HTC conferma Desire 820 con chip Snapdragon 615 a 64-bit

 

HTC potrebbe essere il primo produttore a lanciare sul mercato un telefono Android con architettura a 64-bit, il Desire 820

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/08/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC conferma Desire 820 con chip Snapdragon 615 a 64-bit

HTC potrebbe essere il primo produttore a lanciare sul mercato un telefono Android con architettura a 64-bit, il Desire 820.

Gli smartphone con processori costruiti con architettura a 64-bit sono già una realtà da quando Apple ha introdotto il suo iPhone 5s mentre diversi altri produttori sono in competizione per essere i primi a portare sul mercato uno smartphone Android basato su architettura a 64 bit. HTC potrebbe essere il primo con il suo prossimo telefono Desire 820 che si prevede essere destinato alla fascia media del mercato.

Il telefono cellulare è stato ufficialmente confermato tramite l'account di Weibo (principale social network cinese) di HTC anche se i dettagli sono molto scarsi per il momento. Tuttavia, le due immagini promozionali condivise svelano un paio di aspetti interessanti: il telefono ha una architettura del processore a "64 bit" e verrà presentato il "4 settembre".

Dalla prima immagine (sopra a sinistra) comprendiamo (le parti non scritte in cinese) che il Desire 820 di HTC avrà uno schermo con risoluzione FullHD a 1080p, connettività 4G LTE ed una fotocamera con apertura focale f/2.0 e tecnologia Ultrapixel e DuoCamera3D. La seconda immagine (sopra a destra) è più interessante e mostra quella che sembra essere la fotocamera frontale, a lato dell'altoparlante frontale. Il nostro cinese è imprevedibile, ma la grande scritta "64" è difficile da fraintendere.

Il breve testo che accompagna la seconda immagine sostiene che HTC Desire 820 è il "primo telefono octa-core a 64-bit del mondo". Se si tratta di un chipset Qualcomm allora deve essere il modello Snapdragon 615, che offre un processore a otto core Cortex-A53 e la nuova generazione di GPU Adreno 405.

Inizialmente, da precedenti indiscrezioni, era trapelato che il Desire 820 avrà un chipset Snapdragon 410 (quad Cortex-A53 con GPU Adreno 306), ma questo potrebbe essere riferito ad un altro telefono Desire di fascia media e non il Desire 820.

Tra meno di due settimane è in programma l'IFA a Berlino, dunque manca poco per scoprire questo nuovo HTC Desire 820.

HTC anticipa il nuovo Desire 820 che presentera' a IFA 2014

HTC è prossima a svelare un nuovo smartphone, il Desire 820 di cui oggi ha anticipato il nome attraverso una immagine pubblicata su Weiboo.

HTC ha pubblicato una immagine di anteprima con il numero 820 scritto scritto bello in grande. Questo ci porta a credere che il telefono in questione è il Desire 820.
 
L'immagine è stata pubblicata dal profilo ufficiale della società su Weibo, che è una forte indicazione del fatto che il telefono sarà per il mercato della Cina. Tuttavia, ricordiamoci che tra un paio di settimane prenderà il via a Berlino l'IFA 2014 e in questa occasione HTC potrebbe benissimo annunciare anche la versione internazionale di questo Desire 820.
 
Ci sono poche informazioni per quanto riguarda le specifiche del telefono e la sua data di lancio al momento. Secondo le indiscrezioni, HTC Desire 820 sarà caratterizzato da un chip Qualcomm Snapdragon 615 con un processore OCTA-core (quattro core Cortex-A53 da 1,8 GHz e 1,0 GHz quattro Cortex-A53 core) con architettura a 64-bit e GPU Adreno 405.
 
Purtroppo, a questo punto, tutto quello che abbiamo di ufficiale è l'immagine che potete vedere qui sopra. Dovremo aspettare l'IFA per saperne di più sul Desire 820, sempre che HTC annuncerà in tale occasione il dispositivo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?