

Yang ha sottolineato che "è una chiamata per compiere il cambiamento". Questo cambiamento si verificherà anche con una nuova strategia di distribuzione e di campagna pubblicitaria, che si differenzierà da mercato a mercato. Per esempio, negli Stati Uniti ci sarà più spazio per i prodotti di alto valore, mentre in Asia la scelta varierà da paese a paese.

Parlando di WIndows Phone, Yang ha fatto sapere che per il momento non ci sono novità in arrivo, ma ha ricordato che la sua società è legata alla piattaforma di Microsoft. Nonostante queste parole, è passato oltre un anno da quando sono stati presentati gli ultimi smartphone HTC con Windows Phone (Htc Windows Phone 8X e Htc Windows Phone 8S). Le cose, insomma, potrebbero cambiare.

Infine si parla della concorrenza. Yang non è preoccupato da rivali in ascesa del calibro di Xiaomi, soprattutto in Asia, anzi: pensa che HTC sia pronta a un grande ritorno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?