HTC One M8 Mini manchera' di alcune funzioni da Top di Gamma [AGGIORNATO]

 

AGGIORNAMENTO: One M8 Mini è appena stato annunciato ufficialmente

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/05/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC One M8 Mini manchera' di alcune funzioni da Top di Gamma [AGGIORNATO]

AGGIORNAMENTO: One M8 Mini è appena stato annunciato ufficialmente. Per scoprire tutte le novità è possibile consultare la scheda tecnica su PianetaCellulare.it.


Secondo una prima indiscrezione, la versione Mini di Htc One M8 mancherà di diverse funzioni da top di gamma presenti invece nel fratello maggiore.

One M8 Mini non è ancora stato ufficializzato. Ma da quanto ci fa sapere il noto @evleaks, non includerà la fotocamera Duo. Inoltre sull'interfaccia Sense 6 mancheranno funzioni come il Motion Launch, Zoe (che registra foto e video in simultanea), le foto panoramiche a 360 gradi (Pan 360) e il supporto a Fitbit.

I controlli gestuali Motion Launch e l'integrazione a Fitbit sono legati al processore Qualcomm Snapdragon 801 di One M8 pertanto può avere senso che non ci siano nella versione Mini, visto che ne monterà un altro. Lascia più perplessi tuttavia la scelta operata nei confronti di Pan 360 e di Zoe, che è presente anche su altri telefoni HTC che non hanno Snapdragon 801.

Non vogliamo essere fraintesi: nonostante queste lacune si tratterà comunque di un telefono molto buono. Sarà rispettato invece l'apprezzato design metallico e grazie a ciò gli utenti potranno avere tra le mani uno smartphone molto elegante e dalle dimensioni più contenute rispetto ai 146,4 x 70,6 x 9,35 mm per 160 grammi di M8.

Per il momento trattasi solo di voci, che come tali meritano di essere prese solo con le molle. Evleaks generalmente è una fonte affidabile, ma noi non metteremmo la mano sul fuoco per quello che dice. Ieri infatti aveva diffuso la notizia di un nuovo smartphone LG Windows Phone 8, che poi è stata smentita da LG.

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

HTC One M8 mini atteso a Maggio, le prime specifiche

 
E' atteso a maggio il fratello minore di HTC One M8, One M8 mini, ma ancora sono poche le specifiche su cui si vocifera.

Secondo una fonte di un rivenditore del Regno Unito, HTC sta lavorando su una versione mini di HTC One M8, il nuovo top gamma del produttore taiwanese che è stato presentato la scorsa settimana. La stessa fonte ha segnalato delle informazioni corrette in precedenza, il che conferisce credibilità a questa notizia.
Stando alle poche informazioni per il momento pervenute, l'HTC One (M8) mini manterrà il nuovo design unibody costituito per il 90 per cento in alluminio del fratello maggiore HTC One M8.
 
Per quanto concerne le specifiche, si prevede che HTC One (M8) mini avrà un display da 4.5 pollici di ignota risoluzione, ma pensiamo che sarà probabilmente un display HD con risoluzione 720p. Non sappiamo quale sarà il chipset, ma a quanto pare l'HTC One (M8) mini sarà disponibile con una sola fotocamera UltraPixel sul pannello posteriore. La caratteristica della doppia fotocamera ad UltraPixel pare sarà un'esclusiva del top di gamma One M8. Infine, HTC One (M8) mini si prevede che verrà lanciato dal mese di maggio. Questo significa che dovrebbe esserci un annuncio ufficiale nelle prossime settimane, ad aprile.
 
Per fare un rapido confronto, HTC One M8 misura 146.4 x 70.6 x 9.4 millimetri, ha un peso di 160 grammi, ha un display multi-touch capacitivo da 5 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel con tecnologia Super LCD 3 e Corning Gorilla Glass 3, ha memoria RAM da 2 GB, storage interno di 16 GB espandibile con microSD, ha il chip grafico Adreno 330 e il potente processore Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?