HTC One Mini 2 ufficiale: 4,5 pollici HD, Quad Core e 13 megapixel

 

Dopo settimane di Rumor finalmente HTC toglie i veli dal nuovo HTC One Mini 2, il nuovo Smartphone di fascia medio alta della casa Taiwanese che riprende le linee del Top di gamma Htc One M8

Scritto da Pietro Oliveri il 15/05/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC One Mini 2 ufficiale: 4,5 pollici HD, Quad Core e 13 megapixel

Dopo settimane di Rumor finalmente HTC toglie i veli dal nuovo HTC One Mini 2, il nuovo Smartphone di fascia medio alta della casa Taiwanese che riprende le linee del Top di gamma Htc One M8.

Il dispositivo nasce con una filosofia estetica praticamente identica a quella adottata per HTC One M8 e questo è sicuramente un punto a favore dato che, secondo il nostro personale punto di vista, il dispositivo appena citato è uno dei più belli in circolazione.

One Mini 2 adotta un vetro Gorilla Glass 3 che ricopre un display HD 1280 x 720 pixel da 4,5 pollici che restituisce una densità di 326 ppi, la tecnologia adottata per la realizzazione del pannello è la medesima che troviamo su Htc One Mini ovvero Super LCD di seconda generazione.

Il dispositivo è spinto da un processore Qualcomm Snadpragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz basato su architettura Cortex A7 che viene accompagnato da 1 GB di memoria RAM, GPU Adreno 305 e 16 GB di memoria interna espandibili fino a 128 GB grazie allo slot Micro SD integrato.

Internamente troviamo una batteria da 2100 mAh ed Android 4.4.2 Kit Kat personalizzato con la nuova Sense 6.0, non appena avremo tra le mani il prodotto effettueremo i dovuti test riguardanti l’autonomia.

L’aspetto più importante sta forse nel reparto multimediale che trova un sensore da 5 megapixel per la fotocamera anteriore ed uno da 13 megapixel con LED Flash per la parte posteriore, manca il secondo sensore per la modifica delle foto, manca la tecnologia Ultrapixel ma ritroviamo HTC Zoe che abbiamo molto apprezzato negli ultimi dispositivi dell’azienda.

Il dispositivo è provvisto inoltre di un doppio speaker stereo Boom Sound per la parte anteriore ed una scocca realizzata totalmente in metallo.

Le dimensioni del nuovo HTC One Mini 2 sono di 137.43 x 65.04 x 10.6 millimetri e 137 grammi di peso, vi ricordiamo che come nel precedente modello è presente la connettività LTE 4G.

HTC One Mini 2 arriverà sul mercato Italiano a partire dal mese di Giugno nelle colorazioni Gunmetal Gray e Glacial Silver.

  HTC One Mini 2 potrebbe costare 470 euro in Europa

HTC One Mini 2, ufficializzato in mattinata da HTC, ancora non ha un prezzo, ma secondo fonti olandesi il successore di One mini costerà 470 euro in Europa.
L'HTC One Mini 2 è diventato ufficiale questa mattina, ma ciò che mancava nel comunicato stampa diramato sia da HTC Italia che dalle altre divisioni del produttore taiwanese nei rispettivi mercati europei è un dettaglio molto importante: quanto costa HTC One mini 2?
 
E mentre si può discutere sulle novità introdotte in HTC One mini 2 rispetto alla generazione precedente, questo smartphone che vanta un corpo unibody in alluminio e una fotocamera da 13 megapixel, secondo diversi siti web olandesi, sarà venduto al prezzo di 470 euro, anche se non dicono quale sia la fonte che ha rivelato questo prezzo.
 
Anche se il prezzo ci sembra molto alto, almeno 470 euro è inferiore al prezzo trapelato da una settimana fa, 520 euro. Tenete a mente che il fratello maggiore HTC One (M8) può essere comprato per circa 570 euro. Ancora il prezzo non è ufficiale, per cui speriamo che la cifra di 470 ero sia solo l'ennesimo rumors che si rivelerà impreciso, e che l'HTC One mini 2 venga reso accessibile ad un prezzo inferiore.
 
In ogni caso, è ufficiale che il telefono sarà disponibile in Italia da giugno nelle colorazioni Gunmental Gray e Glacial Silver.
 

HTC One mini 2 sarà disponibile in Italia a partire da Giugno.

HTC One Mini 2 in Italia a 449 euro, prezzo troppo simile ad Xperia Z1 Compact
 
Htc One Mini 2 arriverà prossimamente in Italia al prezzo ufficiale di 449 euro, è un prezzo giustificato? Proviamo a fare il punto della situazione insieme.

Il mondo dei dispositivi “mini” viaggia ormai a pari passo con quello dei device Top di gamma, la moda è praticamente partita con Samsung Galaxy S3 Mini che ha impostato la rampa di lancio per Samsung Galaxy S4 Mini, Sony Xperia Z1 Compact, Htc One Mini e l’ultimo arrivato Htc One Mini 2.

L’ultimo dispositivo citato arriverà in Italia nel corso del mese di Giugno al prezzo ufficiale di 449 euro, scelta azzeccata oppure no? Se analizziamo il prezzo di Htc One M8, dispositivo da cui si ispira One Mini 2, che è stato posizionato a 729 euro possiamo confermare che i 449 euro sono più che giustificati ma se analizziamo la concorrenza allora cambiano le carte in tavola.

 
HTC One Mini 2 non è solo più piccolo ma è anche meno potente del fratello maggiore, parlando di processore per esempio troviamo un Qualcomm Snadpragon 400 Quad Coreda 1,2 Ghz nettamente meno potente per esempio dello Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz che caratterizza Xperia Z1 Compact.
 
Si è vero il più delle volte vi abbiamo detto che l’ottimizzazione fa dimenticare la scheda tecnica di un prodotto ma un’Hardware più potente può anche significare maggior supporto per quanto riguarda il lato software anche se sotto questo aspetto HTC risulta essere una delle migliori aziende sul mercato.
 
Arrivando al succo del discorso possiamo dire che avremo preferito un posizionamento di One Mini 2 a 399 euro, 100 euro netti meno rispetto al listino di Z1 Compact che utilizza un’hardware di tutt’altro livello ed invece la differenza sulla carta è di soli 50 euro.
 
One Mini 2 comunque subirà un calo di prezzo online che renderà ancora più appetibile il prodotto, siamo rimasti soddisfatti dalla prima versione e siamo sicuri che HTC non vorrà deludere i propri “fan”.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?