HTC One M8 Windows Phone 8.1 ufficiale: caratteristiche e video

 

HTC ha presentato ufficialmente la variante del suo top di gamma One (M8) con Windows Phone 8

Scritto da Pietro Oliveri il 21/08/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC One M8 Windows Phone 8.1 ufficiale: caratteristiche e video

HTC ha presentato ufficialmente la variante del suo top di gamma One (M8) con Windows Phone 8.1. Lo smartphone di fascia alta è però disponibile (al momento) solo negli USA, in esclusiva per i clienti Verizon.
Stesso telefono, stesso nome, diverso Sistema Operativo: è il dispositivo che nasce dall'incontro di HTC One (M8) con l'OS Windows Phone. Non lasciatevi ingannare dal nome, si tratta di un dispositivo Windows Phone 8.1 anche se è quasi una copia esatta del droide HTC One (M8). Per ora il dispositivo è una esclusiva per l'operatore statunitense Verizon.
 
Al di là del nome che rimanendo uguale potrebbe portare i consumatori a sbagliare la versione da acquistare (c'è da specificare all'acquisto quale dei due OS si vuole), la versione di HTC One M8 basata sul sistema operativo mobile di Microsoft ha uno schermo da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p avvolto in un corpo unibody in alluminio. Lo schermo è affiancato dagli altoparlanti BoomSound.
 
L'HTC One (M8) per Windows è alimentato dal chipset Snapdragon 801 di Qualcomm che rende il dispositivo ancora più veloce con WP8.1, in quanto è meno 'pesante' di Android. Lo smartphone viene fornito con 2GB di memoria RAM32GB di memoria integrata e uno slot per schede microSD.
HTC ha scelto di adottare come fotocamera principale un modulo da 4MP UltraPixel con una telecamera aggiuntiva per la profondità di campo e gli effetti speciali. La fotocamera principale è in grado di registrare video a risoluzione FullHD 1080p con HDR e c'è una fotocamera frontale da 5 megapixel.
Oltre al nuovo assistente digitale Cortana che arriva intgrato in Windows Phone 8.1, il telefono viene fornito con il software di HTC BlinkFeed, che combina un lettore di news con le app di social networking.
 
Il telefono supporta la connettività 4G LTE, oltre al WiFi dual-band a/b/g/n/ac con Miracast, Bluetooth 4.0 con apt-X, NFC e microUSB. Utilizzando Project My Screen di Microsoft è possibile visualizzare lo schermo del telefono su un PC Windows.
Non sappiamo se e quando HTC renderà disponibile l'HTC One M8 con Windows Phoine 8.1 anche in altri paesi.

 
Dopo mesi di rumor, immagini rubate e supposizioni finalmente HTC ha svelato il nuovo Htc One M8 con a bordo il sistema operativo Windows Phone di casa Microsoft, scopiamolo insieme.

La componentistica Hardware è rimasta praticamente invariata rispetto alla versione con Android e comprende:
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,3 Ghz
  • 2 GB di memoria RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • Espansione di memoria via Micro SD fino a 128 GB
  • Doppia fotocamera posteriore (Duo Cam) da 4 megapixel + 2 megapixel (la seconda serve solo a raccogliere informazioni sulla scena)
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Doppio speaker stereo Boom Sound
  • Scocca in metallo
  • Batteria da 2600 mAh
  • Connettività 4G LTE

Il sistema operativo adottato sarà come detto in precedenza quello di casa Microsoft nell’ultima versione 8.1 attualmente disponibile, HTC ha comunque deciso di introdurre alcune personalizzazioni come per esempio l’applicazione fotocamera che risulta essere la medesima che troviamo nella versione Android (con anche Ufocus per spostare la messa a fuoco dopo lo scatto).

Importante sottolineare che la Dot View cover di HTC, ovvero la cover a Flip con la trama a puntini che mostra notifiche e chiamate in arrivo, rimarrà completamente compatibile.

HTC One M8 con Windows certificato Wi-Fi, presto in Europa
 
La versione internazionale di HTC One (M8) con piattaforma Windows Phone è passata attraverso l'organismo di certificazione Wi-Fi. 
L'HTC One (M8) con piattaforma Windows Phone è disponibile solo negli Stati Uniti e solo attraverso una delle offerte dell'operatore locale Verizon, mentre AT&T si è affrettata ad annunciare che questa è una esclusiva temporanea e presto anche per i suoi clienti lo smartphone sarà accessibile. Tuttavia, è prevista anche una versione internazionale di HTC One M8 WP, che è stata appena certificata per il supporto delle bande LTE d'Europa.
 
HTC One M8 con Windows certificato Wi-Fi
La versione internazionale è infatti passata attraverso l'organismo di certificazione Wi-Fi. Il documento di certificazione non rivela molto, solo le specifiche Wi-Fi, che è di tipo dual-band 802.11 a/b/g/n.
 
Non ci sono informazioni su quanto tempo l'esclusiva di Verizon durerà, dunque non sappiamo quando il telefono arriverà anche in Europa. La versione per Verizon ha già ottenuto un taglio di prezzi, forse perchè l'interesse è ancora basso da parte dei consumatori.
 
 
 


HTC One M8 Windows Phone Hands On 1


HTC One M8 Windows Phone Hands On 2


HTC One M8 Windows Phone Hands On 3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?