HTC Desire 816: primo avvio e prime impressioni

 

Abbiamo in test già da qualche giorno il nuovo Htc Desire 816 ed oggi ve lo mostriamo in foto e video e vi evidenziamo le prime impressioni che il prodotto ci ha restituito

Scritto da Pietro Oliveri il 04/07/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC Desire 816: primo avvio e prime impressioni

Abbiamo in test già da qualche giorno il nuovo Htc Desire 816 ed oggi ve lo mostriamo in foto e video e vi evidenziamo le prime impressioni che il prodotto ci ha restituito.

Nella parte anteriore troviamo il display da 5,5 pollici di tipo Super LCD di seconda generazione che adotta una risoluzione HD 1280 x 720 pixel e restituisce 267 ppi, fotocamera frontale da 5 megapixel che registra video in Full HD 1080p e doppio speaker stereo Boom Sound.

Il display ha una tecnologia nettamente superiore rispetto a quella adottata su Htc Desire 816 e questo lo si nota subito dato che i colori e gli angoli di visione sono nettamente migliori.

La risoluzione non sembra essere un problema, le immagini sono definite al punto giusto.

Sul retro troviamo una scocca realizzata in policarbonato liscio e lucido che incorpora una fotocamera da 13 megapixel con LED Flash in grado di registrare video in Full HD 1080p.

Sotto troviamo il jack Micro USB.

Sopra è alloggiato un microfono ed il jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio.

Sulla sinistra troviamo il tasto di accensione e spegnimento ed il bilanciere del volume, mancano anche qui le gesture per risvegliare il prodotto senza toccare il tasto di accensione.

Sulla destra troviamo il grande slot che comprendo l’ingresso Nano Sim e quello Micro SD per espandere gli 8 GB inseriti internamente fino a 128 GB.

Le prime impressioni sono positive, ci piace molto esteticamente e sembra funzionare a dovere anche se le sue dimensioni di 156.6 x 78.7 x 8 millimetri e 167 grammi di peso non aiutano la maneggevolezza.

Il dispositivo è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,6 Ghz basato su architettura Cortex A7, 1,5 GB di memoria RAM ed è alimentato da una batteria non removibile da 2600 mAh.

Il prezzo ufficiale del prodotto è di 399 euro, giustificato? Non siamo ancora pronti a rispondervi, per ora vi lasciamo al nostro video di primo avvio e prime impressioni.

HTC Desire 816: primo avvio e prime impressioni


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?