HTC, crollo delle vendite a Maggio 2014

 

Il mese di maggio 2014 è finito ma porta con sé alcune cattive notizie per HTC: il produttore taiwanese ha subito un calo delle vendite, nonostante le vendite in crescita registrate nei mesi di marzo e aprile

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/06/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC, crollo delle vendite a Maggio 2014

Il mese di maggio 2014 è finito ma porta con sé alcune cattive notizie per HTC: il produttore taiwanese ha subito un calo delle vendite, nonostante le vendite in crescita registrate nei mesi di marzo e aprile.

Il lancio del top di gamma HTC One M8 si sperava potesse in qualche modo invertire la tendenza dei disastrosi risultati ottenuti da HTC negli ultimi mesi, ma il fatturato della società è sceso del 27,37 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e del 4,59 per cento da aprile.

Il calo delle vendite non sembra essere direttamente correlato alla qualità dei telefoni del produttore: HTC One M8 ha ricevuto recensioni molto positive, ma HTC ancora non riesce a convincere i consumatori. Inoltre, la recente acquisizione di Beats da parte di Apple probabilmente non porterà dei benifici per HTC, in quanto ha venduto la sua ultima quota della sua partecipazione nella società prima che il colosso di Cupertino acquistasse la scorsa settimana Beats. Se HTC avesse tenuto qualche quota, probabilmente, avrebbe ricevuto qualche beneficio (in termini di compenso economico) dalla trattativa.

HTC nei prossimi mesi può puntare su un altro dispositivo, la versione mini del suo One M8, l'HTC One Mini 2 che si spera possa migliorare le vendite della società. Essendo un dispositivo più economico significa che più persone possono permetterselo, il che può significare più vendite per HTC. Tuttavia, il One Mini 2 non sarà rilasciato sul mercato fino alla fine di giugno, quindi anche per questo mese quasi sicuramente HTC registrerà un ulteriore calo delle vendite.

Ecco un breve riassunto delle caratteristiche del Mini 2: display da 4,5 Super LCD2 con risoluzione di 720 x 1280, un processore quad-core da 1.2GHz con 1GB e storage interno da 16 GB con uno slot per schede microSD che supporta schede fino a 128GB. La fotocamera di One Mini 2 ha un sensore da 13 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 5 megapixel. Il software del telefono include anche la funzione 'Ritocco' per modificare gli scatti grazie a effetti che consentono, per esempio, di levigare la pelle, eliminare l'effetto occhi rossi e regolare i contorni del viso. Con Video Highlights, poi, è possibile condividere le foto tramite l’applicazione HTC Zoe e altri canali social.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?