HTC Desire 610, video recensione e conclusioni finali

 

Dopo aver visto l’unboxing e prime impressioni eccoci arrivati al momento della verità ovvero alla recensione finale del nuovo Htc Desire 610

Scritto da Pietro Oliveri il 16/06/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC Desire 610, video recensione e conclusioni finali

Dopo aver visto l’unboxing e prime impressioni eccoci arrivati al momento della verità ovvero alla recensione finale del nuovo Htc Desire 610.

Materiali e costruzione:

Il dispositivo segue le linee della famiglia One dell’azienda Taiwanese e questo è sicuramente un punto a favore dato che esteticamente troviamo un design praticamente unico nel suo genere.

I materiali adottati sono gomma per la cornice che assicura un’ottimo grip e policarbonato per il resto della scocca, la parte posteriore è purtroppo lucida e questo contribuisce a catturare in maniera incredibile le impronte.

Hardware:

Il dispositivo adotta un display da 4,8 pollici con risoluzione qHD 960 x 540 che restituisce una densità di 234 ppi, non giudichiamo la risoluzione dato che risulta essere più che sufficiente ma storciamo leggermente il naso parlando di qualità del display dato che gli angoli di visione e la tonalità dei colori risultano essere ben al di sotto di altri dispositivi della stessa azienda.

Il processore che spinge questo dispositivo è il già collaudato Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz accompagnato da 1 GB di memoria RAM ed una GPU Adreno 305, per quanto riguarda le prestazioni non possiamo che parlare positivamente del prodotto dato che HTC ha fatto un lavoro di affinazione software davvero incredibile.

La fotocamera adottata è da 8 megapixel con LED Flash ed è in grado di registrare video in Full HD 1080p 30 fps oppure 720p HD a 60 fps, la qualità è davvero notevole così come la velocità di scatto e la potenza del piccolo Flash LED.

Al seguente indirizzo trovate tutti gli scatti che abbiamo realizzato con il dispositivo mentre a fine articolo trovate alcuni nostri video di test.

Infine parliamo di batteria che nonostante offra “solamente” 2040 mAh riesce a portarci alla fine della nostra giornata lavorativa intensa, merito anche del processore e del display che non consumano molta energia e dei vari accorgimenti introdotti da HTC come per esempio la modalità "risparmio energetico estremo".

Software:

Al contrario di altre aziende concorrenti HTC ha deciso di lanciare il proprio prodotto di fascia media direttamente con Android 4.4.2 Kit Kat arricchito dall’interfaccia Sense 6.0 che più utilizziamo e più ci piace.

Semplice e funzionale sono i due aggettivi che più si addicono al software del prodotto, come detto in precedenza la fluidità generale è davvero incredibile.

Piccola nota “negativa” è la mancanza delle gesture per sbloccare il dispositivo senza utilizzare il tasto fisico.

Conclusioni:

HTC Desire 610 è un’ottimo prodotto lanciato recentemente al prezzo di 299 euro, se cercate uno Smartphone LTE ben ottimizzato con questo device andate a colpo sicuro a patto di rinunciare ad un display di ottima qualità.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa, buona visione!

HTC Desire 610, video recensione e conclusioni finali


HTC Desire 610 video FHD 1080p


HTC Desire 610 video HD 60fps


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?