HTC Desire 601, video recensione conclusioni finali

 

Oggi ci occuperemo di mettere sotto torchio Htc Desire 601, uno Smartphone Android di fascia media arrivato da poco sul mercato Italiano

Scritto da Pietro Oliveri il 07/05/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC Desire 601, video recensione conclusioni finali

Oggi ci occuperemo di mettere sotto torchio Htc Desire 601, uno Smartphone Android di fascia media arrivato da poco sul mercato Italiano.

Design, materiali e costruzione:

Anteriormente troviamo un design molto simile alla linea Htc One mentre sul retro la prima sensazione ci ha ricordato il glorioso Htc One X, un Mix estetico che convince ma che purtroppo non si distingue in maniera forte rispetto ad altri prodotti realizzati dalla stessa azienda Taiwanese.

Il display è protetto da un vetro di tipo Gorilla Glass 2 mentre tutto il resto delle scocche è realizzato totalmente in plastica, ottima comunque la sensazione di compattezza tra le mani grazie anche all’ottimo lavoro di assemblaggio.

Hardware:

Non siamo di certo davanti ad un top di gamma, il dispositivo risulta essere di fascia media sia per quanto riguarda il prezzo che si aggira dalle 250 alle 300 euro sia per quanto riguarda le sue caratteristiche.

Il dispositivo adotta un display da 4,5 pollici TFT con risoluzione qHD 960 x 540 pixel (245 ppi), processore Qualcomm Snapdragon 400 Dual Core da 1,4 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna espandibili fino a 64 GB via Micro SD, fotocamera da 5 megapixel con LED Flash, registrazione video in Full HD 1080p e soprattutto connettività LTE fino a 150 mbps in download e 50 mbps in upload.

Gli scatti realizzati dalla fotocamera sono molto buoni e mantengono una buona risoluzione se visti dallo Smartphone, al seguente indirizzo trovate la galleria completa.

La batteria adottata è da 2100 mAH, con un uso mediamente intenso siamo riusciti praticamente sempre a chiudere la nostra giornata lavorativa mentre utilizzando per esempio la connettività LTE il consumo ovviamente sale.

Software:

Android è presente nella versione 4.2.2 Jelly Bean ma il prodotto sta già ricevendo Android 4.4.2 Kit Kat, ovviamente tutto il sistema operativo è stato completamente modificato e personalizzato con l’interfaccia Sense 5.0 che raggiungerà la versione 5.5 con l’aggiornamento a Kit Kat.

HTC non ha risparmiato sul software ed ha inserito praticamente tutto quello che troviamo per esempio su Htc One Mini come HTC Zoe per creare degli scatti artistici in pochi istanti oppure ancora il noto aggregatore di notizie BlinkFeed.

I due speaker frontali hanno un’eccellente ottimizzazione audio, il suono è molto forte ma soprattutto corposo.

Punti a favore:
• Audio al Top
• Interfaccia Sense
• Connettività LTE

Punti a sfavore:
• Qualche lag di troppo quando il processore è sotto sforzo anche se dobbiamo ammettere che il nostro dispositivo è destinato ai test e non alla commercializzazione e quindi il software potrebbe non essere quello definitivo.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione finale del prodotto ed a due video di test girati con il dispositivo, buona visione!

HTC Desire 601, video recensione conclusioni finali


HTC Desire 601, Test video Full HD 1080p


HTC Desire 601, Test video HD 720p


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?