Htc One M8 arriverà nei negozi del nostro paese ad Aprile. Negli Stati Uniti è tuttavia in vendita anche direttamente sul negozio di Google nella versione con Android puro e le consegne cominceranno già a partire dal 15 Aprile.
Il palcoscenico del Google IO dell'anno scorso (svoltosi a Maggio) è servito a presentare i primi due smartphone in veste "Google Play Edition": Samsung Galaxy S4 e Htc One. GPE significa che l'hardware è lo stesso della versione originale. Quello che cambia però è il software, che mette a disposizione la stessa interfaccia presente sui dispositivi della famiglia Nexus e che come essi per almeno 2 anni è sempre in pole position per ricevere qualsiasi aggiornamento.
Tornando al presente, del nuovo One M8 è stata annunciata la GPE. Mentre la versione originale con interfaccia HTC Sense è già in vendita nei negozi americani, la disponibilità dell'altra sarebbe dovuta cominciare a partire dal 25 Aprile. Ma sono arrivate delle buone notizie: chi ha effettuato l'ordine vedrà la consegna anticipata al 15 Aprile. L'informazione arriva dall'utente haylcron del sito Reddit.
Fotogallery
Siccome, come spesso accade quando si parla di prodotti di tecnologia, noi staremo alla finestra a guardare - One M8 GPE molto probabilmente non arriverà mai in vendita in Italia - , sfruttiamo l'occasione per dare una sbirciata più da vicino al telefono. L'estetica è la stessa della versione originale e dunque il design metallico è stato leggermente ritoccato rispetto a Htc One del 2013.
Lo schermo è un Full HD con diagonale 5 pollici, c'è un processore quad core Snapdragon 801, 2 GB di RAM e la memoria esterna può essere espansa tramite le schede microSD. Nonostante sia montata una versione 'desensizzata' del sistema operativo - che per inciso è Android 4.4.2 KitKat - , alcune funzioni sono state mantenute. Stiamo parlando delle app e dei servizi che orbitano attorno alla nuova fotocamera Duo, come ad esempio U-Focus.
Per quanto riguarda i prezzi, non si pensi che con la Google Play Edition si possa risparmiare molto, in quanto è in vendita nella versione senza operatore a 600 dollari.