HTC One M8 Prime, le prime specifiche e immagini rivelano display QHD

 

La prima indiscrezione sul prossimo HTC One (M8) Prime è trapelata

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/05/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC One M8 Prime, le prime specifiche e immagini rivelano display QHD

La prima indiscrezione sul prossimo HTC One (M8) Prime è trapelata. Prime, che si ritiene essere il nome in codice per il One (M8) Max (o One Max 2), si dice che disporrà del primo display a risoluzione QHD della società taiwanese.

Più in particolare, la dimensione dello schermo di questo HTC One (M8) Prime sarà pari a 5.5 pollici di diagonale e la risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) significa che la densità di pixel sarà pari a 534ppi. Internamente il telefono si prevede avrà il chip Snapdragon 805 APQ8084 di Qualcomm che include un processore quad-core Krait, 3GB di memoria RAM. La memoria interna si prevede sarà pari a 16GB, ma non sappiamo se ci sarà lo slot per l'espansione della memoria.

Inoltre, sembra che il One (M8) Prime avrà gli ultimi moduli multimediali marchiati Qualcomm, che consentiranno di arrivare ad una velocità massima in downlink di 300Mbps, oltre al supporto per le reti LTE di nuova generazione di Categoria 6.

Inoltre, anche nel prossimo HTC One (M8) Prime ci si aspetta la configurazione del reparto fotocamera con un doppio sensore posteriore, la stessa che troviamo oggi in HTC One (M8). La fotocamera principale sarà presumibilmente da 18 megapixel e ci sarà una fotocamera da 5 megapixel al suo fianco per catturare la profondità di campo e ottenere foto migliori.

Il telefono HTC One (M8) Prime si prevede che verrà presentato ufficialmente nel mese di settembre, probabilmente in occasione della fiera IFA di Berlino. Attualmente, le specifiche di cui sopra si basano su un prototipo di unità che HTC sta testando.

HTC One M8 Prime, prima Immagine a 360 gradi

 
Sarebbe in arrivo una versione "Prime" di Htc One M8più potente, più grande, con fotocamera migliorata e resistente all'acqua.
One M8 è da molti considerato potenzialmente il miglior smartphone Android, in grado di competere in maniera eccellente con il rivale numero 1, iPhone 5S. Infatti è un ottimo prodotto, se non fosse per la fotocamera. I 4 Mpx del sensore UltraPixel sono stati una piacevole novità lo scorso anno su Htc One, ma nel 2014 in molti si aspettavano qualcosa di più. E quel qualcosa potrebbe essere in arrivo.
 
Le ultime voci in circolazione hanno evidenziato che la società taiwanese starebbe già sviluppando una versione più grande e potente di One M8 (che è stato presentato appena a Marzo). A rafforzarle, arriva il cinguettio di ieri da parte dell'affidabile @evleaks che mostra un'immagine a 360 gradi - che proponiamo qui sotto - di quello che potrebbe essere chiamato One M8 Prime.

Il nuovo telefono dovrebbe avere dimensioni notevoli, se si considera che monterà uno schermo con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione QHD (quattro volte HD). Dunque oltre al pannello con dimensione maggiorata, non sfugge allo sguardo l'obbiettivo fotografico posteriore, che è vistosamente diverso rispetto a quello dell'originale One M8. Che si tratti finalmente della seconda generazione di UltraPixel, magari con un sensore aggiornato da 8, se non più, Megapixel?ONE M8 PRIME SARA' ANCHE IMPERMEABILE E CONSENTIRA' DI SFRECCIARE SULLA RETE 4G A 300 MBPS
Secondo le voci le novità non dovrebbero arrestarsi qui: HTC avrebbe deciso di fare le cose proprio per bene e pertanto il telefono, oltre ad avere il classico corpo metallico unibody molto elegante, dovrebbe essere anche resistente all'acqua grazie a una combinazione di alluminio e silicone liquido. Se così fosse, oltre che andare a pari sotto questo aspetto con il cugino Galaxy S5, darebbe anche uno smacco a iPhone 5S.
 
Altre caratteristiche dovrebbero essere il processore Snapdragon 805 di nuovissima generazione, 3 GB di RAM e il modulo LTE di categoria 6 che garantisce download dati fino a un massimo teorico di 300 Mbps. Insomma, per citare i Daft Punk, One M8 Prime sarebbe "harder, better, faster, stronger".
Rimaniamo in attesa di aggiornamenti sulla questione. Nel frattempo è possibile dare uno sguardo alle caratteristiche nella scheda tecnica di One M8 su PianetaCellulare.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?