HTC One M8, il nostro unboxing e primo avvio, test durata della batteria

 

Htc One M8 è tra noi! Iniziamo a mettere sotto torchio il dispositivo partendo dal video unboxing e primo avvio

Scritto da Pietro Oliveri il 05/04/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC One M8, il nostro unboxing e primo avvio,  test durata della batteria

Htc One M8 è tra noi! Iniziamo a mettere sotto torchio il dispositivo partendo dal video unboxing e primo avvio.

Nella confezione troviamo: Smartphone, graffetta per estrarre la SIM in formato Nano, cavo USB micro USB, auricolari In Ear, adattatore per la ricarica nel nostro caso UK dato che il device non è Italiano ed una gradita cover in TPU (Poliuretano Termoplastico) utile per proteggere il dispositivo.

HTC One M8 è disponibile nelle colorazioni Silver (Argento), Oro (a partire da Maggio) e Gun Metal, quest’ultima colorazione è realizzata con una vernice spazzolata davvero elegantissima.

Il dispositivo adotta un display da 5 pollici Super LCD di terza generazione con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, ingresso Micro SD fino a 128 GB, batteria da 2600 mAh, processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,3 Ghz e GPU Adreno 330.

Uno degli aspetti che più incuriosisce un po tutti è la fotocamera che adotta un sensore da 4 megapixel con tecnologia Ultrapixel accompagnato da un’altro sensore da 2 megapixel che ha il compito di rilevare informazioni per una modifica delle foto migliore ed un LED Flash a luce calda e fredda.

Siete curiosi di sapere tutto su questo Smartphone che sta arrivando in questi giorni in Italia al prezzo ufficiale di 729? Continuate a seguirci nei prossimi giorni realizzeremo diversi video focus e confronti in cui HTC One M8 sarà il protagonista.

HTC One M8: test durata della batteria

 
I colleghi del sito GSMArena hanno da poco pubblicato online i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo HTC One M8, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat.
 
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 20 ore. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 11 ore e 14 minuti, mentre nella navigazione web è durato al massimo 9 ore.
 
Nel complesso, siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, anche se forse si poteva fare qualcosa in più per quanto riguarda il browsing delle pagine Internet. Non escludiamo che qualche aggiornamento futuro possa migliorare la situazione.
 
I miglioramenti comunque sono buoni se prendiamo in considerazione il precedente HTC One: la batteria da 2.600 mAh (invece che 2.300 mAh) ha aiutato moltissimo, e pure le ottimizzazioni software hanno contribuito al raggiungimento di un'autonomia del genere.
Presto disponibile sul mercato italiano ad un prezzo suggerito di 729 euro IVA compresa, il nuovo top di gamma della casa taiwanese ha una scocca unibody in alluminio che misura 146.4 x 70.6 x 9.4 millimetri e pesa 160 grammi.
 
La cornice frontale ospita una webcam da 5 Megapixel, ottima per gli autoscatti e le videochiamate in alta definizione, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare due fotocamere da 4 Megapixel con doppio flash LED e autofocus.
Lo schermo multi-touch capacitivo (fino a 10 punti di contatto) ha la diagonale di 5 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, la tecnologia Super LCD 3 e il trattamento protettivo Gorilla Glass 3.
 
Completano la dotazione hardware la memoria RAM da 2 GB, il processore Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 di ultima generazione, l'antenna GPS (con supporto A-GPS e GLONASS) e i moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

HTC One M8: Focus design, materiali e costruzione

 
Htc One M8 è tra noi, dopo aver visto il video unboxing e primo avvio (lo trovate in fondo a questo articolo) partiamo con una serie di focus che vedono protagonista lo Smartphone di punta dell’azienda Taiwanese.Oggi parliamo di design, costruzione e materiali del prodotto.
HTC già con il precedente modello ha puntato moltissimo sull’aspetto estetico del proprio top di gamma, linee pulite e materiali pregiati hanno fatto di Htc One (M7) un prodotto ancora oggi bello più che mai.
 


 
HTC One M8 non è da meno, il prodotto mantiene praticamente lo stesso design del precedente modello con il grosso sensore per la fotocamera sul retro (due nel nuovo modello) e due speaker stereo per la parte anteriore ma introduce una forma leggermente più allungata che ha permesso all’azienda di passare da 4,7 a 5 pollici per quanto riguarda la dimensioni del display.
 


 
Se prendere tra le mani un HTC One era già un piacere con questo nuovo modello l’azienda è riuscita a migliorare ancora un dispositivo esteticamente già perfetto grazie all’adozione di una scocca in metallo e all’abbandono della banda in plastica intorno al dispositivo presente nel precedente modello.
 


 
Attualmente abbiamo tra le mani la colorazione Grigio Canna di fucile, per ottenere questo effetto HTC ha lavorato tre mesi realizzando centinaia di prototipi con diverse spazzolature.

 
 
Secondo il nostro parere personale questa è la colorazione più bella sia perchè fa sembrare più “snello” il prodotto sia perchè il colore risulta essere abbastanza scuro in ambienti interni e molto chiaro quasi cromato all’esterno.
 

 
Un’altra nota positiva del prodotto è la costruzione che risulta essere praticamente perfetta, abbiamo provato diverse torsioni e pressioni ma mai abbiamo sentito uno scricchiolio.
 

 
Insomma per quanto riguarda il fattore estetico e dei materiali HTC One M8 è un dispositivo davvero perfetto, vedremo attraverso i prossimi focus se il prodotto è valido anche in altri campi e se quindi HTC è riuscita a lanciare un degno successore di HTC One M7. 

Vi lasciamo ora al nostro video unboxing e primo avvio, buona visione!

HTC One M8, il nostro unboxing e primo avvio


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?