HTC: Htc Nexus 9, foto e prime specifiche

 

Il tablet Nexus di nuova generazione si chiamerà Nexus 9, sarà prodotto da HTC, ed uscirà nel terzo trimestre

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/06/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC: Htc Nexus 9, foto e prime specifiche

Il tablet Nexus di nuova generazione si chiamerà Nexus 9, sarà prodotto da HTC, ed uscirà nel terzo trimestre.

Gli ultimi rumors sul mondo HTC ci dicono che il produttore taiwanese sta lavorando con Google su un tablet Nexus di nuova generazione. Non è la prima volta che sentiamo di questa possibile collaborazione quest'anno, prima con lo sviluppo di un dispositivo da 8 pollici o 8,9 pollici e poi con il possibile sviluppo del nuovo Nexus 7 da parte di HTC.

Ora, quasi tutti i dettagli sul prossimo tablet di HTC sono trapelati. Si chiamerà Nexus 9 e il suo nome in codice è Volantis (o Flounder) ed è costruito attorno ad un display touchscreen da 8.9 pollici con una risoluzione molto strana: 2048x1440 pixel. Questa sarebbe avrebbe un aspect ratio differente dai precedenti tablet Nexus, che avevano tutti proporzione 16:10, ed è più simile alle proporzioni dell'iPad, anche se non è proprio 04:03 come i tablet di Apple.

Il dispositivo che vedete nella foto qui sopra è l'originale diapositiva trapelata in cui viene mostrato Volantis. Sulla base di questa foto sopra, i colleghi di Android Police hanno creato il rendering che potete vedere qui sotto.

 HTC Nexus 9

Arrivando alle specifiche, il Nexus 9 si dice che viene alimentato dal chip Tegra K1 a 64 bit di Nvidia, 2GB di RAM e 16 o 32 GB di spazio di archiviazione locale. Una fotocamera da 8 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine sarà sulla parte posteriore, mentre la fotocamera frontale è da 3 megapixel.

Il tablet è costruito in alluminio, e dovrebbe anche avere diffusori frontali stereo (anche se non sono rappresentati nel rendering).

Le dimensioni apparentemente sono di 226,3 x 151,9 x 7,9 millimetri, per un peso di 418grammi (Wi-Fi-only) o 427grammi (con 4G LTE).

In termini di prezzi, 399 dollari dovrebbe costare il modello da 16GB e 499 dollari il modello da 32GB per le versioni Wi-Fi-only.

Il Volantis dovrebbe essere rilasciato in occasione del lancio della nuova iterazione di Android, Lollipop, o in qualunque altro nome dovrebbe chiamarsi, con l'uscita prevista per il terzo trimestre dell'anno e non la prossima settimana alla conferenza Google I/O.

Secondo Android Police, queste informazioni di cui sopra sono vere, in quanto l'hardware esiste ed è già stato visto all'interno degli uffici di Google. Naturalmente, alcuni dettagli potrebbero cambiare prima del rilascio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?