HTC One Wear, il primo SmartWatch di HTC

 

HTC potrebbe essere il prossimo produttore ad entrare nel mercato SmartWatch: entro l'anno atteso HTC One Wear

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/06/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC One Wear, il primo SmartWatch di HTC

HTC potrebbe essere il prossimo produttore ad entrare nel mercato SmartWatch: entro l'anno atteso HTC One Wear.

HTC starebbe lavorando ad un nuovo smartwatch che si chiamerà HTC One Wear e il lancio è previsto per fine agosto o inizio settembre. Così sarà secondo quanto riporta il blog di tecnologia TKTechNews citando persone che affermano di avere avuto accesso al dispositivo per testarlo. Il sito dice di aver ricevuto in prova il dispositivo, anche se i dettagli circa le sue funzionalità e caratteristiche software rimangono scarsi.

I dispositivi indossabili al polso, i cosiddetti SmartWatch, rappresentato una categoria di prodotto che sta diventando rapidamente la nuova frontiera nel mercato della telefonia mobile. Google ha già annunciato la sua nuova piattaforma Android Wear progettata appositamente per gli smartwatch e altri dispositivi indossabili, con Motorola che ha recentemente svelato il suo Moto 360 con uno schermo rotondo e basato sul software di Google. In competizione nel mercato ci sono poi gli ultimi Gear di Samsung, questi però basati su piattaforma Tizen OS. Anche Apple si appresterebbe ad unirsi ai concorrenti, con il suo vociferato iWatch che, dopo un anno di speculazioni, si spera possa diventare una realtà entro la fine dell'anno.

Con così tante aziende che sono entrate o che stanno entrando nel mercato SmartWatch non dovrebbe forse essere una sorpresa che gli analisti si aspettano che il settore dei dispositivi indossabili intelligenti crescerà notevolmente nel corso dei prossimi anni. Infatti, l'anno scorso soli 1,9 milioni di smartwatch sono stati spediti in tutto il mondo, secondo Strategy Analytics, questa cifra è destinata a crescere notevolmente tra oggi e il 2018, quando più aziende e piattaforme si uniranno nella competizione.

Android è la piattaforma leader nel mercato, in esecuzione sul 61 per cento di tutti gli smartwatch spediti lo scorso anno. Secondo TKTechNews, HTC One Wear sarà molto simile al Moto 360 e includerà anche un display rotondo e integrerà Android Wear, che dovrebbe solo aumentare la presenza di Google nel mercato. Ma con Apple (iOS) e Microsoft (Windows Phone) che si prevede entreranno presto a far parte del mercato quest'anno, e con Samsung che sempre più sta investendo in Tizen, l'equilibrio del potere di Google potrebbe cambiare in modo drammatico.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?