AGGIORNAMENTO: One M8 Mini è appena stato annunciato ufficialmente. Per scoprire tutte le novità è possibile consultare la scheda tecnica su PianetaCellulare.it.
Secondo una prima indiscrezione, la versione Mini di Htc One M8 mancherà di diverse funzioni da top di gamma presenti invece nel fratello maggiore.
One M8 Mini non è ancora stato ufficializzato. Ma da quanto ci fa sapere il noto @evleaks, non includerà la fotocamera Duo. Inoltre sull'interfaccia Sense 6 mancheranno funzioni come il Motion Launch, Zoe (che registra foto e video in simultanea), le foto panoramiche a 360 gradi (Pan 360) e il supporto a Fitbit.
Sense 6 on M8mini lacks a few features: besides no Duo cam, it loses Zoe, Fitbit, Motion Launch, and Pan 360 photos. pic.twitter.com/zr99ptRV9U
— @evleaks (@evleaks) 14 Maggio 2014
I controlli gestuali Motion Launch e l'integrazione a Fitbit sono legati al processore Qualcomm Snapdragon 801 di One M8 pertanto può avere senso che non ci siano nella versione Mini, visto che ne monterà un altro. Lascia più perplessi tuttavia la scelta operata nei confronti di Pan 360 e di Zoe, che è presente anche su altri telefoni HTC che non hanno Snapdragon 801.
Non vogliamo essere fraintesi: nonostante queste lacune si tratterà comunque di un telefono molto buono. Sarà rispettato invece l'apprezzato design metallico e grazie a ciò gli utenti potranno avere tra le mani uno smartphone molto elegante e dalle dimensioni più contenute rispetto ai 146,4 x 70,6 x 9,35 mm per 160 grammi di M8.
Per il momento trattasi solo di voci, che come tali meritano di essere prese solo con le molle. Evleaks generalmente è una fonte affidabile, ma noi non metteremmo la mano sul fuoco per quello che dice. Ieri infatti aveva diffuso la notizia di un nuovo smartphone LG Windows Phone 8, che poi è stata smentita da LG.
Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.