HTC One M8 Google Play Edition anticipa negli USA

 

Htc One M8 arriverà nei negozi del nostro paese ad Aprile

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/04/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC One M8 Google Play Edition anticipa negli USA

Htc One M8 arriverà nei negozi del nostro paese ad Aprile. Negli Stati Uniti è tuttavia in vendita anche direttamente sul negozio di Google nella versione con Android puro e le consegne cominceranno già a partire dal 15 Aprile.

Il palcoscenico del Google IO dell'anno scorso (svoltosi a Maggio) è servito a presentare i primi due smartphone in veste "Google Play Edition": Samsung Galaxy S4 e Htc One. GPE significa che l'hardware è lo stesso della versione originale. Quello che cambia però è il software, che mette a disposizione la stessa interfaccia presente sui dispositivi della famiglia Nexus e che come essi per almeno 2 anni è sempre in pole position per ricevere qualsiasi aggiornamento.

Tornando al presente, del nuovo One M8 è stata annunciata la GPE. Mentre la versione originale con interfaccia HTC Sense è già in vendita nei negozi americani, la disponibilità dell'altra sarebbe dovuta cominciare a partire dal 25 Aprile. Ma sono arrivate delle buone notizie: chi ha effettuato l'ordine vedrà la consegna anticipata al 15 Aprile. L'informazione arriva dall'utente haylcron del sito Reddit.

Fotogallery

Siccome, come spesso accade quando si parla di prodotti di tecnologia, noi staremo alla finestra a guardare - One M8 GPE molto probabilmente non arriverà mai in vendita in Italia - , sfruttiamo l'occasione per dare una sbirciata più da vicino al telefono. L'estetica è la stessa della versione originale e dunque il design metallico è stato leggermente ritoccato rispetto a Htc One del 2013.

Lo schermo è un Full HD con diagonale 5 pollici, c'è un processore quad core Snapdragon 801, 2 GB di RAM e la memoria esterna può essere espansa tramite le schede microSD. Nonostante sia montata una versione 'desensizzata' del sistema operativo - che per inciso è Android 4.4.2 KitKat - , alcune funzioni sono state mantenute. Stiamo parlando delle app e dei servizi che orbitano attorno alla nuova fotocamera Duo, come ad esempio U-Focus.

Per quanto riguarda i prezzi, non si pensi che con la Google Play Edition si possa risparmiare molto, in quanto è in vendita nella versione senza operatore a 600 dollari.

HTC One M8: download kernel per la Google Play Edition

 
Il nuovo HTC One M8 è stato annunciato da pochissimo, e forse non tutti sanno che i vertici della compagnia taiwanese hanno anche svelato l'edizione speciale Google Play Edition, priva di ogni personalizzazione software.
Tale versione è indirizzata soprattutto agli utenti "smanettoni", e per il momento è disponibile per il pre-order soltanto negli USA attraverso il Google Play Store, ma non è da escludere che in futuro possa arrivare anche in Italia.
Nell'attesa di ricevere maggiori dettagli a tal proposito, vi facciamo sapere che i tecnici di HTC hanno appena reso disponibile per il DOWNLOAD il kernel per il telefono.
Il file, delle dimensioni di 131.7 MB, è indirizzato soprattutto agli sviluppatori di applicazioni di terze parti e di ROM personalizzate (come la famosa CyanogenMod), in quanto si tratta dell'ingrediente principale in termini di sviluppo.
Vi ricordiamo che lo smartphone, caratterizzato dalle dimensioni di 146.4 x 70.6 x 9.4 mm per un peso complessivo di 160 grammi, ha un design che ricorda moltissimo quello del precedente HTC One, ma l'hardware interno è tutto nuovo.
Grandi novità le possiamo trovare nel comparto multimediale: sulla cornice frontale si trova una webcam da 5 Megapixel per videochat in alta definizione, mentre la cover posteriore ospita una coppia di sensori fotografici da 4 Megapixel con autofocus, HDR e doppio flash LED.
Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo Gorilla Glass 3 e la tecnologia Super LCD 3.
Il sistema operativo preinstallato è l'ultimo Android 4.4.2 Kit Kat, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il potente Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz e lo storage interno è di 16 GB (espandibile via microSD).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?