Con Htc One M8 è possibile fare fotografie artistiche aumentando il tempo di esposizione.
L'aumento del tempo di esposizione viene usato dai fotografi per dare l'effetto del movimento a un'immagine. Immaginiamoci per esempio di fotografare una cascata: con un tempo di 1 millesimo di secondo si riusciranno a distinguere chiaramente le goccioline, mentre con un'esposizione pari a 1 secondo si vedrà un fluido continuo (le gocce non saranno più individuabili).
Un effetto del genere lo si può ottenere anche con la Duo Camera di HTC One M8.
Sarebbe consigliato l'uso di un treppiede, in maniera da non mandare fuori fuoco tutti gli elementi dell'inquadratura, ma solo quelli in movimento. In alternativa si consiglia di tenere appoggiato il telefono su una superficie statica; comunque quando si preme il pulsante dello scatto, consigliamo di essere estremamente leggeri in maniera da non provocare vibrazioni.
COME FARE UNA FOTOGRAFIA CON UN TEMPO DI ESPOSIZIONE ESTESO
Basta aprire l'applicazione della fotocamera e usare la modalità manuale. E' importante notare che c'è una stretta correlazione tra il tempo di esposizione e la sensibilità ISO: quando il primo aumenta, la seconda dovrebbe diminuire. Così facendo non si avrà l'effetto della sovra o sotto esposizione.
Per esempio per una foto in notturna si possono impostare 2 secondi e ISO maggiore di 800.
Il miglior metodo per imparare è provare. Per altre informazioni consigliamo di consultare la scheda tecnica di Htc One M8 su PianetaCellulare.it. Buon divertimento!
Come fare GIF animate su HTC One M8
COME REALIZZARE LE GIF ANIMATE


