HTC Desire 516, Android DualSIM 5 Pollici qHD, in Italia entro Luglio

 

HTC ha annunciato la disponibilità in Italia di HTC Desire 516, smartphone Dual SIM ideale per facilitare la vita delle persone che possiedono due numeri di telefono

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/07/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC Desire 516, Android DualSIM 5 Pollici qHD, in Italia entro Luglio

HTC ha annunciato la disponibilità in Italia di HTC Desire 516, smartphone Dual SIM ideale per facilitare la vita delle persone che possiedono due numeri di telefono.

Nuovo smartphone di fascia entry-level, HTC Desire 516 è dotato di uno schermo da 5 pollici con risoluzione qHD (540 x 960 pixel) e viene alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 200 con processore quad-core a 1.2 GHz e supporta Dual SIM, che elimina l’obbligo di possedere due telefoni differenti per la gestione delle chiamate, dei messaggi e dei dati di due differenti schede SIM. (clicca qui per la scheda tecnica completa di Htc Desire 516 Dual Sim)

HTC Desire 516 è dotato di piattaforma Android 4.3 con interfaccia utente proprietaria HTC BlinkFeed. 4GB è la capacità di memoria interna, espandibile con una scheda microSD fino a 32GB. La RAM è di 1GB DDR2. La connettività comprende il supporto Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11 b/g/n (2.4 GHz), con jack audio stereo da 3.5 mm.

La fotocamera posteriore è da 5 megapixel con autofocus, Flash LED, F2.2, mentre la fotocamera frontale è da 2 megapixel. I video possono essere registrati a risoluzione massima HD a 720p. HTC Desire 516 dispone di una batteria ai polimeri di litio rimovibile con capacità 1950 mAh, con autonomia in conversazione stimata fino a 9 ore in 3G e autonomia in standby fino a 200 ore in 3G.

HTC Desire 516 supporta il Dual SIM (USIM formato standard), con passaggio facile da due numeri differenti e permette di gestire contemporaneamente sia il profilo lavorativo che quello personale, pur mantenendo i due mondi separati.

"Sono sempre più numerosi gli utenti che preferiscono tenere separati i contatti di lavoro dai contatti personali e come risultato capita spesso che debbano destreggiarsi tra due telefoni distinti" ha detto Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia "HTC Desire 516 rappresenta una scelta ideale per chi cerca uno smartphone conveniente, ma allo stesso tempo di alta qualità, in grado di ospitare entrambe le SIM per liberare spazio nelle borse e nelle tasche, facilitando così la gestione del lavoro e della vita personale attraverso un unico strumento".

Il nuovo HTC Desire 516 sarà disponibile in Italia a partire da metà luglio al prezzo accattivante di 199 euro IVA compresa e dotato di una scheda tecnica piuttosto interessante.

Trattandosi di un device con supporto alla tecnologia Dual SIM, è possibile utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse, una bella cosa per chi desidera tenere separati famiglia e lavoro, e al tempo stesso usare un unico cellulare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?