HTC M8 Ace sara' un Galaxy S5 meno costoso

 

E' in arrivo un telefono simile al Samsung Galaxy S5 a livello di prestazioni, ma costerà circa la metà: viene prodotto da HTC e si chiamerà M8 Ace

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/04/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC M8 Ace sara' un Galaxy S5 meno costoso

E' in arrivo un telefono simile al Samsung Galaxy S5 a livello di prestazioni, ma costerà circa la metà: viene prodotto da HTC e si chiamerà M8 Ace. 

Secondo un rapporto di Engadget, il telefono che ancora deve essere annunciato offrirà caratteristiche simili a quelle che troviamo oggi nel Samsung Galaxy S5, ma lo smartphone sarà accessibile per molti meno soldi. 

Si tratterà infatti di una evoluzione dello smartphone Htc One M8 al quale verrà rimossa la scocca in metallo per risparmiare costo componenti e riversarlo sulla dotazione hardware. La mossa di Htc è chiara: puntare ad eguagliare il top di gamma di Samsung, ma al tempo stesso offrire un prodotto dal prezzo contenuto.

Un caso analogo si era visto con il Motorola Moto G, uno smartphone Android molto interessante che per diversi mesi è rimasto senza dubbio il miglior acquisto in termini di rapporto prezzo / prodotto.

L'HTC M8 Ace si prevede avere un design unibody in plastica, simile a quello visto in HTC Desire 610. Le specifiche dovrebbero includere un display da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p e chipset Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad-core con clock a 2.5GHz.

Il Galaxy S5 dispone di un display da 5,1 pollici Super Amoled con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, fotocamera posteriore da 16 megapixel, frontale da 2,1 megapixel, sensore di luminosità e prossimità, LED di notifica. Il chip è Qualcomm Snapdragon 801 con processore Quad Core da 2,5 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibili e sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat.

Ancora più importante, il prezzo di lancio dello smartphone si prevede essere di circa 480 dollari. Ciò significa che HTC M8 Ace costerà notevolmente meno del Galaxy S5 di Samsung ed avrà all'incirca le stesse caratteristiche, se quanto ad oggi trapelato sarà vero.

Vi terremo naturalmente informati su questo interessante HTC M8 Ace.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?