HTC regala One M8 al proprietario di un Galaxy S4 bruciato

 

Ad un cliente Samsung non ha mai spedito un Galaxy S4 in sostituzione a quello che gli si è bruciato; dopo aver raccontato la vicenda su reddit, un manager di HTC è intervenuto per regalare allo (s)fortunato un nuovo HTC One M8

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/07/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC regala One M8 al proprietario di un Galaxy S4 bruciato

Ad un cliente Samsung non ha mai spedito un Galaxy S4 in sostituzione a quello che gli si è bruciato; dopo aver raccontato la vicenda su reddit, un manager di HTC è intervenuto per regalare allo (s)fortunato un nuovo HTC One M8.

Circa un mese fa, un utente di reddit ha condiviso la sua esperienza di quando si è svegliato dal sonno per l'odore del suo Galaxy S4 (nulla a che fare con questo recente incidente) che si è surriscaldato e ha iniziato a fondere mentre il telefono era in carica durante la notte. In questo caso, la persona stava usando parti Samsung originali, compresa la batteria e il caricabatterie.

Dopo aver contattato Samsung e aver riferito del problema, all'utente era stato promesso dall'azienda un telefono sostitutivo e gli è stato fornito l'indirizzo della casella di Samsung a cui poter inviare il telefono danneggiato così da effettuare accertamenti e risalire alla causa del problema. Tuttavia, l'utente ha ricevuto solo una scatola e non ha mai ricevuto il suo nuovo telefono nonostante i numerosi tentativi di contattare la società, che in seguito ha iniziato ad ignorarlo.

Mentre stava raccontando la sua storia su reddit, un Product Manager di HTC ha risposto al suo post e gli ha offerto un nuovo HTC One M8 in sostituzione del suo vecchio Galaxy S4 gratuitamente, dunque l'utente non ha dovuto sborsare un dollaro. L'unica cosa che HTC ha chiesto in cambio è che se Samsung un giorno gli spedirà il nuovo Galaxy S4 sostitutivo come aveva promesso, l'HTC M8 dovrà essere donato dall'utente in beneficenza o messo all'asta e donare il ricavato ad una organizzazione caritatevole.

Da una parte si tratta di un gesto carino da parte di HTC, ma dall'altro è stata anche un'ottima occasione per far pubblicità al nuovo telefono, One M8. In passato HTC ha già offerto un dispositivo gratuitamente come gesto di buona volontà ad altre persone che si sono ritrovate in simili circostanze.

E' improbabile che Samsung non risponderà dopo tutto questo ma purtroppo la società ha già perso un cliente, e probabilmente alcuni altri che magari dopo aver letto questa storia hanno cambiato idea su Samsung e sui suoi prodotti.

Galaxy S4 va a fuoco negli USA per Batteria difettosa [Video]

Una ragazzina statunitense è stata svegliata di notte da uno odore irrespirabile. Si trattava di fumo e di puzza di bruciato. Il suo telefono, un Samsung Galaxy S4è letteralmente andato a fuoco. La causa è stata attribuita alla batteria.
 
Sapere che il telefono che ci accompagna ormai per una buona parte della giornata, se non addirittura 24 ore su 24, potrebbe inavvertitamente andare a fuoco non è una bella cosa. Ma proprio questo è successo a un'adolescente, che nel cuore della notte si è svegliata a causa di un'aria irrespirabile. Dopo essersi destata, si è accorta che si trattava del suo smartphone, che si è letteralmente bruciato sul cuscino, sciogliendosi.
 
Il fatto è successo in Texas alla 13 enne Ariel Tolfree. Secondo il padre, l'innesco è stato la batteria.
 
Samsung Galaxy S4
 
Fortunatamente non si è fatto male nessuno.
Chi ha un Galaxy S4 sa che alcune unità del telefono hanno sofferto il problema della batteria gonfia (leggi: "Samsung Galaxy S4: batteria difettosa e sostituzione non garantita"). Tuttavia non è stato questo il motivo del limitato incendio.
 
Secondo quanto riportato da KDFW e successivamente da Fox 4 News, Samsung ha fatto notare che la colpa è stata della batteria non originale in uso. Inoltre ha sottolineato che il pericolo potrebbe esserci se al telefono si applicano protezioni che blocchino il passaggio di aria e quindi il raffreddamento del dispositivo.
 
Non si tratta comunque del primo caso del genere o comunque del primo dispositivo con problemi di batteria. Un anno fa un Galaxy S3 era esploso a causa di una batteria non originale. E una ragazza cinese è addirittura morta a causa di un caricabatteria non originale per iPhone 5S.
Segue il video dell'emittente americana.

On Your Side: Samsung phone fire


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?