Google Nexus 8 in uscita a Giugno, prodotto da HTC

 

Manca ancora qualche settimana all'avvio dell'evento Google I/O 2014 di Giugno al Moscone West Center di San Francisco, e sul web iniziano a trapelare dei dettagli inediti sul prossimo device firmato Google

Scritto da Gabriele Coronica il 14/05/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

Google Nexus 8 in uscita a Giugno, prodotto da HTC

Manca ancora qualche settimana all'avvio dell'evento Google I/O 2014 di Giugno al Moscone West Center di San Francisco, e sul web iniziano a trapelare dei dettagli inediti sul prossimo device firmato Google.

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, i vertici della compagnia di Mountain View potrebbero commercializzare entro breve tempo un nuovo tablet PC appartenente alla famiglia Nexus, ma stavolta il form-factor non sarà da 7 pollici.

Le tavolette digitali con tale diagonale infatti hanno invaso il mercato, e ormai c'è ben poco spazio per nuovi prodotti, soprattutto quelli che vengono proposti ad un prezzo superiore ai 200 dollari.

La concorrenza dei produttori cinesi inizia a farsi sentire in maniera pesante, ed ecco quindi che il prossimo device di Big G sarà il Nexus 8, caratterizzato da un display multi-touch con risoluzione HD e diagonale di 8 pollici.

Apple l'aveva già capito due anni fa con il lancio del primo iPad Mini: la diagonale di 8 pollici rappresenta il compromesso ideale tra portabilità e usabilità delle applicazioni, ed è proprio ciò che i consumatori desiderano.

I rumors trapelati online indicano HTC come possibile partner per la produzione del Nexus 8, e ovviamente il sistema operativo rimarrà Android con nessuna personalizzazione a livello di interfaccia utente.

In dettaglio, dovrebbe essere preinstallato Android 4.5 Lollipop, evoluzione dell'attuale Kit Kat con diverse ottimizzazioni per quanto riguarda le prestazioni delle app 3D e la gestione dei consumi energetici.

Il processore è facile che sarà l'Intel Atom x86 a 64 bit, e la commercializzazione sul mercato mondiale dovrebbe avvenire entro la fine del mese di Giugno, in largo anticipo rispetto alla presentazione dei nuovi modelli di iPad. Il prezzo è ancora un mistero, ma si vocifera un pricetag attorno ai 299 dollari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?